GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatore di fase

Re: eccessivo rumore di punterie

come non detto il rumore si sente ancora e quando la tiro che il motore prende respiro, il rumore ticchettato e' davvero assordante! e si udisce a metri e metri di distanza. che cosa e'? quale' il problema? che disperazione mi vergogno anche ad andarci in giro e non la esco...


aspetto risp
aiutatemi
 
Re: eccessivo rumore di punterie

Io ho il sospetto che purtroppo avere il recupero gioco idraulico comporta anche delle noie, nel senso che secondo me col semi-sintetico, il motore lavora bene, pero' lascia impurita' lungo il suo percorso fino a quasi ostruire anche quelle valvole per il recupero gioco delle punterie, dove si rovinano visto che ci ballano e quando si mette un sintetico al 100%, lui deterge, ma il danno e' presente e le punterie continuano ad avere gioco.
Infatti queste punterie hanno un bicchiere in due pezzi, dove uno corre dentro l'altro e permettono di regolare il gioco tramite la semplice pressione idraulica e una valvola, quando la valvola è chiusa e la camma ha il suo profilo di chiusura, la parte esterna del bicchiere che è munita di un foro e fa da guida alla parte interna del bicchiere, riceve l'olio in pressione, che apre la valvola tra le due parti del bicchiere, mettendoli in comunicazione e permettendone il riempimento della stanza che si crea tra le due parti del bicchiere e ripristinando il gioco tra bicchiere e camma.
Una volta recuperato il gioco, la valvola tra le due parti si chiude e permette la trasmissione del movimento, quando la camma inizia a premere contro il bicchiere, questo avrà regolato il gioco e come riceve la spinta dalla camma questa trasmetterà il movimento alla valvola, la quale si aprirà, pero' questo sistema ha bisogno di dime per registrale, nel senso che non si e' in grado senza un riferimento di registrale come un bicchiere tradizionale coi spessori tra stelo/valvola e bicchiere e se viene registrato male, lui non lavora.
Quindi oltre all'usura che siano state reistrate bene..........
:decoccio:
 
1.8TS non va oltre i 3000 giri.

un grandissimo ciao a tutti voi!
sono iscritto da circa un anno ma non ho mai scritto molto(a dire il vero e'la 2 volta),ma adesso dopo aver letto tante discussioni vorrei kiedere un parere a voi.

il mio motore ha un comportamento anomalo:
spinge molto bene sotto fino a 3800/4000 poi muore completamente!la 5°nn prende mimamente giri!!

Ho cambiato il debimetro,ma niente,la distribuzione e' stata fatta 30000 km fa con candele e pompa acqua!(il motore ne ha 113000)

ultimamente ho avuto problemi al minimo ke oscillava a suo piacimento e quando facevo delle semplici manovre si spegneva,ma dopo aver fatto azzerare gli errori della centralina nn ho piu' di questi problemi!

Pero'la poca spinta in alto continua!ripeto a bassi giri tira bene e' bello elastico e progressivo senza la minima incertezza,ma poi mura completamente!!

Mi hanno detto ke potrebbe essere la sonda lambda!voi ke ne dite???

Mi date pareri??
grazie mille!!!
 
Mi hanno detto ke potrebbe essere la sonda lambda!voi ke ne dite???

Mi date pareri??
grazie mille!!!

Se non mi sbaglio, la centralina ignora I segnali dal lambda al di sopra di 3000 giri.

Hai tolto il manicotto a concertina dopo il debimetro? Guarda bene per crepe.
 
Re: t.s.1.8 anomalo!!!

a voi.

il mio motore ha un comportamento anomalo:
spinge molto bene sotto fino a 3800/4000 poi muore completamente!la 5°nn prende mimamente giri!!

Ho cambiato il debimetro,ma niente,la distribuzione e' stata fatta 30000 km fa con candele e pompa acqua!(il motore ne ha 113000)


Mi hanno detto ke potrebbe essere la sonda lambda!voi ke ne dite???

Mi date pareri??
!
Innanzitutto ripara la tastiera, scrive "k" anzichè "ch"....

Non è facile diagnosticare il problema a distanza soprattutto non sapendo come effettui la manutenzione dell'auto... da quanto non cambi il filtro aria?

Una ragione per la quale il motore non sale bene di giri potrebbe essere attribuita al variatore di fase difettoso o anche un problemma all'attuatore dello stesso. (centralina/solenoide)

Il TS 1,8 è dotato di collettore a geometria variabile (VIS) che qualche limitata influenza la può dare, controlla pure lui...

Per quanto riguarda la sonda lambda per il momento la escluderei in quanto in caso di anomalie farebbe accendere la spia motore...

Comunque prima di spenderci soldi in tentativi ti converebbe fare una diagnosi elettronica...



:decoccio:
 
Re: t.s.1.8 anomalo!!!

ciao ragazzi!grazie x le risposte prima di tutto!Allora ho fatto fare la diagnosi e mi hanno azzerato tutti gli errori presenti(settimana scorsa)!e nn erano pochi!
ma nonostante tutto il difetto continua a farmelo.
nn ho le spie accese sulla macchina!ZERO!
Un altro indizio che posso darvi e' che quando la mattina accendo la macchina per qualche secondo sembra che sia un motore disel poi prende a suonare bene e alcune volte ,sempre la mattina per alcuni secondi sembra che vada a tre!

per quanto riguarda la mamuntenzione la faccio sempre ai 20.000.!
spero di essere stato un po' piu' preciso questa volta!
 
Re: t.s.1.8 anomalo!!!

Ciao,
epr il rumore da fredda sicuramente è il variatore di fase,per il fatto che dopo i 4k giri non va era successo anche a me, si era staccato il leveraggio che aziona la variazione del cassonetto dell'aspirazione.
spero esserti stato utile.

...cambia officina!
 
Re: t.s.1.8 anomalo!!!

x vise :faccio presente al meccanico questo che mi hai detto!!

Se dovesse essere il variatore sono dolori???(parlo economicamente parlando?)
 
Re: t.s.1.8 anomalo!!!

x vise :faccio presente al meccanico questo che mi hai detto!!

Se dovesse essere il variatore sono dolori???(parlo economicamente parlando?)

non è tanto per il variatore la spesa che si aggira sui 100€ se non ricordo male,è che devi tirare giù la distribuzione,e una volta smontata non è buona regola rimontare la stessa,poi visto che ha 30000km e sui t.s. va sostituita a 50000km,se fossi il mecc. non me la sentirei di non rifarla.
Fa prima controllare il corretto funzionamento dell'aspirazione,e se funziona l'attuatore che lavora in depressione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fosse il variatore, il consumo sarebbe micidiale.