GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatore di fase

Re: t.s.1.8 anomalo!!!

Purtroppo ricordi male ....il variatore costa 255,00 € e si trova solo originale

Però!!! costicchia...2 anni fa ho fatto fare una bella manutenzione tra cui distribuzione e variatore,evidentemente ho ricordato molto male in dettaglio,ma il totale lo ricordo benissimo:smiley_001:! purtroppo non ho più la fattura con la lista dei pezzi sostituiti,ma la matrice dell'assegno si!
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

x rob3rto:no no la macchina e' tutta originale!
ho guidato oggi una fiat coupe 1.8 e "volava",la mia al confronto e'una simca 1000!!
sono abbastanza sconfortato!
oggi poi l'ultima:mi ha chiesto il meccanico dove la porto"ma per caso quando hai fatto fare la distribuzione,per caso te l'hanno ritardata?"
ma io ke ne posso sapere?!?!?!?!

Tutti cos'ì,appena aprono il cofano:"eoeeoee ma chi ha fatto sto lavoro?!?!?".
Tralasciando... se il mecc te l'ha messa in fase con le dime è di sicuro apposto, se poi invece si è segnato con il bianchetto la fasatura precedente (lo fanno in molti specialmente i "generici") un dubbio lo si può avere
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

Il rumore all'accensione da 'diesel' è sintomatico per la rottura del variatore di fase. Consiglio di non girare con il variatore rotto, anche se essendo di prima generazione sui TS non è molto invasivo. C'è gente che gira 10000km con quel componente rotto perchè 'tanto va lo stesso..'.
I pezzi di alberino rotto possono infilarsi dappertutto provocando altri guai...
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

allora,dando x scontato ke sia rotto il variatore,potrebbe essere quello la causa delle scarse prestazioni???
 
allora,dando x scontato ke sia rotto il variatore,potrebbe essere quello la causa delle scarse prestazioni???

Se il rumore diesel dura solo 2-3 secondi non fa niente. Quando parte del tutto, lo noti che si beve il doppio del normale e non ha piu lo scatto di una Volta.

Per adesso, prova il trucco con il debimetro.
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

se stacco il debimetro x qualke km(davvero per 2 o al max 3 km)nn comprometto niente?!?!
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

ah,dimenticavo!!!!
avevo la marmitta bucata in piu' parti lungo il suo percorso,ma l'ho fatta saldare in maniera esemplare!
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

buona domenica a tutti!allora ho fatto la prova di staccare il debimetro e magicamente....la macchina era ancora piu' ferma e in acellerazione a 2000/2500 addirittura singhiozzava!quindi il debimetro funziona correttamente!ho poi pulito il corpo farfallato che era abbastanza sporco(prova che il meccanico l'altra settimana non lo ha pulito a dovere e mi ha fatto anche pagare la pulizia...)e con questa operazione e' diventata ancora piu' divertente da guidare a bassi regimi e ha guadagnato un 500 giri in piu'!ma superati i 3500/3700 giri il vuoto piu' totale!
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

ah,dimenticavo!!!!
avevo la marmitta bucata in piu' parti lungo il suo percorso,ma l'ho fatta saldare in maniera esemplare!
Immagino che te l'abbiano saldata gratuitamente altrimenti è un buon sistema per buttare i soldi...

Se è bucata in più parti significa che la sua consistenza è compromessa e tra non molto la dovrai sostiture. :mad:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

buona domenica a tutti!allora ho fatto la prova di staccare il debimetro e magicamente....la macchina era ancora piu' ferma e in acellerazione a 2000/2500 addirittura singhiozzava!quindi il debimetro funziona correttamente!ho poi pulito il corpo farfallato che era abbastanza sporco(prova che il meccanico l'altra settimana non lo ha pulito a dovere e mi ha fatto anche pagare la pulizia...)e con questa operazione e' diventata ancora piu' divertente da guidare a bassi regimi e ha guadagnato un 500 giri in piu'!ma superati i 3500/3700 giri il vuoto piu' totale!

Hai fatto fare un'autodiagnosi prima di smantellare tutti i sensori a vuoto??? Comincia con quella e vedi cosa esce fuori....

Comunque i sintomi sono tipici del malfunzionamento del debimetro, e nulla esclude che sia proprio lui....Il fatto di murare e non salire più di giri, potrebbe dipendere dalla quantità di carburante che brucia il motore, che se non è dosato correttamente e coerentemente con il carico motore e tutti gli altri parametri, fa si che non vi sia potenza....

Se il variatore fa rumore non è detto che sia rotto (anzi è quasi impossibile che si rompa meccanicamente...) la rumorosità è dovuta alla tenuta dell'olio interna allo stesso variatore, che mancando per un momento fa si che nell'ingranamento si crei questa rumorosità....Più che il variatore andrebbe controllato l'attuatore, provandolo con la 12V, se funziona correttamente....