guarnizione testata andata?

Se la macchina non ha cali prestazionali particolari, e la vaschetta del liquido refrigerante non ha morchie nè bolle, escluderei il problema guarnizione testata.

Se mangia liquido refrigerante la prima cosa da fare è controllare tutte le tubazioni che partono dalla vaschetta, in secondo luogo la pompa acqua e infine il radiatore del riscaldamento: maledetto problema, lo ho avuto anche io su 156, per un pezzo che costa si e no 60 euro devi smontare mezzo cruscotto...
io comunque ho risolto col turafalle, anche a me si appannano i vetri ma non in maniera così forte (e dopo aver cambiato il filtro clima, ancora meglio).
io farei la prova col turafalle se il problema fosse il radiatore riscaldamento...
 
Normale? io a volte mi vergogno per quanto fumo emette.

Potrebbero essere le regolazioni del metano?

beh guarda anche la mia in inverno non scherza, in estate un pò meno, il metano è famoso per distruggere le marmitte proprio per l'acqua che si crea, è regolata a miscela ricca?
 
Non saprei dirti, immagino di si. Sto scoprendo ora tutte queste terminologie e funzionamenti.

Dici che quella va via con una regolazione migliore del metano? In effetti dovrei fare le regolazioni dopo un bel po' di km percorsi.

Comincio a credere che siano 2 i problemi:

1 - Fumo dovuto all'impianto metano
2 - liquido refrigerante dovuto al radiatore del clima

che dite?
 
Non saprei dirti, immagino di si. Sto scoprendo ora tutte queste terminologie e funzionamenti.

Dici che quella va via con una regolazione migliore del metano? In effetti dovrei fare le regolazioni dopo un bel po' di km percorsi.

Comincio a credere che siano 2 i problemi:

1 - Fumo dovuto all'impianto metano
2 - liquido refrigerante dovuto al radiatore del clima

che dite?

potrebbe essere....
 
Perchè secondo te potrebbero derivare dallo stesso problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fumo dovuto dal metano su come è tarato, sull'aria condizionata che tende di natura ad alzarti la temperatura là al radiatore, tant'è che è una davanti alltra e ti ritrovi sempre il livello basso.
Se tu scendi e a contatti senti a tatto la temperatura del radiatore clima e poi accendi e risenti a contatto senti proprio lo sbalzo e alzarsi il livello