Guasto Giulietta non arriva gasolio

E' stato sostituito mai il filtrino della mandata olio in turbina?
 
Se si tappa non arriva olio in turbina con la conseguente rottura..
Potrebbe esser una delle cause..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Di cause ce ne possono essere diverse, ma una cosa da evitare sempre è quella di mettere troppo olio motore, se si supera il livello max la rottura della turbina è molto probabile, ma questa cosa pochi meccanici la rispettano e quelli più anziani mettono sempre olio motore sopra al max , perchè dicono che poi si consuma , ma questo poteva andare bene nei motori di 50 anni fà, in quelli di oggi si fanno solo danni e molto gravi ( su tutti i motori) oggi il Turbo è su quasi tutti i motori .
 
Di cause ce ne possono essere diverse, ma una cosa da evitare sempre è quella di mettere troppo olio motore, se si supera il livello max la rottura della turbina è molto probabile, ma questa cosa pochi meccanici la rispettano e quelli più anziani mettono sempre olio motore sopra al max , perchè dicono che poi si consuma , ma questo poteva andare bene nei motori di 50 anni fà, in quelli di oggi si fanno solo danni e molto gravi ( su tutti i motori) oggi il Turbo è su quasi tutti i motori .
C'è sempre un motivo per cui è saltata la turbina non è una batteria che ti lascia a piedi dopo 5 anni di vita.
 
se non ricordo male all' interno del cofano c'è scritto che olio ci vuole e quello che ho a casa deve essere uno di quelli...comunque i tagliandi me li fa l'officina che in cura la mia auto e preciserò anche questo..va beh il regalo di natale ormai è fatto, se ho novità vi informerò...cio a tutti
L'olio prescritto dalla casa e' riportato sul nanuale di uso e manutenzione della macchina e non nel cofano.
 
RI-buongiorno a tutti, avrei qualche altra domanda visto che molti di voi sono più afferrati..ma secondo voi il preventivo di 2200 euro è consono per il lavoro del cambio turbina con le varie mandate e tutto il resto più la manodopera?inoltre...cosa ne pensate delle turbine rigenerate?l a montereste una rigenerata su una giulietta con 80 mila km? Fatto il lavoro posso rimanere tranquillo o ci si può aspettare dell' altro?Grazieee
 
ma in realtà più che i giri conta anche il carico motore, la turbina lavora meno a 2500 giri con poco gas che a 2000 giri pestando sul acceleratore.


comunque potrebbe anche essere una carenza di lubrificazione causata da morchie nel circuito del olio

ogni quanti km veniva cambiato l' olio?

guarda che ti è successa una cosa rara, sulle bmw di certe annate la turbina si rompeva praticamente come regola
cambio olio ogni 20mila km o un anno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto