Guasto Giulietta non arriva gasolio

E' stato sostituito mai il filtrino della mandata olio in turbina?

Di cause ce ne possono essere diverse, ma una cosa da evitare sempre è quella di mettere troppo olio motore, se si supera il livello max la rottura della turbina è molto probabile, ma questa cosa pochi meccanici la rispettano e quelli più anziani mettono sempre olio motore sopra al max , perchè dicono che poi si consuma , ma questo poteva andare bene nei motori di 50 anni fà, in quelli di oggi si fanno solo danni e molto gravi ( su tutti i motori) oggi il Turbo è su quasi tutti i motori .

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Di cause ce ne possono essere diverse, ma una cosa da evitare sempre è quella di mettere troppo olio motore, se si supera il livello max la rottura della turbina è molto probabile, ma questa cosa pochi meccanici la rispettano e quelli più anziani mettono sempre olio motore sopra al max , perchè dicono che poi si consuma , ma questo poteva andare bene nei motori di 50 anni fà, in quelli di oggi si fanno solo danni e molto gravi ( su tutti i motori) oggi il Turbo è su quasi tutti i motori .
C'è sempre un motivo per cui è saltata la turbina non è una batteria che ti lascia a piedi dopo 5 anni di vita.

se non ricordo male all' interno del cofano c'è scritto che olio ci vuole e quello che ho a casa deve essere uno di quelli...comunque i tagliandi me li fa l'officina che in cura la mia auto e preciserò anche questo..va beh il regalo di natale ormai è fatto, se ho novità vi informerò...cio a tutti
L'olio prescritto dalla casa e' riportato sul nanuale di uso e manutenzione della macchina e non nel cofano.

RI-buongiorno a tutti, avrei qualche altra domanda visto che molti di voi sono più afferrati..ma secondo voi il preventivo di 2200 euro è consono per il lavoro del cambio turbina con le varie mandate e tutto il resto più la manodopera?inoltre...cosa ne pensate delle turbine rigenerate?l a montereste una rigenerata su una giulietta con 80 mila km? Fatto il lavoro posso rimanere tranquillo o ci si può aspettare dell' altro?Grazieee

ma in realtà più che i giri conta anche il carico motore, la turbina lavora meno a 2500 giri con poco gas che a 2000 giri pestando sul acceleratore.

comunque potrebbe anche essere una carenza di lubrificazione causata da morchie nel circuito del olio

ogni quanti km veniva cambiato l' olio?

guarda che ti è successa una cosa rara, sulle bmw di certe annate la turbina si rompeva praticamente come regola
cambio olio ogni 20mila km o un anno.

X