2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Buonasera ragazzi vi aggiorno, è stato sostituito olio, filtro olio, filtro Blow, puliti: condotto aspirazione, debimetro, sensore pressione turbo, intercooler.. macchina ritirata un'ora fa, il problema si è ripresentato durante la prova fatta dal meccanico, errore cancellato adesso sta funzionando ma sono in attesa di sapere se c'è un'aggiornamento centralina

EGR? E' stata verificata?
 
Apparentemente si .... nel caso in cui dovesse ripresentarsi mi fermo in officina fin quando non vedo che smonta 😂
 
Apparentemente si .... nel caso in cui dovesse ripresentarsi mi fermo in officina fin quando non vedo che smonta 😂

La verifica si può anche fare con la diagnosi, quanto meno verificare che chiuda correttamente (percentuale chiusura EGR) e che lavori correttamente durante i transitori, questo però più difficile da verificare.
 
Confermo che la diagnosi ha dato esito negativo per quanto riguarda l’EGR non è stata smontata però ....
 
Adesso vedo questi giorni se si ripresenta il problema ... di sicuro c’è che adesso la sento “cattiva” forse aveva perso pian pianino un po’ di smalto adesso è veramente un piacere spingerla
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Che italiano fluido ... ho messo 30 adesso in 20 parole ... scusate
 
Adesso vedo questi giorni se si ripresenta il problema ... di sicuro c’è che adesso la sento “cattiva” forse aveva perso pian pianino un po’ di smalto adesso è veramente un piacere spingerla
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Che italiano fluido ... ho messo 30 adesso in 20 parole ... scusate
Hello Tony,

Have you mannaged to solve the problem?
 
Released, it was an error in reading the debimeter values by the unit after the computerisation.
 
21000km e spia accesa......pulito debimetro e tubo pieno d'olio.
Non ci sono richiami ne azioni di modifica.
non ho parole.....
 

Allegati

  • IMG_20210713_084342.jpg
    IMG_20210713_084342.jpg
    792.8 KB · Visualizzazioni: 269
  • Like
Reactions: servator
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo e così anche la mia fa questo olio ed ha forza di cambiarlo e metterlo in quantità giusta è migliorata la situazione però a vederlo ci si rimane male ! Quando farai la distribuzione o sostituzione cinghia servizi fatti cambiare il filtro blow by che io ho già acquistato