2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Purtroppo le nostre giulia le hanno lasciate così come sono nate non risolvendo niente in realta andando a mettere una pezza in qua e la con le officine vedi il richiamo per il body….hanno risolto il problema infiltrazioni acqua a detta sua mettendoci una specie di sacchetto ….poi si lamentano se non si vende praticamente più niente!
 
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Messa in vendita, non è possibile che dopo 6 anni di commercializzazione non abbiano risolto.
Se ne fregano.........bye bye Alfa.
 
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Non è solo un problema di debimetro. Occorre pulire anche il sensore del flusso d'aria. L'errore P0100 è infatti "mass or volume air Flow"
Pulito grazie sempre al grande "Vurt". Errore scomparso e motore che gira decisamente meglio
 
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Oggi ho risolto il problema ad un amico del forum, riguardante l’errore in questione, semplicemente pulendo il sensore pressione massa aria. Leggo ora il messaggio dell’amico Vincerago 😊
 

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E io che credevo fosse colpa dell'EGR! Non solo l'errore non si presenta più ma il motore "gira" molto meglio.
 
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Unica modifica che c’è è quello del filtro ma non risolve del tt il problema c’è solo un po’ meno olio…
 

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Oggi ho risolto il problema ad un amico del forum, riguardante l’errore in questione, semplicemente pulendo il sensore pressione massa aria. Leggo ora il messaggio dell’amico Vincerago 😊
Che prodotto hai usato ?
Strofinare spruzzare o usare uno spazzolino ?
Grazie
 
Che prodotto hai usato ?
Strofinare spruzzare o usare uno spazzolino ?
Grazie
Ho usato il pulitore per freni. Prima ho spruzzato il prodotto, ad una certa distanza, poi l’ho messo un po’ a mollo nello stesso prodotto e poi delicatamente con uno spazzolino da denti. Ho passato delicatamente la carta per asciugare quel poco che era rimasto, un leggerissimo strato di grasso al silicone intorno alla piccola guarnizione e nella presetta.
 
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IL pezzo è progettato di merda, vivo a Torino e uno che abita nel mio villaggio è un ingegnere motorista di fca, appena lo becco lo mando a fan culo.
Guido diesel da 20 anni e ho pulito il debimetro solo su un tdi 110 del 1999, ma dopo 160000 km....ed è un peccato perchè il motore viaggia da paura.....
 
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Non è il pezzo che è progettato male visto che lì stessi pezzi vengono usati su moltissimi motori di varie marche e modelli e il motore che è progettato male.. aspirazione si riempie di olio e imbratta tt in pochi km macchine con 40/60 mila km aspirazione è talmente sporca che sembra ne abbiano 500/600 mila… mai successo che un motore italiano facciano così…
 
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