Yarway
Super Alfista
- 25 Maggio 2020
- 355
- 299
- 119
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2
- Altre Auto
- Opel insignia
Facciamo mille su unoCome diceva Gianni Morandi uno su mille c'è la fa![]()
Facciamo mille su unoCome diceva Gianni Morandi uno su mille c'è la fa![]()
Oggi che olio usi ?Ho fatto molti viaggi lunghi, per l’80% del tempo extraurbani, ma nell’ultimo anno ho dovuto usare di più l’auto in città… probabilmente da qui sono nate anche i problemi legate all’aspirazione.
L’auto, a parte la normale manutenzione (olio + filtri, pastiglie freni, sostituzione della distribuzione), non ha avuto bisogno di altro… Per la maggior parte del tempo ha funzionato con olio 0w20.
Ho sentito il mio meccanico , mi ha proposto modifica centralina per tenere sempre aperte le swirl, dice che in questo modo il motore ricevere l' aria che serve , più mappatura per avere sia una diminuzione dei consumi e cavalleria (su N risparmio carburante , su D aumento potenza). Dice che il problema nella maggior parte dei casi sono le swirl che si consumano non lavorando bene, a prescindere dallo sporco che si può trovare nel condotto di aspirazione. Che ne pensate?La soluzione è solo una per risolvere il problema e chiedere egr!! Io collettore da smontare ci vogliono parecchie ore bisogna smontare pompa alta pressione ecc..
Dipende da chi ti fa il lavoro, se è un tecnico bravo e con esperienza fallo pure, un po' di brio in più non fa mai male.Ho sentito il mio meccanico , mi ha proposto modifica centralina per tenere sempre aperte le swirl, dice che in questo modo il motore ricevere l' aria che serve , più mappatura per avere sia una diminuzione dei consumi e cavalleria (su N risparmio carburante , su D aumento potenza). Dice che il problema nella maggior parte dei casi sono le swirl che si consumano non lavorando bene, a prescindere dallo sporco che si può trovare nel condotto di aspirazione. Che ne pensate?
è la stessa cosa che mi ha appena detto un mio amico meccanico..mi fa tempo 20/30 pure 40 mila km sei al punto di partenza...è una cosa ridicola..La cosa che trovo ancora meno sensata è che io tutti i giorni faccio 60 km di cui la metà in autostrada quindi ha modo di sfogare il motore, ok non passo il tempo a tirarla la guido tranquillo ma nn mi sembra che le auto siano progettate per dover andare su di giri fisse...Chiudi egr altrimenti tra 30/40 mila km ricambi di nuovo collettori!!