2.2 Diesel Guasto P0100 (Debimetro)

Cambia il debimetro, se hai manualità puoi farlo tu e semplice.

Cambia il debimetro, se hai manualità puoi farlo tu e semplice.
Ho fatto così... è costato 200 euro per il sensore e 10 minuti di lavoro. l'errore continua ad apparire...

Ho ordinato anche il sensore MAP... ma quando ho voluto sostituirlo mi sono accorto che quello vecchio che avevo appena pulito qualche giorno fa aveva parecchia fuliggine... ecco perché ho pensato di pulire l'EGR e l'aspirazione...

Ho fatto così... è costato 200 euro per il sensore e 10 minuti di lavoro. l'errore continua ad apparire...

Ho ordinato anche il sensore MAP... ma quando ho voluto sostituirlo mi sono accorto che quello vecchio che avevo appena pulito qualche giorno fa aveva parecchia fuliggine... ecco perché ho pensato di pulire l'EGR e l'aspirazione...
Non è il debimetro, è egr farfalla aspirazione intasati, puoi provare con bardhal 5x1 prima di far pulire tutto

- Informazione Pubblicitaria -

I tragitti brevi sono il nemico numero 1 di questi motori (purtroppo), in tal caso una manutenzione preventiva ci evita problemi seri e costosi.
L'uso regolare di additivi per la pulizia del DPF, altro additivo per la protezione e la pulizia del sistema di iniezione del gasolio, pulire valvola EGR e il sensore MAP (ogni 6 mesi max 1 anno), cambio olio max 10mila km, mantenere pulito il tubo di aspirazione, se il filtro aria motore è sporco d'olio fatti sostituire anche il filtro Blow By con quello nuovo modificato (di solito durante la distribuzione).

A parte il bradhal 5in1, quale altro additivo consigli?

Questo additivo può danneggiare gli iniettori, le guarnizioni o altri componenti?

In passato ho provato su 159 e GT alcuni additivi per la pulizia del gasolio, ma non ho visto alcun miglioramento.

Uso sempre gasolio addizionato e cambio sempre l'olio al massimo a 10.000 km.

Il filtro dell'aria ha circa 2 cm di olio... non so se è dovuto al filtro centrifugo o è normale.

A parte il bradhal 5in1, quale altro additivo consigli?

Questo additivo può danneggiare gli iniettori, le guarnizioni o altri componenti?

In passato ho provato su 159 e GT alcuni additivi per la pulizia del gasolio, ma non ho visto alcun miglioramento.

Uso sempre gasolio addizionato e cambio sempre l'olio al massimo a 10.000 km.

Il filtro dell'aria ha circa 2 cm di olio... non so se è dovuto al filtro centrifugo o è normale.
Considerando lo stile di guida... gli additivi possono aiutare a prevenire, il Bardhal citato è un tutto fare, importante però usarlo con parsimonia e coscienza, non fa miracoli. Bene cambio olio a 10k. Filtro aria sporco... ha già cambiato il Blow By ?

Cos'è il blow by? il filtro centrifugo?

quando ho pulito il MAP ho pulito anche il corpo farfallato... era pieno di fuliggine... e credo di avere la stessa cosa nell'aspirazione e nell'egr... se pulisco semplicemente l'egr con i tappi JTD Performance, verrà generato un errore?

Immagino che quel tubo che entra nell'aspirazione faccia entrare molto fumo.

Centrifugal filter kit.

Allegati

• SEGREGATOR Centrifugal filter kit.jpg
    SEGREGATOR Centrifugal filter kit.jpg
    33.8 KB · Visualizzazioni: 16
Sì, è il filtro centrifugo.

Io non l'ho cambiato personalmente, ma immagino che l'abbiano fatto due anni fa, quando è stata fatta l'ultima manutenzione alla cinghia di distribuzione... ma non posso garantirlo...

Comunque ne ho ordinato uno nuovo, è arrivato proprio oggi. Lo cambierò io stesso quando avrò più tempo questo fine settimana. La cinghia degli accessori e la puleggia tendicinghia devono essere rimosse.

• Like
Reactions: gigalfa
X