Ho fatto così... è costato 200 euro per il sensore e 10 minuti di lavoro. l'errore continua ad apparire...Cambia il debimetro, se hai manualità puoi farlo tu e semplice.
Non è il debimetro, è egr farfalla aspirazione intasati, puoi provare con bardhal 5x1 prima di far pulire tuttoHo fatto così... è costato 200 euro per il sensore e 10 minuti di lavoro. l'errore continua ad apparire...
Ho ordinato anche il sensore MAP... ma quando ho voluto sostituirlo mi sono accorto che quello vecchio che avevo appena pulito qualche giorno fa aveva parecchia fuliggine... ecco perché ho pensato di pulire l'EGR e l'aspirazione...
I tragitti brevi sono il nemico numero 1 di questi motori (purtroppo), in tal caso una manutenzione preventiva ci evita problemi seri e costosi.Ho fatto così... è costato 200 euro per il sensore e 10 minuti di lavoro. l'errore continua ad apparire...
Ho ordinato anche il sensore MAP... ma quando ho voluto sostituirlo mi sono accorto che quello vecchio che avevo appena pulito qualche giorno fa aveva parecchia fuliggine... ecco perché ho pensato di pulire l'EGR e l'aspirazione...
Considerando lo stile di guida... gli additivi possono aiutare a prevenire, il Bardhal citato è un tutto fare, importante però usarlo con parsimonia e coscienza, non fa miracoli. Bene cambio olio a 10k. Filtro aria sporco... ha già cambiato il Blow By ?A parte il bradhal 5in1, quale altro additivo consigli?
Questo additivo può danneggiare gli iniettori, le guarnizioni o altri componenti?
In passato ho provato su 159 e GT alcuni additivi per la pulizia del gasolio, ma non ho visto alcun miglioramento.
Uso sempre gasolio addizionato e cambio sempre l'olio al massimo a 10.000 km.
Il filtro dell'aria ha circa 2 cm di olio... non so se è dovuto al filtro centrifugo o è normale.