E
epsonix
Utente Cancellato
sì, Witech/Delphi sono costosi (non per hobby/in casa), e almeno in Witech non potrai fare le tue modifiche al proxy (non sono sicuro di Delphi, non l'ho mai usato).
DASM è legato al FCW/radar in Giulia, mi chiedo se hai avuto qualche lavoro intorno a questo modulo? Hai avuto problemi prima di provare il proxy? Forse un incidente/sostituzione? In Giulia il radar è codificato VIN, non si è in grado di passare ad un altro usato, ma bisogna andare dal rivenditore per il nuovo e programmarlo la prima volta lì (costoso). Lo menziono solo nel caso vi dia qualche indizio. Non sono sicuro se in questo caso avreste problemi con Proxi eseguito o meno - non ho mai provato a farlo.
Non mi piace AlfaOBD - mi ha causato solo problemi in passato quando ho provato Proxi (159 - completo fallimento di Proxi) ho dovuto riordinare tutto con MES. In Giulia l'AlfaOBD era completamente instabile quando ho provato qualche settimana fa, riuscivo a malapena a mantenere la connessione.
Penso che potrebbe essere importante scrivere a Yani/MES Support. Ho sentito in via ufficiosa che l'anno scorso ha avuto dei grossi problemi con il MES (in Ducato) e quindi la versione 4.5 è stata ritardata di molto (7 mesi dalla 4.4). Nella versione 4.5 ho sentito un sacco di lamentele da parte dei membri del forum, che possono eseguire con successo il proxy con questa versione, ma quando tornano alla 4.3 o 4.4 funziona bene. Questo è il motivo per cui penso che molti problemi della gente siano legati all'enorme livello di complicazione delle auto attuali e a protocolli/tempi molto impegnativi, ecc. che gli sviluppatori dello strumento OBD non hanno compreso appieno o che non si adattavano bene a quello che avevano già ereditato dalle versioni precedenti.
Sicuramente contatterò Yani sui miei problemi con DSCM in Stelvio.
Buona fortuna e tutto il meglio per voi
Leszek
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
yes, Witech/Delphi are expensive (not for hobby/in home use), and at least in Witech you won't be able to do your changes to proxi (not sure about Delphi, never used it).
DASM is related to FCW/radar in Giulia, wonder if you had any work around this module? Have you got any issues before you tried proxi? Maybe accident/hit/replace? In Giulia radar is VIN coded, you are not able to swap to another used, but need to go to dealer for new and program it first time there (expensive). I mention it just in case it will give you some clue. Not sure if in such case you would have problems with Proxi run or not - I never tried such.
I do not like AlfaOBD - it caused to me only troubles in past when I tried proxi (159 - complete failure of proxi) I had to tidy all up with MES. In Giulia AlfaOBD was completely unstable when I tried a few weeks ago, barely could keep connection.
I think there may be important to write to Yani/MES Support. I heard unofficially that last year he had some huge issues with MES (in Ducato) and so version 4.5 was so much delayed (7 months since 4.4). In other hand version 4.5 I heard a lot of complaints from forum members, that they can run proxi successfully with this version, but when they go back to 4.3 or 4.4 it runs OK. Thats why I think a lot of peoples problems are related to huge complication level of current cars and very demanding protocol/timing etc which OBD tool developers didn't fully understand or it did not fit that well to what they already inheritted from past versions.
Surelly I will be contacting Yani on my problems with DSCM in Stelvio.
Good luck and all the best for you
Leszek
DASM è legato al FCW/radar in Giulia, mi chiedo se hai avuto qualche lavoro intorno a questo modulo? Hai avuto problemi prima di provare il proxy? Forse un incidente/sostituzione? In Giulia il radar è codificato VIN, non si è in grado di passare ad un altro usato, ma bisogna andare dal rivenditore per il nuovo e programmarlo la prima volta lì (costoso). Lo menziono solo nel caso vi dia qualche indizio. Non sono sicuro se in questo caso avreste problemi con Proxi eseguito o meno - non ho mai provato a farlo.
Non mi piace AlfaOBD - mi ha causato solo problemi in passato quando ho provato Proxi (159 - completo fallimento di Proxi) ho dovuto riordinare tutto con MES. In Giulia l'AlfaOBD era completamente instabile quando ho provato qualche settimana fa, riuscivo a malapena a mantenere la connessione.
Penso che potrebbe essere importante scrivere a Yani/MES Support. Ho sentito in via ufficiosa che l'anno scorso ha avuto dei grossi problemi con il MES (in Ducato) e quindi la versione 4.5 è stata ritardata di molto (7 mesi dalla 4.4). Nella versione 4.5 ho sentito un sacco di lamentele da parte dei membri del forum, che possono eseguire con successo il proxy con questa versione, ma quando tornano alla 4.3 o 4.4 funziona bene. Questo è il motivo per cui penso che molti problemi della gente siano legati all'enorme livello di complicazione delle auto attuali e a protocolli/tempi molto impegnativi, ecc. che gli sviluppatori dello strumento OBD non hanno compreso appieno o che non si adattavano bene a quello che avevano già ereditato dalle versioni precedenti.
Sicuramente contatterò Yani sui miei problemi con DSCM in Stelvio.
Buona fortuna e tutto il meglio per voi
Leszek
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
yes, Witech/Delphi are expensive (not for hobby/in home use), and at least in Witech you won't be able to do your changes to proxi (not sure about Delphi, never used it).
DASM is related to FCW/radar in Giulia, wonder if you had any work around this module? Have you got any issues before you tried proxi? Maybe accident/hit/replace? In Giulia radar is VIN coded, you are not able to swap to another used, but need to go to dealer for new and program it first time there (expensive). I mention it just in case it will give you some clue. Not sure if in such case you would have problems with Proxi run or not - I never tried such.
I do not like AlfaOBD - it caused to me only troubles in past when I tried proxi (159 - complete failure of proxi) I had to tidy all up with MES. In Giulia AlfaOBD was completely unstable when I tried a few weeks ago, barely could keep connection.
I think there may be important to write to Yani/MES Support. I heard unofficially that last year he had some huge issues with MES (in Ducato) and so version 4.5 was so much delayed (7 months since 4.4). In other hand version 4.5 I heard a lot of complaints from forum members, that they can run proxi successfully with this version, but when they go back to 4.3 or 4.4 it runs OK. Thats why I think a lot of peoples problems are related to huge complication level of current cars and very demanding protocol/timing etc which OBD tool developers didn't fully understand or it did not fit that well to what they already inheritted from past versions.
Surelly I will be contacting Yani on my problems with DSCM in Stelvio.
Good luck and all the best for you
Leszek