[GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD

Prova a dare un' occhiata all' ultima versione di AlfaOBD perchè ho sentito che si riesce ad allineare tutto correttamente.
A breve effettuerò la prova sulla Jeep.
Utenti spagnoli dicono che sono riusciti ad allineare anche la DASM, magari anche sulle tue Giulia/Stelvio potrebbe andare bene.

Grazie, ma non ce n'è più bisogno. Ho contattato un'altra volta Yani all'inizio di settembre, quando ho avuto un'altra auto di un cliente con il problema del DSCM (che in realtà si è trasformato in un modulo per sedili posteriori riscaldati erroneamente indicato da Yani/old MES come modulo di controllo dello stile di guida), e poi abbiamo concordato che per la prossima sarà disponibile ad esaminare il problema quando avrò tale auto in garage. Qualche giorno dopo ho ricevuto MY2020, a parte il DSCM aveva un altro modulo TBM problematico. Abbiamo fatto dei test, abbiamo discusso un po' di cose, abbiamo accennato a Yani sul 2° CAN conencted, lui ha controllato il codice, ha corretto probabilmente alcune costanti e mi ha rilasciato MES4.6R6, poi R7 e R8 che finalmente ha risolto tutte le mie isses. Oggi avete MES 4.7 con questa correzione e qualche altra bella caratteristica che ho chiesto a Yani di aggiungere (come il numero di VIN/HW/SW/revs in Scan e una più veloce operazione di Scan; qualche altra promessa che mi ha fatto nelle versioni future).

Ho le versioni AlfaOBD PC e Android complete. Versione PC fallisce sulla mia auto ogni proxy (su unità airbag), versione Android non si trova il mio telefono cellulare o ELM come gocce connessione BT dopo pochi o max 1 minuto - impossibile fare nulla.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Thanks, but no need anymore. I contacted another time Yani on early September when I had another customer car with the DSCM issue (which really turned to be rear heated seat module incorrectly referred by Yani/old MES as Driving Style Control Module), and then we agreed that for next one he will be available to look at issue when I have such car in garage. A few days later I got MY2020, aside of DSCM it had another problematic TBM module. We did some testing, discussed a few things, hinted Yani about 2nd CAN conencted, he checked code, corrected probably a few constants and issued me MES4.6R6, then R7 and R8 which finally sorted out all my isses. Today you have MES 4.7 with this fix and a few other nice features I asked Yani to add (like VIN/HW/SW number/revs in Scan and faster Scan operation; a few other he promissed in future versions).

I have AlfaOBD PC and Android versions full. PC version fails on my car every proxi (on airbags unit), Android version does not liek my mobile phone or ELM as drops BT connection after a few or max 1 minute - impossible to do anything.
 
  • Like
Reactions: Laluz09
ciao a tutti qualcuno ha esperienza sui bypass in vendita su aliexpress a 10 euro? c'è da fidarsi?
 
ciao non so se si possono postare link commerciali cerca "autel chrysler 12 + 8 cavo lavoro per autel maxisys cavo chrysler autel chrysler ccd connector cavi adattatori autel" io l'ho comprato.
 
ciao non so se si possono postare link commerciali cerca "autel chrysler 12 + 8 cavo lavoro per autel maxisys cavo chrysler autel chrysler ccd connector cavi adattatori autel" io l'ho comprato.
Grazie mille, è molto diverso dal solito bypass sgw, ma probabilmente funzionerà, non penso che FCA faccia diversi tipi di sgw
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ma con questi cavi riesco a bypassare la sgw allineare il proxy e far tornare tutto normale una volta finito??
Grazie.
 

Allegati

  • 20210107_141747.jpg
    20210107_141747.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 153
Ciao a tutti ma con questi cavi riesco a bypassare la sgw allineare il proxy e far tornare tutto normale una volta finito??
Grazie.

Quello ti serve per bypassare la sgw
Per entrare su tutte le centraline hai bisogno anche dei cavi blu e grigio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto