[GUIDA] - Aggiungere pack clima after market

In Alfa inseriscono la targa dell'autoveicolo, se la tua non li ha loro non trovano il ricambio...se conosci qualcuno che ha il pack clima dagli la sua targa e vedrai che ti recuperano tutto...io per ordinare i fanali posteriori della GTAM ho dovuto dare la targa di una che ho visto in rete in un video di prova...
Seguirò Le tue indicazioni suggerirò di recuperare un numero di targa e provare così. Grazie per il consiglio
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Riapro un attimo questa discussione, invero abbastanza incasinata (vedrò se sarà il caso di creare una guida che riassume le parti che mi interessano di più) per una cosa che mi pare non sia stata menzionata fin'ora.

Io NON sono interessato alle bocchette aria né alla usb posteriore, ma dovendo installare la multiporta USB abilitata AA/ACP sotto il bracciolo (cod: 156138299), vorrei approfittarne per installare la USB dati anteriore (quella sotto i comandi clima).

Il cavo (che devo verificare sia già presente o meno) che porta la connettività dati da sotto il bracciolo alla USB anteriore è il 71777314 (lungo 70cm) o il 71777315 (lungo 178cm)

Lo sportellino e la usb CON dati sono:
Mostrina: 156118825 (GSX + RSX / TAPTP-831/B)
Presa USB: 50548751 Presa dati + carica

Quello che non è chiaro e per cui chiedo info (magari ad esempio a @Seralfista che ha già fatto il lavoro) è la connessione della presa USB anteriore per la parte alimentazione/illuminazione.
La presa ha infatti 2 connessioni:
1643622129249.png


Quel cavetto dell'illuminazione è preesistente? E se si dove si trova? (Nota: io avevo già la predisposizione dei led illuminazione ambiente, immagino sia lo stesso?)
E per coloro che non l'avevano, ha dovuto derivarlo? Da dove/come?

Grazie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andrea Alfa Giulia
Riapro un attimo questa discussione, invero abbastanza incasinata (vedrò se sarà il caso di creare una guida che riassume le parti che mi interessano di più) per una cosa che mi pare non sia stata menzionata fin'ora.

Io NON sono interessato alle bocchette aria né alla usb posteriore, ma dovendo installare la multiporta USB abilitata AA/ACP sotto il bracciolo (cod: 156138299), vorrei approfittarne per installare la USB dati anteriore (quella sotto i comandi clima).

Il cavo (che devo verificare sia già presente o meno) che porta la connettività dati da sotto il bracciolo alla USB anteriore è il 71777314 (lungo 70cm) o il 71777315 (lungo 178cm)

Lo sportellino e la usb CON dati sono:
Mostrina: 156118825 (GSX + RSX / TAPTP-831/B)
Presa USB: 50548751 Presa dati + carica

Quello che non è chiaro e per cui chiedo info (magari ad esempio a @Seralfista che ha già fatto il lavoro) è la connessione della presa USB anteriore per la parte alimentazione/illuminazione.
La presa ha infatti 2 connessioni:
Visualizza allegato 232716

Quel cavetto dell'illuminazione è preesistente? E se si dove si trova?
E per coloro che non l'avevano, ha dovuto derivarlo? Da dove/come?

Grazie
Ciao, non so rispondere alla tua domanda perché la mia aveva già il cavo di alimentazione e dati. Dati veniva da sotto il bracciolo quello di alimentazione non lo so perché essendo presente non ho smontato il tunnel.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Riapro un attimo questa discussione, invero abbastanza incasinata (vedrò se sarà il caso di creare una guida che riassume le parti che mi interessano di più) per una cosa che mi pare non sia stata menzionata fin'ora.

Io NON sono interessato alle bocchette aria né alla usb posteriore, ma dovendo installare la multiporta USB abilitata AA/ACP sotto il bracciolo (cod: 156138299), vorrei approfittarne per installare la USB dati anteriore (quella sotto i comandi clima).

Il cavo (che devo verificare sia già presente o meno) che porta la connettività dati da sotto il bracciolo alla USB anteriore è il 71777314 (lungo 70cm) o il 71777315 (lungo 178cm)

Lo sportellino e la usb CON dati sono:
Mostrina: 156118825 (GSX + RSX / TAPTP-831/B)
Presa USB: 50548751 Presa dati + carica

Quello che non è chiaro e per cui chiedo info (magari ad esempio a @Seralfista che ha già fatto il lavoro) è la connessione della presa USB anteriore per la parte alimentazione/illuminazione.
La presa ha infatti 2 connessioni:
Visualizza allegato 232716

Quel cavetto dell'illuminazione è preesistente? E se si dove si trova? (Nota: io avevo già la predisposizione dei led illuminazione ambiente, immagino sia lo stesso?)
E per coloro che non l'avevano, ha dovuto derivarlo? Da dove/come?

Grazie
il cavetto da quello che so non c'è (anche se mi pare strano), nel dubbio a pochi cm hai la linea ambiente dei piedi e quella che va al connettore D048 dove puoi fare una piccola giuntura e tirartelo da li, il connettore dell'illuminazione è diverso da quello che hai sui led ambiente
 
il cavetto da quello che so non c'è (anche se mi pare strano), nel dubbio a pochi cm hai la linea ambiente dei piedi e quella che va al connettore D048 dove puoi fare una piccola giuntura e tirartelo da li, il connettore dell'illuminazione è diverso da quello che hai sui led ambiente
Grazie, per "lo stesso" non intendevo il connettore ma la linea ambiente :)
 
  • Like
Reactions: 1337
Ciao in realtà non ero molto interessato al montaggio bocchette posteriori, dato l’alto prezzo dei ricambi in gioco, ma dato che ho trovato un’occasione di pezzi usati ne ho approfittato ed ho montato anche le luci ambiente nei portabicchieri, vorrei mettere anche la presa usb sotto i comandi clima ma non trovo il cablaggio vedremo se risolverò in qualche modo
 

Allegati

  • B8DCDD02-409F-4EB4-887D-F3997732E000.jpeg
    B8DCDD02-409F-4EB4-887D-F3997732E000.jpeg
    602.6 KB · Visualizzazioni: 210
Io le ho messe dopo ma dietro non arriva granché perché avevo visto su in gruppo che oltre a bocchette e pezzo a y ci vanno dei tubi da infilare n tunnel che diminuiscono ampiezza del condotto fino alle bocchette
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto