pwm?12v per la retroilluminazione ma è controllata in pwm, una misurazione precisa non ti riesce
pwm?12v per la retroilluminazione ma è controllata in pwm, una misurazione precisa non ti riesce
Ok, mi devo necessariamente collegare al cablaggio auto, grazie.
scusa il ritardo, il pwm è un metodo di controllo del led, non è alimentato in modo costante ma tramite una serie di impulsi.Ok, mi devo necessariamente collegare al cablaggio auto, grazie.
scusa il ritardo, il pwm è un metodo di controllo del led, non è alimentato in modo costante ma tramite una serie di impulsi.
prendi le luci ambiente, semplificando se stanno a 0 ricevono 0 impulsi al secondo, se stanno a metà 50, al massimo 100, non è così lineare perché dovrei parlarti di duty cycle e percentuali ma è solo per renderti un po l'idea.
in sostanza è un metodo che ti permette di modificare la luminosità senza abbassare la tensione (ogni impulso è sempre di 12v) e di abbassare la temperatura di esercizio in modo che il led duri più a lungo
io ho questoSei stato chiarissimo, io avevo pensato ad una modulazione d'ampiezza per cui era inutile continuare a usare batterie in continua.
Ora, per aggiornare, siccome il mio intento è quello di testare la usb di sola ricarica comprata usata, mi sono collegato prima sui 2 pin della retroilluminazione (verificato col tester i 12v) e poi sui 2 pin che, se non ho capito male servono per la ricarica, dove ho verificato col tester la presenza dei 5v.
In entrambi i casi la prova è fallita per cui, se non sto sbagliando qualcosa, credo che la presa usb sia fuori uso...
Si, è quello che ho seguito, tranne per la retroilluminazione che, se non ho capito male, è l'1.
tecnicamente la tensione che fa la ricarica è quel +30 quindi dovresti testare 1 e 4, la retroilluminazione dovrebbe essere relativa però se hai collegato tutto bene e metti il connettore sulla porta usb ti basterebbe collegarla e via, al massimo provi a valle della porta usb che definirai rotta solo dopo che hai controllato di avere le tensioni giuste prima di essaSi, è quello che ho seguito, tranne per la retroilluminazione che, se non ho capito male, è l'1.
Il problema è che trovo i segnali a 2 a 2 sul connettore a 4 pin che ho realizzato ma sulla usb niente. Ecco perché sospetto possa essere in avaria.
A meno che non devo connettere tutti e 4 i fili contemporaneamente...
ancora non ci provo in quanto non trovo i pezzi, ma la retroilluminazione non è il 2?
Da schema scaricato da Elearn si ma in realtà l'illuminazione ambiente è il giallo in abbinata col nero
non mi pare ci sia il +30vHo fatto la considerazione sul pin 1 dopo aver letto questo.
In ogni caso, non mi costa nulla provare l'1 col 4...
Ma senza smontare tutto il tunnel mi sai dire se sul d048 ci sono 2 pin analoghi per fare la ricarica? Giusto per fare una prova al volo della presa...