[GUIDA] - Aggiungere pack clima after market

Ok, mi devo necessariamente collegare al cablaggio auto, grazie.
scusa il ritardo, il pwm è un metodo di controllo del led, non è alimentato in modo costante ma tramite una serie di impulsi.
prendi le luci ambiente, semplificando se stanno a 0 ricevono 0 impulsi al secondo, se stanno a metà 50, al massimo 100, non è così lineare perché dovrei parlarti di duty cycle e percentuali ma è solo per renderti un po l'idea.
in sostanza è un metodo che ti permette di modificare la luminosità senza abbassare la tensione (ogni impulso è sempre di 12v) e di abbassare la temperatura di esercizio in modo che il led duri più a lungo
 
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scusa il ritardo, il pwm è un metodo di controllo del led, non è alimentato in modo costante ma tramite una serie di impulsi.
prendi le luci ambiente, semplificando se stanno a 0 ricevono 0 impulsi al secondo, se stanno a metà 50, al massimo 100, non è così lineare perché dovrei parlarti di duty cycle e percentuali ma è solo per renderti un po l'idea.
in sostanza è un metodo che ti permette di modificare la luminosità senza abbassare la tensione (ogni impulso è sempre di 12v) e di abbassare la temperatura di esercizio in modo che il led duri più a lungo

Sei stato chiarissimo, io avevo pensato ad una modulazione d'ampiezza per cui era inutile continuare a usare batterie in continua.
Ora, per aggiornare, siccome il mio intento è quello di testare la usb di sola ricarica comprata usata, mi sono collegato prima sui 2 pin della retroilluminazione (verificato col tester i 12v) e poi sui 2 pin che, se non ho capito male servono per la ricarica, dove ho verificato col tester la presenza dei 5v.
In entrambi i casi la prova è fallita per cui, se non sto sbagliando qualcosa, credo che la presa usb sia fuori uso...
 
Sei stato chiarissimo, io avevo pensato ad una modulazione d'ampiezza per cui era inutile continuare a usare batterie in continua.
Ora, per aggiornare, siccome il mio intento è quello di testare la usb di sola ricarica comprata usata, mi sono collegato prima sui 2 pin della retroilluminazione (verificato col tester i 12v) e poi sui 2 pin che, se non ho capito male servono per la ricarica, dove ho verificato col tester la presenza dei 5v.
In entrambi i casi la prova è fallita per cui, se non sto sbagliando qualcosa, credo che la presa usb sia fuori uso...
io ho questo

1670683282988.png
 
Si, è quello che ho seguito, tranne per la retroilluminazione che, se non ho capito male, è l'1.
Il problema è che trovo i segnali a 2 a 2 sul connettore a 4 pin che ho realizzato ma sulla usb niente. Ecco perché sospetto possa essere in avaria.
A meno che non devo connettere tutti e 4 i fili contemporaneamente...
 
Si, è quello che ho seguito, tranne per la retroilluminazione che, se non ho capito male, è l'1.
Il problema è che trovo i segnali a 2 a 2 sul connettore a 4 pin che ho realizzato ma sulla usb niente. Ecco perché sospetto possa essere in avaria.
A meno che non devo connettere tutti e 4 i fili contemporaneamente...
tecnicamente la tensione che fa la ricarica è quel +30 quindi dovresti testare 1 e 4, la retroilluminazione dovrebbe essere relativa però se hai collegato tutto bene e metti il connettore sulla porta usb ti basterebbe collegarla e via, al massimo provi a valle della porta usb che definirai rotta solo dopo che hai controllato di avere le tensioni giuste prima di essa
 
Ho fatto la considerazione sul pin 1 dopo aver letto questo.
ancora non ci provo in quanto non trovo i pezzi, ma la retroilluminazione non è il 2?

Da schema scaricato da Elearn si ma in realtà l'illuminazione ambiente è il giallo in abbinata col nero

In ogni caso, non mi costa nulla provare l'1 col 4...
Ma senza smontare tutto il tunnel mi sai dire se sul d048 ci sono 2 pin analoghi per fare la ricarica? Giusto per fare una prova al volo della presa...
 
Ho fatto la considerazione sul pin 1 dopo aver letto questo.




In ogni caso, non mi costa nulla provare l'1 col 4...
Ma senza smontare tutto il tunnel mi sai dire se sul d048 ci sono 2 pin analoghi per fare la ricarica? Giusto per fare una prova al volo della presa...
non mi pare ci sia il +30v
 
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