[GUIDA] Montaggio ATOTO al posto dell'Uconect + Problemi e Soluzioni + Recensione- Valida anche per montare una 2din qualsiasi

Ciao a tutti,
grazie infinite per questa guida.
Lo scorso Weekend ho installato S8 Premium e tra video su YouTube e le vostre indicazioni sono riuscito da solo a fare il lavoro.

Ho una domanda riguardo l'adattatore Fakra-ISo amplificato dato che in rete ho trovato poco e non sono molto ferrato in materia.
Il Cavetto Blu a cosa va collegato?
Grazie in anticipo
 
Verifica questi colleganti:

- filo VIOLA (o VIOLA BIANCO) dell'interfaccia al filo REVERSE sull autoradio

- RCA maschio dell'interfaccia a RCA femmina CAM IN dell' autoradio

Isola tutto il resto (lato interfaccia).

Verifica anche che i pin della connects2 siano settati nella maniera giusta in base al modello della tua autoradio.
Ciao,
Anche io stesso problema con retrocamera.
Ho un atoto S8 premium gen 2 e camera HD03LR.. Non riesco a vedere nulla a video.. Quindi il dubbio che mi è venuto riguarda gli switch.. Ma non trovo niente in rete sul settaggio.. Come dovrei settarli?
 
Grandissima guida! Spiegata bene ....

Purtroppo non avendo piu' l'alfa, una vecchia 146, ora ho una lancia... e vorrei montarlo ma dovrei rifare i connettore iso e poi recupare i comandi al volante.

Non c'è nessuno su milano? :D
 
Ciao ragazzi molto utile la guida, sono in procinto anche io di cambiare il mio uconnect con un atoto, ho solo un pccolo dubbio, io ho una giulietta 2016, quella con la modanatura simil legno grigia del cruscotto, montando l'atoto devo cambiare anche quest'ultima o va bene? grazie e buona serata
 
Ciao ragazzi molto utile la guida, sono in procinto anche io di cambiare il mio uconnect con un atoto, ho solo un pccolo dubbio, io ho una giulietta 2016, quella con la modanatura simil legno grigia del cruscotto, montando l'atoto devo cambiare anche quest'ultima o va bene? grazie e buona serata
Ciao!
Anche io ho giulietta 2016 e non c’è bisogno di cambiare la plancia.
È sufficiente prendere la mascherina come indicato nella guida in base al modello di Atoto che scegli.
Tieni presente che può capitare che la mascherina non calzi perfettamente Atoto quindi dovrai limarla un po’ con attenzione per farla aderire al meglio.
 
Buonasera a tutto il forum. Avrei bisogno di un aiuto x il recupero dei comandi al volante della mia Giulietta. Ho da poco preso un'Atoto A6 e dopo aver montato il tutto corredato ovviamente dal canbus ctuar01, il problema che si presenta é che non funzionano i tasti comandi esterni ovvero il muto ed i tasti x rispondere ad un eventuale chiamata. Ho fatto tutte le prove possibili invertendo il key1 con il 2, staccando anche il gnd, ma non cambia nulla. A qualcuno di voi è mai successo? Potete darmi qualche suggerimento? Grazie
 
Buonasera a tutto il forum. Avrei bisogno di un aiuto x il recupero dei comandi al volante della mia Giulietta. Ho da poco preso un'Atoto A6 e dopo aver montato il tutto corredato ovviamente dal canbus ctuar01, il problema che si presenta é che non funzionano i tasti comandi esterni ovvero il muto ed i tasti x rispondere ad un eventuale chiamata. Ho fatto tutte le prove possibili invertendo il key1 con il 2, staccando anche il gnd, ma non cambia nulla. A qualcuno di voi è mai successo? Potete darmi qualche suggerimento? Grazie
Ciao, ho un problema analogo con una Mito del 2016 ed una Atoto A6 PF acquistata da poco. Nel mio caso i comandi esterni funzionano ma rimangono attivi solo per meno di un secondo per cui per assegnarli sulla Atoto è stato necessario agire praticamente alla velocità della luce. Anche io ho provato con GND sia collegato e sia non collegato, stesso risultato. I tasti interni invece sembrano funzionare, o "rispondere" come ci si aspetta che facciano.

La magra consolazione è che a quanto vedo non è capitato solo a me... inizialmente pensavo ad un falso contatto ma evidentemente potrebbe non essere così.

Una cosa che invece proprio non sono riuscito a far funzionare è l'accesso al menu dell'auto, anche tenendo premuto il tasto speech non compare assolutamente nulla. Immagino possa dipendere dal fatto che il tasto speech fa proprio parte dei quattro tasti esterni.

Se qualcuno di voi ha un consiglio in merito mi farebbe un'enorme cortesia.

Grazie a tutti
 
ciao, i gli 8 tasti del volante, mi pare che ci sia una procedura sulle radio, per farli apprendere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, cercavo qualcuno che gentilmente mi indicasse dove trovare la corrente continua nella scatola fusibili della giulietta 2011. Sto montando un 2 din pioneer 130 dab e mi si continua a smemorizzare. Grazie in anticipo