[GUIDA] Cambio olio motore su motore 2.0 140cv

Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

No, se ti riferisci al passaruota quello non va tolto. Per il filtro olio ci vuole la classica chiave fissa, il numero non lo ricordo ma è grandicella perché tu andrai a svitare il coperchio che contiene il filtro in cartone


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Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Sotto ha due pannelli uno anteriore collegato al paraurti ed un altro posteriore sotto al motore e coppa olio.è possibile togliere solo il posteriore per il cambio olio?
 
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Che io sappia per scaricare l'olio non necessita togliere nessuna copertura, il tappo è facilmente raggiungibile attraverso una fessura gia esistente nel paramotore. Per il filtro aria c'è uno sportellino che può essere tolto solo in corrispondenza del filtro. Il filtro olio non ho ben presente in che posizione si trova sul diesel, ma sul mair si può svitare agevolmente anche da sopra con una chiave a T o cricchetto con bussola.

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Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

No , si deve togliere il paramotore


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Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Che io sappia per scaricare l'olio non necessita togliere nessuna copertura, il tappo è facilmente raggiungibile attraverso una fessura gia esistente nel paramotore. Per il filtro aria c'è uno sportellino che può essere tolto solo in corrispondenza del filtro. Il filtro olio non ho ben presente in che posizione si trova sul diesel, ma sul mair si può svitare agevolmente anche da sopra con una chiave a T o cricchetto con bussola.

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Sul serio non bisogna smontare nessuna copertura ?qui dicono di aver dovuto smontare copertura.da come dici pensandoci sarebbe fattibile.per evitare che l olio scoli sulla copertura bisognerebbe usare L imbuto fra coppa e copertura?
 
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Guarda non voglio insistere, ma sul mair non si deve smontare il paramotore, ma se Giovanni dice cosi che ha un diesel sarà come dice lui.

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Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Guarda non voglio insistere, ma sul mair non si deve smontare il paramotore, ma se Giovanni dice cosi che ha un diesel sarà come dice lui.

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I tagliandi me li faccio io nell'officina del mio amico per questo sono sicuro che bisogna levarlo


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Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Scusa Giovanni se insisto, ma è solo perchè voglio capire!! Il paramotore è un unico pezzo ed è il medesimo per tutte le versioni (50518650 €98,07 +iva) e se sul Mair è stato studiato in modo da non doverlo smontare, perchè sul jtdm avrebbero dovuto fare diversamente? Il tappo di scarico olio del Mair si trova a filo di una griglia posta al centro del paramotore, quindi permette di svitare e far defluire l'olio tranquillamente, il tappo del jtdm devo supporre che si trovi spostato più indietro?
 
[FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Il paramotore è diviso in due, una fascia anteriore e tutta la parte che va verso il posteriore. Per il filtro aria si può togliere anche solo la parte anteriore, però per togliere il filtro olio, che è in una zona non proprio comodissima, bisogna per forza levarlo tutto. Questo anche per il tappo di scarico olio


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Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Visualizza allegato 108581Ma per caso ti riferisci a quella parte cerchiata in rosso?da li si potrebbe svitare il tappo olio e quindi successivamente far defluire l olio dal medesimo spazio?
 
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