[GUIDA] Cambio olio motore su motore 2.0 140cv

Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Grazie, vado a vedere!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie, leggerò con calma tutta la discussione :)

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Ho dato un occhiata posizione del filtro olio e ho verificato purtroppo che la bussola e cricchetto a causa della sua posizione non é possibile operare.come ho letto pagine dietro qualcuno ha usato una chiave inglese combinata usando la parte ad anello e non quella a forchetta giustamente proprio perché il dado é di plastica e si rischia di sciuparlo.a mio parere anche la chiave inglese chiusa non è tanto consigliabile perché di tipo a stella e la torsione è esercitata sugli spigoli delle facce del dado che come detto é di plastica cosí ho deciso di acquistare una chiave specifica per filtri come la giulietta che ha forma esagonale
Visualizza allegato 108993

• Like
Reactions: kormrider

Ho dato un occhiata posizione del filtro olio e ho verificato purtroppo che la bussola e cricchetto a causa della sua posizione non é possibile operare.come ho letto pagine dietro qualcuno ha usato una chiave inglese combinata usando la parte ad anello e non quella a forchetta giustamente proprio perché il dado é di plastica e si rischia di sciuparlo.a mio parere anche la chiave inglese chiusa non è tanto consigliabile perché di tipo a stella e la torsione è esercitata sugli spigoli delle facce del dado che come detto é di plastica cosí ho deciso di acquistare una chiave specifica per filtri come la giulietta che ha forma esagonale
Visualizza allegato 108993

Dove l'hai trovata quella chiave?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Presa su ebay mi deve arrivare dal canada.
In alternativa avevo trovato anche questa
Visualizza allegato 109003

È così difficoltoso svitare il filtro dell'olio? Serve per forza quel tipo di chiave?

Sent from my Lumia 820

Andrebbe bene anche una chiave inglese normale Visualizza allegato 109004ma non tanto mi fido non ha una presa ottimale ed il dado del coperchio del filtro é di plastica .ci sono chiavi apposite di tipo esagonale come quelle indicate

• Like
Reactions: kormrider

Che misura è il dado?

Sent from my Lumia 820

Esagonale o a stella (in gergo ) non cambia niente, il dado riceve lo stesso trattamento con entrambi i modelli. Piuttosto è consigliabile quella a stella, perchè dato lo spazio angusto permette di scegliere la posizione più comoda con più precisione.

Ultima modifica:
X