[GUIDA] Cambio olio motore su motore 2.0 140cv

Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Da li è impossibile svitare il tappo, almeno sui diesel


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Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Ah ok.allora niente da fare va per forza tolto
 
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Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Scusate ma dato che volevo farmi il tagliando da me volevo alcune info...Il filtro olio della Giulietta non è del tipo classico che si svita girandolo con la chiave a cinghia o a catena? Mentre per sostituire il filtro del gasolio che è l'unico che è stato messo in una posizione decente, è sufficiente staccare i due tubi e rimetterli sul nuovo filtro o va riempito prima di collegare quello nuovo?
 
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Scusate ma dato che volevo farmi il tagliando da me volevo alcune info...Il filtro olio della Giulietta non è del tipo classico che si svita girandolo con la chiave a cinghia o a catena? Mentre per sostituire il filtro del gasolio che è l'unico che è stato messo in una posizione decente, è sufficiente staccare i due tubi e rimetterli sul nuovo filtro o va riempito prima di collegare quello nuovo?


Il filtro olio non è quello di metallo a cuoi ti riferisci tu, quello si usava anni fa! Quello di giulietta è chiuso da un coperchio a forma di campana nero dove dentro ci trovi il filtro. Quello del gasolio si sostituisce staccando i tubicini e svitando il sensore sotto per riavvitarlo nel filtro nuovo. Non c'è bisogno di caricarlo si carica da solo quando accendi il quadro. Magari lo accendi e lo spegni un paio di volte e poi metti in moto
 
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Il filtro olio non è quello di metallo a cuoi ti riferisci tu, quello si usava anni fa! Quello di giulietta è chiuso da un coperchio a forma di campana nero dove dentro ci trovi il filtro. Quello del gasolio si sostituisce staccando i tubicini e svitando il sensore sotto per riavvitarlo nel filtro nuovo. Non c'è bisogno di caricarlo si carica da solo quando accendi il quadro. Magari lo accendi e lo spegni un paio di volte e poi metti in moto



Ok grazie...resta ancora il dilemma del reset dei tagliandi...sapete se le officine tipo bosch car service o simili lo fanno? (pagando ovviamente)







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Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Ok grazie...resta ancora il dilemma del reset dei tagliandi...sapete se le officine tipo bosch car service o simili lo fanno? (pagando ovviamente)







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e naturalmente in caso di diesel l'azzeramento delle rigenerazioni DPF...
 
Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Ok grazie...resta ancora il dilemma del reset dei tagliandi...sapete se le officine tipo bosch car service o simili lo fanno? (pagando ovviamente)







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Elm337 con mes o alfaobd anche sul tuo 820
 
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Re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Ops esattamente elm327 .Giovanni ci sono delle discussioni apposite sull elm327.io ad esempio per prova ho disattivato il bip cinture(attualmente l ho riattivato)addirittura ho visto che si può effettuare una rigenerazione forzata o cambiare gli intervalli dei tagliandi tipo da 35.000 a 20.000
 
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