[GUIDA] Cambio olio motore

Giusta osservazione.! Ho valutato di mettere un anello di bloccaggio tipo segeer ma, ho considerato che la vite da 6 è dentro almeno 12/13 mm e deve fare un po' di giri. Il filetto nell alluminio è preciso. A questo punto ho messo un po' di grasso appiccicoso. Il prossimo cambio olio se si è persa mi regolero di conseguenza.
Per la cronaca non ho resettato niente x il tagliando perché continuerò a segnare come le altre auto dal momento che non esce più nessun messaggio da tempo
Scusa, ma come è possibile non esca il messaggio del service???
 
La mia è del 2017.Il messaggio all avviamento è uscito per un po' poi non è più uscito niente. Volevo attrezzarmi per azzerare ma a questo punto non mi serve
 
La mia è del 2017.Il messaggio all avviamento è uscito per un po' poi non è più uscito niente. Volevo attrezzarmi per azzerare ma a questo punto non mi serve
Anche la mia è del 2017...vuoi dire che se cambio olio e non faccio resettare nulla dopo un po' l'avviso del service smette da solo? Onestamente a me è capitato su Lancia Ypsilon una cosa simile...dopo un reset del service, non è più uscito nulla!
 
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Ok, però se vai sul menù dello stato dell'auto dovrebbe dirti che la manutenzione è scaduta.
 
Ok, però se vai sul menù dello stato dell'auto dovrebbe dirti che la manutenzione è scaduta.
A me quando era capitato sulla Ypsilon non avevo più la voce service nel menù...non chiedermi come e cosa abbia combinato chi me lo aveva azzerato. Son passati 10 anni e tutto va ancora...boh.
Su giulia però non credo sia così semplice, a me in concessionaria han detto che la scritta per es. olio degradato, inizialmente è gialla poi diventa rossa e dopo un po' dovrebbe mandare il motore in protezione. Non so se sia vero però....mai provato perchè olio lo cambio a prescindere da cosa mi dice il computer di bordo :)
 
Parlo del Bz! Sulla schermata esce manutenzione scaduta e sui giorni e km ci sono solo trattini.È così da almeno 6000km!
 
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Ciao...potresti darmi qualche info a riguardo della vite sblocca cambio???
E' una normalissima vite M6 con la parte filettata lunga 32.3mm che serve per togliere manualmente il cambio dalla modalità "Park" in caso di problemi o se devi spostare l'auto a motore spento.
Qui (e nel post subito dopo) vedi com'è fatta: Sblocco manuale della vettura (cambio e freno di parcheggio) - ClubAlfa.it Forum

E al primo post di quel thread ti mostra dove si usa.
Attenzione che le Giulia più vecchie invece avevano un cordino imboscato dietro la copertura delle prese d'aria per i sedili posteriori.
 
Oggi primo cambio olio e filtro in casa. Ho approfittato per inserire la vite di sblocco cambio in caso di necessità. Chiaramente l ho avvitata poco e l ho lasciata inserita.!
Stupenda questa foto 😃 La mia è una my 2019 prodotta a settembre 2018, avrò il famoso cavetto all’interno o avrò bisogno anche io di inserire questa vite? Sapresti nel caso dirmi dove si trova con esattezza e come si svolge il lavoro? Grazie mille
 
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Se cerchi nel forum c è una lunga discussione sullo sblocco cambio con foto e commenti vari. La tua non ha il cavetto ma la vite. Solo nel 2016 avevano il sistema intelligente del cavetto. Anche le BMW con lo stesso cambio sembra abbiano adottato lo stesso sistema della vite!
Se l hanno fatto i tedeschi è ovvio che i pecoroni fanno uguale!
 
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