[GUIDA] Come Montare Sub Bose o aftermarket

Autoradio standard o RadioNav?

Io ho l'autoradio originale e con i bassi a 3 gia a partire da volume 12/15 si inizia a sentire la presenza del sub nel vofano..chiaro che in questo modo il volume del sub aumenta insieme al volume delle altre casse quindi non puoi aumemtare solo il suo volume..

- Informazione Pubblicitaria -
si infatti..alla fine il sub bose è un elemento che va a completare l'impianto di serie senza eccedere,arricchendo i bassi quanto basta per avere un suono abbastanza corposo..è ovvio che la presenza del sub si apprezza di più con i brani ricchi di bassi,con il resto dei brani invece migliora leggermente la pulizia del suono

Io iniziai montando il solo sub.

Non contento ho proseguito montando l'intero sistema Bose.

Non me ne sono pentito. :D

È come presumevo.....spostando il fader a sinistra il sub non funziona più.......funziona solamente a un canale, il destro, quello collegato, quindi la resa è dimezzata....dovrebbe funzionare a entrambi i canali.
Poli, visto che tu hai montato anche il bose completo, se hai collegato il sub alla centralina, verifica che il sub ti dovrebbe funzionare su tutti e due i canali.
Ora come fare per risolvere il problema? Si accettano consigli.

È come presumevo.....spostando il fader a sinistra il sub non funziona più.......funziona solamente a un canale, il destro, quello collegato, quindi la resa è dimezzata....dovrebbe funzionare a entrambi i canali.
Poli, visto che tu hai montato anche il bose completo, se hai collegato il sub alla centralina, verifica che il sub ti dovrebbe funzionare su tutti e due i canali.
Ora come fare per risolvere il problema? Si accettano consigli.
Da ignorante propongo: e se si prendesse allo stesso modo il segnale sinistro e si attaccasse insieme a quello destro??

Dovrebbe......credo funzionerebbe cosi, ma non vorrei che ci fosse un ritorno di segnale all'autoradio che poi farebbe funzionare in mono e non piu in stereo gli altoparlanti.

Vediamo se risponde qualche esperto. .

Ho trovato discussioni su collegamenti del sub mono bobina a ponte su due canali. Bisogna prendere il positivo di un canale e il negativo dell'altro e collegarlo al sub. In questa maniera dovrebbe funzionare su entrambi i canali, di questo però bisogna essere sicuri di non rischiare di bruciare i finali dell'autoradio, in quanto non si sa se la nostra autoradio supporta la fase in mono o a ponte.

X