[GUIDA] Come Montare Sub Bose o aftermarket

Non lo supporta. Brucereste i finali dell'autoradio.

L'unico modo per montarlo senza ampli Bose è quello descritto nella guida.
 
La soluzione al problema c'è, l'ho trovata, come alternativa al montaggio della centralina Bose, si dovrebbe acquistare un amplificatore Helix Plug & Play con relativo cablaggio iso dedicato per la Giulietta. Con questo tipo di soluzione avremo un fronte amplificato e un rear a collegamento ponte al sub. Le casse posteriori vengono pilotate invece dall'autoradio.
L'uscita sub di questo ampli è addirittura amplificata con tagli
Subsonic (3-Kanal-Modus)25 Hz 18dB/oct.
Tiefpass (3-Kanal-Modus)115 Hz 18dB/oct.
Bassboost (3-Kanal-Modus)3,5 dB bei 45Hz
e mi collegherò direttamente al positivo e negativo del sub bose escludendo il suo ampli interno, in modo che accendendo l'autoradio si accenda il sub senza aver bisogno di una alimentazione da 12 volt.
 
Raga io sto installando un subwoofer attivo non bose...ho gia passato fili e tutto devo collegare la scatolina rca ai fili delle casse posteriori ma proprio non capisco quali sono dietro lo stereo...devo solo spellarli e collegarci quelli della scatolina ma cm faccio a capire quali sono il sinistro posteriore e il destro posteriore??ringrazio in anticipo
 
- Informazione Pubblicitaria -
allora sto installando un subwoofer abbiamo passato gia i cavi rca mi manca collegare il booster ho preso questo della phonocar asdf.jpg allora vorrei sapere se l ordine e giusto...il cavo grigio sinistro va collegato con arancione e il nero e grigio con l arancione e nero?di conseguenza il grigio destro va collegato col verde e il grigio e nero con il verde e nero??dewdw.jpg dfvergfv.jpggrazie in anticipo x l aiuto
 
normalmente i canali hanno il colore per il + e il colore /nero pr il meno
cioe arancio + arancio nero -
e cosi per ogni canale
l'importante è che colleghi il destro e sinistro dello stesso fronte
i 2 anteriori OPPURE i 2 posteriori
NON incrociare

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

LF vuol dire Left Front ( sinistra avanti ) LR vuol dire Left Rear sinistra dietro
 
Quindi va bene come ho detto io??LR e Rr sono arancione e verde...
 
Piccolo aggiornamento alla fantastica guida di Polinesiano:



Per chi fosse interessato a montare un amplificatore a due ingressi (destro + sinistro) e non sa dove ricavare i due segnali, le soluzioni sono queste:


Soluzione 1:

(invasiva a perdereste molto tempo)

-Fare un ponte dietro la bocchetta dell'autoradio sui cavi: Arancio - Arancio/nero (cassa posteriore sinistra) | | | | Verde - Verde/nero (cassa posteriore destra)

Soluzione 2:
(meno invasiva e meno tempo)

-Non andate in panico quando vedete tutti quei cavi.. Quelli che vi interessano si differenziano! Sono più grandi rispetto agli altri.
-Intercettate sotto il battitacco della porta anteriore lato PASSEGGERO i due fili Verde e Verde/Nero dell'altoparlante posteriore destro.
destra.jpg

-Intercettate sotto il battitacco della porta anteriore lato GUIDA i due fili Arancio e Arancio/Nero dell'altoparlante posteriore sinistro.
SINISTRA.jpg


-Consigli / Soluzioni e Spiegazioni:

-Consiglio di utilizzare un rubacorrente per poter prendere il segnale da sotto il battitacco o in alternativa saldare i fili e utilizzare la guaina termorestringente. (se non volete fare tutto questo il nastro isolante va bene lo stesso)

-Consiglio di alzare il battitacco delicatamente (ci vorrà un po' di forza)

-Consiglio / Soluzione: Non sapete come ricavare gli ingressi RCA per poterli collegare all'amplificatore? Comprate un ADATTATORE SEGNALE RCA DA SEGNALE AMPLIFICATO costo dai 20/40/80+ è una buona soluzione. Consiglio : Se volete un taglio di frequenza e watt adattati come si deve all'amplificatore, non usate queste costose scatolette.. Non esiste "questa costa di più è migliore di quella che costa meno". Utilizzate un buon amplificatore con ingressi Rca / ingressi amplificati dalla fonte.

-Soluzione Una volta alzato il battitacco noterete che alcune linguette di plastica hanno dei fermi in ferro e alcune no.. quelle che non ci sono restano incastrate nel gancio di plastica bianco (vedi foto precedente dov'è il mio dito) per toglierle basta allargare l'incastro in plastica bianco e sfilare il gancetto di ferro per poi incastrarlo sotto la linguetta del battitacco che avete smontato.

-Soluzione Non avete la fusibiliera sotto la presa 12v e non sapete dove recuperare il sottochiave? Non disperatevi. Prendete il positivo dalla presa 12v e fate un ponte che andrà collegato nel sengale "REM -remote" dell'amplificatore.
Spiegazione: Il collegamento della presa 12v è anch'essa sotto chiave (cioè andrà in funzione solo quando si accenderà il quadro) quindi basterà fare un piccolo ponte per dare il segnale di accensione all'amplificatore. Ricapitolando Prendete il positivo e il negativo dalla presa 12v e collegateli all'amplificatore, poi prendete un po' di cavo e lo collegate dal positivo dell'amplificatore fino al remote oppure fate il ponte dal positivo della 12v (è la stessa cosa).

-Soluzione Non avete la fusibiliera per poter inserire il fusibile da 15A? Comprate un porta fusibili e collegatelo in serie il positivo dal 12v e poi all'ampl.:
Schema: +12V_____|FUSIBILE 15A|______+ Amplificatore

-Spiegazione Cos'è il positivo sottochiave? E' quella fonte d'alimentazione che nel momento in cui accendete il quadro alimenta i componenti elettronici mentre li spegne allo spegnimento del quadro..
 
  • Like
Reactions: mattia959 e Alex939
X