La macchina non è la mia, potreste segnare sulla foto i punti esatti?
Ti posto le tue stesse foto con evidenziato in giallo lo scatolato sottoscocca che regge tranquillamente il sollevamento, io ho alzato la vettura diverse volte usando il martinetto idraulico sullo scatolato in evidenza, e ti assicuro che non si produce nessun danno, addirittura mettendo il crick in posizione baricentrica, si alzano entrambe le ruote con un solo crick.
Naturalmente io interpongo sempre un cuscinetto di legno morbido, o gomma dura.
In azzurrino ti ho evidenziato il bordino che si rovina, e che sicuramente il tuo si è appiattito con il sollevamento.
Il bordino più esterno invece è usato solamente,esclusivamente, unicamente, per il sollevamento con il martinetto a vite in dotazione alla vettura. Infatti tale martinetto non ha il punto di contatto piatto, ma scanalato esattamente come il bordino.....
Infine inserisco una nota di sicurezza doverosa per evitare polemiche...
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Posiziona sempre, subito dopo il sollevamento con il crick, uno o due cavalletti, e dolcemente fai poggiare il peso della vettura sui cavalletti in maniera di scaricare quasi tutto il peso dal crick, e sostenere la vettura solo con i cavalletti.
Naturalmente il crick rimane in posizione, fermo, scarico del 95% del peso ma sempre in pronto, nel caso che un terremoto o una dolina ti dovesse spostare i cavalletti.
I cavalletti li posizioni sempre sulla traversa indicata con il giallo.
Buon lavoro