[GUIDA] Immobilizer - BACCABLE - e non solo

Buonasera, la mia domanda è se il firmware così come sta lo inserisco nella scheda baccable e collego le linee can h e l i 5v e massa, ha tutte le funzioni già funzionanti o devo editare qualcosa. Fermo restante che non mi interessa la strip led. Grazie per la cortese risposta
Devi abilitare le funzioni che ti interessano come mostrato nei video e descritto su GitHub, e ricompilare il codice sorgente. Se invece ti vanno bene le funzioni che sono abilitate sul main.h presente su GitHub, allora puoi usare il file già compilato presente su GitHub nella sotto cartella “release”

Buongiorno a tutti,
anche io ho provveduto ad ordinare l'hardware.
Ho già anche MES, e pronto per provare il tutto su una Stelvio 2020

• Like
Reactions: gaucho
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti @gaucho progetto fantastico,
Probabilmente lo implementerò anche io, in particolare mi interessa l'indicatore di cambiata in modalità Race e l'Immobilizer.
Avrei anche due suggerimenti a riguardo, sarebbe possibile ad esempio impostare il tasto di controllo delle sospensioni al posto del tastino del bilanciere per attivare e disattivare i controlli? In modo che chi ha una Giulia sprovvista di sospensioni elettroniche ed acquista il manettino race può usare un tasto dedicato altrimenti inutile?
Inoltre sarebbe stato utile un modo di visualizzare la pressione dell'olio o magari sfruttare la funzione di sniffing per trovare il PID dedicato se esiste, potrebbe fare comodo anche ad altri progetti.
Se posso essere d'aiuto faccio l'ingegnere informatico e sarei disponibile a contribuire.

@gaucho Bravo 👏👏👏
Mi hai inspirato e sto giocando sul mio di progetto, ma con esp32 e un canbus transceiver, sono più a mio agio con questo stack.. e ti ho tirato fuori un packet che potresti integrarti nel baccable per lo stato dello start & stop:

packet id: 0x226 8 byte 00 00 f1 f8 00 00 00 00 //s&s on spia spenta 00 00 05 f8 00 00 00 00 //s&s off spia accesa

Penso che per giocare bene col canbus diretto, sarebbe da stampare una shield con 3 transceivers per le 3 can dell'auto, così da gestirle in base alle esigenze (esc e tc su uno, rigenerazioni su un'altro e così via)
;)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: danardi
Si. Bisognerebbe convincere chi l’ha già fatto a condividere l’hardware :)

• Like
Reactions: neviojay
Il concetto è molto semplice, un micretto a 3 can (o con spi) e 3 TJA1051T. Ma produrlo in piccole quantità è una bega.

ancora più easy, sto usando SJA1000 con 2 cavi è fatta, l'esp32 ha già un controller can integrato..
Sto finendo una lib mia per gestire nativamente i pacchetti can, poi la rilascio su git.
sarebbe da provare con 3 e multiplexare via sw.. intanto fammi finire di testarne uno poi vediamo se funzia con 3 😅

Riguardo le quantità minimo 10 possiamo farle fare senza problemi, ho già fatto un pò di pcb per il display dwin integrato con esp, ma del transceiver ci sono dei piccoli moduli già pronti a pochi €, non vale la pena inventarsene altri

X