[GUIDA] Immobilizer - BACCABLE - e non solo

No ancora non inviduato
I posti sono tanti, solo per fare esempi: bagaglio, plancia centrale, zona sotto al volante, sotto all’hvac, affianco all’Etm, sotto i piedi del passeggero…
A breve vi mostro gli innesti rapidi che fornisco col BACCABLE, che evitano di dover tagliare o spellare i fili del cablaggio dell’auto

Come scritto da DicDic, la prova fatta da lui conferma, salvo errori, che modificare il byte 88 su proxy sia necessario. Il motivo potrebbe risiedere nel fatto che il messaggio che mando io dice semplicemente alla ecu ESC e ecu TC che l’auto sta in race, mentre il body rimane nella modalità richiesta dal selettore DNA. Pertanto è probabile che non conoscendo la modalità Race, l’ESC non prenda in considerazione il messaggio ricevuto.

Per quanto riguarda gli svantaggi della abilitazione dell modalità race con scrittura del byte 88, sulla mia cambio manuale non ho percepito modifiche. Ho letto che le mappe pedale diventano tutte uguali a quella della modalità Natural, ma sinceramente io sto sempre in natural e non mi piace strattonare l’auto, quindi non ho esigenza di una mappa pedale diversa (se ho capito bene rende semplicemente il pedale più sensibile, rendendo l’escursione non lineare (cosa replicabile col piede rendendo non lineare la pressione del pedale). In realtà non ho approfondito l’agomento “mappa pedale”, quindi potrei sbagliare. Per quanto riguarda la perdita di palette laterali nella versione a cambio automatico, questo avviene solo nella modalità race, quindi è una perdita temporanea. Anche in questo caso non vedo il problema, in relazione all’uso su Giulia veloce con Baccable.
Off topic il cambio è flashabile per usare le palette in race sulle versioni diesel. 180€ per il flash. Sono a Cosenza

• Mi piace
Reazioni: DiCDiC e gaucho
Come scritto da DicDic, la prova fatta da lui conferma, salvo errori, che modificare il byte 88 su proxy sia necessario per abilitare la funzione ESC+TC disable su Giulia. Il motivo potrebbe risiedere nel fatto che il messaggio che mando io dice semplicemente alla ecu ESC e ecu TC che l’auto sta in race, mentre il body rimane nella modalità richiesta dal selettore DNA. Pertanto è probabile che non conoscendo la modalità Race, l’ESC non prenda in considerazione il messaggio ricevuto.

Per quanto riguarda gli svantaggi della abilitazione dell modalità race con scrittura del byte 88, sulla mia cambio manuale non ho percepito modifiche. Ho letto che le mappe pedale diventano tutte uguali a quella della modalità Natural, ma sinceramente io sto sempre in natural e non mi piace strattonare l’auto, quindi non ho esigenza di una mappa pedale diversa (se ho capito bene rende semplicemente il pedale più sensibile, rendendo l’escursione non lineare (cosa replicabile col piede rendendo non lineare la pressione del pedale). In realtà non ho approfondito l’agomento “mappa pedale”, quindi potrei sbagliare. Per quanto riguarda la perdita di palette laterali nella versione a cambio automatico, questo avviene solo nella modalità race, quindi è una perdita temporanea. Anche in questo caso non vedo il problema, in relazione all’uso su Giulia veloce con Baccable.
Tra normal e dinamic cambia anche la rigidità dello sterzo, in Dinamic si irrigidisce un po'.

E poi c'è la A che depotenzia l'auto, soprattutto a livello di coppia

Come scritto da DicDic, la prova fatta da lui conferma, salvo errori, che modificare il byte 88 su proxy sia necessario per abilitare la funzione ESC+TC disable su Giulia. Il motivo potrebbe risiedere nel fatto che il messaggio che mando io dice semplicemente alla ecu ESC e ecu TC che l’auto sta in race, mentre il body rimane nella modalità richiesta dal selettore DNA. Pertanto è probabile che non conoscendo la modalità Race, l’ESC non prenda in considerazione il messaggio ricevuto.

Confermo anche io, appena provato (su stelvio ma è lo stesso) collegandomi direttamente alla C2 dal modulo PAM, quindi in teoria fuori da sgw...non succede nulla.
O almeno di sicuro non disattiva l'esc, il baccable rimane con luce verde fissa. C'è modo di vedere i log?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Confermo anche io, appena provato (su stelvio ma è lo stesso) collegandomi direttamente alla C2 dal modulo PAM, quindi in teoria fuori da sgw...non succede nulla.
O almeno di sicuro non disattiva l'esc, il baccable rimane con luce verde fissa. C'è modo di vedere i log?
A me premendo il pulsante del Lane assist per due secondi comincia a lampeggiare il led blu fino a che non pigio per altri 2 secondi il pulsante. Ma va' in errore l'ESC.

Salve, quando collego il canable al programma mi da sempre

Allegati

• 1736696819778306003552100887583.jpg
    1736696819778306003552100887583.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 58
in errore in che senso?

a questo punto mi viene il dubbio di averlo compilato bene...
In errore nel senso disattivato.

Comunque non so bene come, sono andato per riprovare la procedura per ad attivare il race type 2, come di consueto ho prima effettuato la cancellazione di tutti gli errori con l'unica differenza che l'ho fatto a macchina spenta.
Con mia sorpresa sono riuscito a cancellarli tutti.
Ho provato e funziona anche il DNA ma soprattutto funziona il Baccable che disattiva l'ESC 🎉🎉🎉 allego video

Allegati

• VID_20250112_172555.mp4
    40.8 MB
Ultima modifica:
X