[GUIDA* Installazione CarPlay su uconnect 6.5"

Screenshot_20250328_095238_Samsung Internet.jpg

Ciao vorrei prendere l'interfaccia, alcune domande:
-una volta montata l'interfaccia e entrato nella sua modalità si sente la radio???
-Uconnect Live è possibile utilizzarlo lo stesso?
- la schermata quando cambi modalità DNA si vede lo stesso?
- come mail come source lo Uconnect ti fa vedere aux? funzionano sempre USB/SD card etc?

Forse alcune funzioni come DAB,Uconnect live che non si vede nella tua Uconnect non si vedono perchè avevi fatto il cambio dal 5"???

• Mi piace
Reazioni: Ro60
Questo è il link dove ho comprato il CarPlay
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 412,34€ | Nuovo Wireless CarPlay Modulo Box Per Alfa Giulietta 7 ''2014-2019 Car Play Android Auto Specchio di Collegamento Supporto Telecamera Retrovisore DSP
Buongiorno, vorrei un informazione. Anche se nella descrizione c'è scritto per alfa Giulietta 7" va bene anche per il 6.5?

Ciao vorrei prendere l'interfaccia, alcune domande:
-una volta montata l'interfaccia e entrato nella sua modalità si sente la radio???
-Uconnect Live è possibile utilizzarlo lo stesso?
- la schermata quando cambi modalità DNA si vede lo stesso?
- come mail come source lo Uconnect ti fa vedere aux? funzionano sempre USB/SD card etc?

Forse alcune funzioni come DAB,Uconnect live che non si vede nella tua Uconnect non si vedono perchè avevi fatto il cambio dal 5"???
ciao, ho preso un'interfaccia simile per il mio uconnect dab nav live da 5" montato su una mito, e ti assicuro che tutte le sue funzioni non vengono perse

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Scusate il ritardo…alla fine poi l’ho montata anche io l’interfaccia…ecco il risultato…tutte le funzioni originali rimaste invariate…per mp3 e video da far leggere al modulo bisogna usare la sua porta usb…

IMG_7735.webp

• Mi piace
Reazioni: None
La vite che tiene la plancia, è una torx che si svita senza fare tutto quel lavoro, una volta allentata si svita con le dita e rimane in mano, per rimetterla si mette un po di scotch intorno al cacciavite, si punta e si avvita. Lo stesso modulo si trova anche a 180 euro, io ne ho presi 2 per le mie Giulietta. La telecamera si può mettere molto semplicemente come ho fatto anch’io , addirittura è predisposto per 360*, consiglio di prenderla senza guide linee essendoci già dinamiche nel modulo.
La vite si svita tranquillamente su Giulietta my2016 e addirittura rimane lì puntata…

• Mi piace
Reazioni: None
Ciao a tutti! Dopo un po’ di tempo, anche io sono riuscito a montare il modulo, quello grigio per l’esattezza. Volevo condividere qualche informazione utile per chi si trova a doverlo acquistare .
Se la vostra auto è stata spenta da poco, si riaccenderà automaticamente sulla schermata di CarPlay. Se invece è spenta da diverse ore, partirà su Uconnect e si ricollegherà automaticamente in circa 10 secondi. Il microfono originale viene riutilizzato, nel cablaggio ISO che viene fornito c’è un AUX da collegare al modulo, così da poter ripristinare il microfono originale. Il modulo è in italiano, con la possibilità di poter selezionare altre lingue, tutti i comandi al volante rimangono perfettamente funzionanti. Per quanto riguarda il montaggio è come il video che è presente nella descrizione, l’unica cosa è che bisogna smontare il portaoggetti, in quanto nel mio caso non si riesce a far passare il modulo dallo stereo alla parte superiore del portaoggetti. Per passare dal modulo all’uconnect e viceversa basta tenere premuto sul volante il tasto traccia avanti.

Allegati

• IMG_0823.webp
    IMG_0823.webp
    90.6 KB · Visualizzazioni: 25
  • IMG_0825.webp
    IMG_0825.webp
    68 KB · Visualizzazioni: 18
  • IMG_0826.webp
    IMG_0826.webp
    114.7 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_0824.webp
    IMG_0824.webp
    121.7 KB · Visualizzazioni: 23
ciao, bel lavoro, ti chiedo, questo car play, risponde direttamente al touch dell'uconnect, o rimane interattivo solo touch screen del cell. , e il video dell'uconnect, è solo per visualizzare, o funziona direttamente come touch screen su carplay?

Si certo, utilizzi il touch della radio come se fosse un car play classico, e se passi nuovamente al uconnect puoi usarlo normalmente.

• Mi piace
Reazioni: None e Ro60