Guida: Installazione comandi al volante

Credo che al di fuori delle istruzioni del venditore, altro non si debba fare se non ricollegare semplicemente i vari connettori ISO. Una cosa da fare potrebbe essere ricavare in modo manuale l'alimentazione dell'interfaccia; forse non gli arrivano i 12v.
Se non sta andando, o non è la versione corretta oppure non hai il cablaggio per la radio specifica.
So che ogni interfaccia è corredata di cavo specifico a seconda della marca del nuovo autoradio.
Prova a chiedere ulteriori informazioni al venditore.
 
I just removed Cruise Control from my Giulietta. I have disabled both CC options from MultiEcuScan but when I turn the key on MAR the DC light is on.
I keep getting an error on non-pressing Cruise Control.
Some idea?
Sorry for my Italian ...
 
Forse non stai salvando correttamente la configurazione su MultiEcuScan. Accertati di eseguire la scrittura.
Scusa per il mio inglese. :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Spiacenti, Google Translate cambiava automaticamente la lingua prima della pubblicazione.
Cambio l'impostazione in "disabilitato" e quindi eseguo a "PROXI Alignment".
C'è qualcosa in più che devo fare?
 
ciao


ho un MY2012 i cui comandi al volante rispondono molto male e col tempo sono andati peggiorando.

Ho letto qui sul forum da qualche parte (ma non trovo più col cerca), che bisogna smontarli e pulire i tamponi a contatto dei pulsanti (come fosse un telecomando di n tv).

Domanda: si possono spontare senza togliere l'airbag, pulirli e riassemblarli?
 
Ciao, è pressoche impossibile.
Se non tiri su l'airbag dalla sua sede, non puoi estrarre la mascherina che li ospita e di conseguenza accedere.
Non c'è nulla di difficile, scolleghi la batteria e dopo una decina di minuti lo sganci seguendo la procedura corretta. sul forum se ne parla a bizzeffe.
Poi dopo aver tolto le 4 viti posteriori che bloccano la mascherina al volante stesso, potrai agevolmente procedere.
Anche io avevo i comandi come li descrivevi tu.
Ho levigato i contatti metallici con carta abrasiva finissima (2000) e poi pulito e dato uno spray apposito. I contatti di gomma, invece li pulisci con semplice alcool.
Ciao.
 
Re: Comandi al volante Aftermarket - Giulietta

Ciao sto provando anche io ad installare il cruise installato il cavo dal pin 6 al 56 del body ma spia si accende ma succede una cosa strana con cruise disabilitato non funziona più la freccia destra accendo il cruise e la freccia funziona schiaccio il tasto del cruise e mi fa andare la freccia e dopo un po la spia del cruise non è più accesa e la freccia destra funzione solo e sempre con cruise su on secondo te cosa può essere?
Ciao mi daresti dettagli su questo collegamento dal pi6 al56? Dove devo fare questo collegamento? Io ho montato il devioluce a tre leve ma non sapevo di dover collegare questi cavi punto Io comunque ho i comandi dello stereo al volante e i comandi del blu&me. Aiutami per favore magari se hai foto
 
Mi rispondo da solo, casomai servisse a qualcun'altro.
Non serve smontare il body per accedere al connettore H, ma solo un po' di contorsionismo manuale.
Si rimuove la protezione fonoassorbente sotto il body computer, e "a manina" si cerca tastoni il connettore per sganciarlo con tutta la delicatezza del caso, ed averlo finalmente sotto gli occhi.
Poi si può procedere agevolmente ad aggiungere il Pin interessato.
Seconda cosa, ritorno delle frecce.
Sicuramente avevo sballato io il ritorno, posizionando male il ritorno, ovvero un cerchietto di plastica bianca, che è ospitato al centro del contatto spiralato.
Se qualcuno dovesse incorrere in tale problema, sappia che va riposizionato con il "dentino" sporgente piu vicino alla relativa levetta della freccia stessa che si accoppia per il ritorno della stessa. (più facile a farsi che a dirsi).
Se qualcuno ne avesse bisogno, me lo chieda e glielo spiego per benino.
Saluti.
P.S. per i PIN, cosa difficilissima da trovare, si possono utilizzare alcune cablatura per informatica, come vecchi cavetti audio: quelli che si mettevano tra piastra madre e schede audio su PC.
Io ho estratto da li il connettore metallico, con tutto il filo, e devo dire che è molto simile ai PIN di cui necessitiamo.
per sicurezza, conviene bloccare il pin all'interno del connettore con una puntina di colla a caldo, per impedire che il pin torni indietro.
Saluti.
Ciao io sono nuovo del forum e sto chiedendo un po' in giro per l'istallazione aftermarket del cruise control sulla mia Giulietta. Ho fatto sostituire il mio devioluci a due leve con 1 a 3 leve compreso del cruise control Ma poi ho letto di un collegamento del PIN 6 al 56 del body ma non so di cosa si parla e dove sono posizionati. Potresti darmi informazioni più precise in merito Grazie
 
Ciao io sono nuovo del forum e sto chiedendo un po' in giro per l'istallazione aftermarket del cruise control sulla mia Giulietta. Ho fatto sostituire il mio devioluci a due leve con 1 a 3 leve compreso del cruise control Ma poi ho letto di un collegamento del PIN 6 al 56 del body ma non so di cosa si parla e dove sono posizionati. Potresti darmi informazioni più precise in merito Grazie
Ti ho già detto di vedere se funziona una volta abilitato, se non funziona cablare il pin 56 con il 6, non è cosa da inesperti come te
 
X