Mi rispondo da solo, casomai servisse a qualcun'altro.
Non serve smontare il body per accedere al connettore H, ma solo un po' di contorsionismo manuale.
Si rimuove la protezione fonoassorbente sotto il body computer, e "a manina" si cerca tastoni il connettore per sganciarlo con tutta la delicatezza del caso, ed averlo finalmente sotto gli occhi.
Poi si può procedere agevolmente ad aggiungere il Pin interessato.
Seconda cosa, ritorno delle frecce.
Sicuramente avevo sballato io il ritorno, posizionando male il ritorno, ovvero un cerchietto di plastica bianca, che è ospitato al centro del contatto spiralato.
Se qualcuno dovesse incorrere in tale problema, sappia che va riposizionato con il "dentino" sporgente piu vicino alla relativa levetta della freccia stessa che si accoppia per il ritorno della stessa. (più facile a farsi che a dirsi).
Se qualcuno ne avesse bisogno, me lo chieda e glielo spiego per benino.
Saluti.
P.S. per i PIN, cosa difficilissima da trovare, si possono utilizzare alcune cablatura per informatica, come vecchi cavetti audio: quelli che si mettevano tra piastra madre e schede audio su PC.
Io ho estratto da li il connettore metallico, con tutto il filo, e devo dire che è molto simile ai PIN di cui necessitiamo.
per sicurezza, conviene bloccare il pin all'interno del connettore con una puntina di colla a caldo, per impedire che il pin torni indietro.
Saluti.