[GUIDA] – Installazione DashCam

La tua registra in continuo, anche da spenta?
no, avevo preso apposta quella senza cablaggi troppo particolari che non sono buono in queste cose. prende l'alimentazione dalla telecamera sul parabrezza, quindi ad auto spenta non registra
 
sulla mia presa da aliexpress, fino al precedente aggiornamento dell'app funzionava anche da spenta, con registrazione h24 (bisogna settare le impostazioni sull'app youmera).
alla mia tuttavia ho fatto una modifica al cablaggio: sostanzialmente il filo giallo che andrebbe sui 12v, ho fatto in modo che tramite un deviatore si attivi a richiesta. Mi spiego meglio: se voglio attivare la modalità parcheggio, premo questo bottone e lei quando spengo l'auto continua a registrare, viceversa solo quando accendo e spengo il quadro.
Prossimamente però farò la modifica per cui sia il rosso che il giallo li farò switchare direttamente dal fusibile sottochiave o sempre alimentato, in modo da poterla far registrare in continuo con wifi quando ne ho necessità.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi ho installato la DashCam di ENG-Custom
Ovviamente prima di montarla ho provato se funzionava, solamente dopo l’ho montata, l’abito abbastanza veloce e semplice.
I problemi sono iniziati dopo quando ho provato a collegare l’APP consigliata (Youmera), mi va in conflitto con CarPlay WiFi e quindi uno dei due lo devo scollegare
Ho provato a disattivare CarPlay e l’App della telecamera funziona ma riesco a capire come funzionano le varie impostazioni, tipo durata video, ora e data e varie
Registrare registra bene, sia video che foto.
Forse altre applicazioni, se compatibili forse funzionano meglio
 
Buongiorno volevo sapere da chi ha acquistato la dash cam con il cavo Plug-and-Play da collegare alla plafoniera luci come si sta trovando? io ho acquistato questa e sto attendendo che arrivi
89.65€ 56% OFF|4k 2160p einfach zu installierende Auto DVR Wifi Video recorder Dash Cam Kamera für alfa romeo stelvio giulia 2014 2020 2012 2016| | - AliExpress

onestamente non mi garba l'idea che resti alimentata anche ad auto spenta, essendo sempre accessori aftermarket potrebbe facilmente causare qualche danno, o portare la batteria del veicolo a zero. E ho preferito questo modello con i cavi pronti in maniera tale da non inficiare e non toccare la centralina ( cosa secondo me molto piu' sicura) , mentre quella di eng-custom richiede il collegamento alla centralina.
 
Riesumo questa discussione perchè ieri ho montato la dashcam di Eng-custum completa di cam posteriore e volvevo qualche indicazione.
Intanto sono stato piacevolmente sorpreso per la facilità; pensavo fosse più complicato arrivare alla centralina, e soprattutto al lunotto posteriore, invece rimosse le guarnizioni della portiera è stato davvero facile stendere il cavo adeguatamente coperto da nastro felpato.
L'unica cosa sono le istruzioni un po' carenti, anche per quanto riguarda l'app di gestione Youmera, per questo chiedo a chi sta usando questo modello delle info.
Allego di seguito gli screenshot delle impostazioni e vorrei capire:
1) cosa implica veramente le due opzioni per la protezione batteria: "quando la tesione baeeria...etc" e "protezione della bateria....etc"?
2) accendere dopo che il veicolo è spento? Come devo settarlo per far si che da veicolo spento lei sia spenta?
3) sensibilità collisione è legata al punto 2?

In definitiva vorrei capire se così settata la dashcam è spenta o resta in standby in attesa della collisione in caso per esempio di un parcheggio; sono ancora indeciso se farla gravare sulla batteria oppure farla spegnere del tutto ed abbandonare la possibilità di controllo in caso di incidente.

Grazie dei consigli
 

Allegati

  • IMG_1194.PNG
    IMG_1194.PNG
    114.1 KB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_1195.PNG
    IMG_1195.PNG
    120.3 KB · Visualizzazioni: 11
X