[GUIDA] Installazione e abilitazione allarme originale

Buongiorno a tutti, sono interessato anche io ad installare la sirena, ho una Stelvio 2017 e chiedo cos’è devo cambiare per averla? Ve ne sarei veramente grato

Salve, io mi sto per cimentare nell'installazione però vorrei capire una cosa, la mia plafoniera ha il pulsante SOS e vedendo quelle dalle foto nella discussione non c'è ma c'è l'antisollevamento. Devo trovare per forza la plafoniera con anche il pulsante SOS? O funziona lo stesso? Perché quelle che hanno entrambi hanno anche i pulsanti per il tettuccio apribile e a me non servono...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve, io mi sto per cimentare nell'installazione però vorrei capire una cosa, la mia plafoniera ha il pulsante SOS e vedendo quelle dalle foto nella discussione non c'è ma c'è l'antisollevamento. Devo trovare per forza la plafoniera con anche il pulsante SOS? O funziona lo stesso? Perché quelle che hanno entrambi hanno anche i pulsanti per il tettuccio apribile e a me non servono...
Si anti sollevamento e sos

Capisco, fatto tutto montato sirena e plafoniera adatta con tasto SOS fatto abilitazione però ora ho due problemi, il primo che quando apro la macchina da un colpetto lungo di sirena (non è forte è solo di segnalazione) e anche quando la chiudo da due colpetti e non voglio lo faccia. Il secondo più importante è che non accetta la configurazione proxy e la macchina va ma esce spia motore e start e stop non disponibile. Idee? È una my20

Capisco, fatto tutto montato sirena e plafoniera adatta con tasto SOS fatto abilitazione però ora ho due problemi, il primo che quando apro la macchina da un colpetto lungo di sirena (non è forte è solo di segnalazione) e anche quando la chiudo da due colpetti e non voglio lo faccia. Il secondo più importante è che non accetta la configurazione proxy e la macchina va ma esce spia motore e start e stop non disponibile. Idee? È una my20
La spia motore non c’entra niente con l’allarme

Buongiorno a tutti, intanto ringrazio @luvec74 per la guida sulla Giulia, confermo che è compatibili con Stelvio 2017, il connettore è già predisposto, e non bisogna aggiungere nessun cavo, nel caso ma credo sia improbabile per le versioni recenti il connettore dove va inserito al cavo di trova sempre sotto i piedi del passeggero anteriore ma sulla parte destra, per arrivarci dovresti smontare mezza macchina, Comunque se la mia del 2017 ha il cavo non credo che le versioni dopo non lo abbiano, per la sirena ho usato la sirena di una Maserati, che per il colmo costa meno 18€ euro se contrattate con il venditore, per la plafoniera ho speso 50€ quella con i tasti per il tettuccio, unica pecca che rimarrà l’errore che la plafoniera non è compatibile perché non ho il tetto, per montare la sirena bisogna togliere l’arco intorno alla macchina come da foto quasi tutti i ganci si sono rotti quindi comprateli prima, il bullone che servirà non so quale sia il dismembro ma basta che prendete come riferimento quello della sirena è identico, poi per quando farete l’allineamento proxy vi ricordo che vi serviranno il cavo blu e grigio se no non completa la procedura perfettamente e i km continueranno a lampeggiare

Allegati

• IMG_8005.webp
    IMG_8005.webp
    517.8 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_8002.webp
    IMG_8002.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_8003.webp
    IMG_8003.webp
    723.5 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_8004.webp
    IMG_8004.webp