[GUIDA] Installazione kit xenon aftermarket

se non metti colori troppo "sgamanti" non se ne accorgono


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [Kit No Switch post #2349 pag 235]

Ragazzi

Oggi è arrivato anche a me il kit!
:backpain-

IMG-20140123-WA0029.jpg

Ora devo solo montarlo

Allora, dai cablaggi che ci sono ho capito che è una str*****a montarlo. L'unica cosa che mi preoccupa è l'aggancio delle lampade H7.

L'ultima volta che ho provato a cambiare le alogene con le Cool Blue Hyper non ci sono riuscito e sono andato da una carrozzeria che me le ha cambiate gratuitamente (gentilissimo).

Ora devo rifarlo ma non sono proprio capace di smontarle. Qualcuno mi può dare qualche dritta? Vi pregoooo
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [Kit No Switch post #2349 pag 235]

Ragazzi

Oggi è arrivato anche a me il kit!
:backpain-

Visualizza allegato 106282

Ora devo solo montarlo

Allora, dai cablaggi che ci sono ho capito che è una str*****a montarlo. L'unica cosa che mi preoccupa è l'aggancio delle lampade H7.

L'ultima volta che ho provato a cambiare le alogene con le Cool Blue Hyper non ci sono riuscito e sono andato da una carrozzeria che me le ha cambiate gratuitamente (gentilissimo).

Ora devo rifarlo ma non sono proprio capace di smontarle. Qualcuno mi può dare qualche dritta? Vi pregoooo

Se vuoi fare da te e non operare al buio alza la macchina togli ruota e passaruota e vedi tutto...altrimenti lo devi fare dalla alto che non è proprio una passeggiata.. Io faccio delle foto con il tel e vedo dove mettere le mani..ma mi prende il freddo solo a pensare di mettere le mani la dentro!!
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [Kit No Switch post #2349 pag 235]

Se vuoi fare da te e non operare al buio alza la macchina togli ruota e passaruota e vedi tutto...altrimenti lo devi fare dalla alto che non è proprio una passeggiata.. Io faccio delle foto con il tel e vedo dove mettere le mani..ma mi prende il freddo solo a pensare di mettere le mani la dentro!!

Questa è una foto che ho fatto all'interno del faro ai tempi che furono

2013-03-15 13.47.22 (FILEminimizer).jpg

Siamo d'accordo sul fatto che quel ferro di metallo blocca la lampada ma, Come è agganciato? Come bisogna muoverlo per sganciare la lampada dalla sua sede?

Una volta fatto perchè i cavi sono marrone e giallo? Qual'è il positivo?


Grazie
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [Kit No Switch post #2349 pag 235]

Giallo = +
Marrone = -

La mollettina va prima sganciata (guardando la tua foto) dalla parte superiore.
Levi il connettore, spingi leggermente verso destra per sbloccarla e poi la alzi. Ruoterà su suo fulcro (parte bassa della lampada sempre guardando la tua foto) per circa 180°.
Estrai la lampada e poi anche la molletta tirandola via dai sui perni.
Poi la parte più difficile... reinserisci lampada e molletta insieme, inserisci la molletta sul suo fulcro originale cioè nei perni e compi l'operazione inversa per richiudere il tutto.
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [Kit No Switch post #2349 pag 235]

Giallo = +
Marrone = -

La mollettina va prima sganciata (guardando la tua foto) dalla parte superiore.
Levi il connettore, spingi leggermente verso destra per sbloccarla e poi la alzi. Ruoterà su suo fulcro (parte bassa della lampada sempre guardando la tua foto) per circa 180°.
Estrai la lampada e poi anche la molletta tirandola via dai sui perni.
Poi la parte più difficile... reinserisci lampada e molletta insieme, inserisci la molletta sul suo fulcro originale cioè nei perni e compi l'operazione inversa per richiudere il tutto.

Credo di aver capito... sei stato davvero bravo a spiegare il movimento della molletta di ferro.

Il connettore si sgancia semplicemente tirando giusto?
la base di metallo che blocca la molletta di ferro quindi è simile a questa?
Immagine.png
Quindi non si può levare la lampada senza levare la molletta?
 
2013-03-15%2013_47_22%20(FILEminimizer).jpg

in ordine...
la lampada si toglie solo mollando la molletta, ma per infilarci i cavi delle xeno devi sfilarla anche dalla parte in cui è incernierata...
 
Visualizza allegato 106300

in ordine...
la lampada si toglie solo mollando la molletta, ma per infilarci i cavi delle xeno devi sfilarla anche dalla parte in cui è incernierata...

Ahhhh... ho capito!!
dal disegno vedo che devo spostare la molletta verso sinistra e non verso destra giusto?
Il connettore nero lo levo semplicemente tirando?

Comunque grazie a tutti... davvero... mi state aiutando tantissimo
 
si rispetto la foto una volta spinto verso l'anteriore della vettura lo devi spostare verso sx, ma comunque non ti puoi sbagliare, va solo da un lato dall'altro non si muove... il connettore basta tirarlo, ma fallo prima di sganciare la molla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi....siccome oggi è in consegna questo benedetto KIT EMC... qualcuno può fare una mini guida sull'installazione e specialmente sui fari? Inserimento....regolazione...ecc???

Grazie

ps. x me è il primo montaggio :D

djxx anche per me era il primo montaggio e ti anticipo che, se è la prima volta, prenditi una giornata libera in modo da fare tutto con moooolta calma. Io ho fatto tutto senza smontare nulla e andando a tatto. Ho chiesto consiglio quì sul forum su come sono bloccate le lampade e come vanno sganciate. Il difficile è solo quello.

Io una volta capito il meccanismo ed essermi tracciato una mappa mentale usando il tatto, non ci ho messo molto a montarle. L'ho fatto una volta e sarei pronto a rifarlo :)
 
X