[GUIDA] Installazione kit xenon aftermarket

djxx anche per me era il primo montaggio e ti anticipo che, se è la prima volta, prenditi una giornata libera in modo da fare tutto con moooolta calma. Io ho fatto tutto senza smontare nulla e andando a tatto. Ho chiesto consiglio quì sul forum su come sono bloccate le lampade e come vanno sganciate. Il difficile è solo quello.

Io una volta capito il meccanismo ed essermi tracciato una mappa mentale usando il tatto, non ci ho messo molto a montarle. L'ho fatto una volta e sarei pronto a rifarlo :)

Invidio la tua volontà nel rifarlo...io mi auguro a ogni accensione che non si filmini mai una lampada ;-)
 
mandatemi qualche aiuto.....ho il kit a casa....e devo iniziare a montarlo!

Spiegatemi i punti dove sistemare le ballast.....e dv mettere queste masse!

FOTO?
 
intanto comincia a togliere il tappo di gomma dal retro del faro e vai dentro con la mano a capire com'è la situazione.. dov'è la lampada e relativo gancio di ritenuta.. così ti fai una "mappa mentale" come abbiamo fatto noi, al max se non riesci infila il cell e fai qualche foto...
e sei già a metà dell'opera..
e intanto dai tempo agli altri di preparare le foto da postare...
 
mandatemi qualche aiuto.....ho il kit a casa....e devo iniziare a montarlo!

Spiegatemi i punti dove sistemare le ballast.....e dv mettere queste masse!

Puoi mandare qualche foto di dove hai collegato le ballast a massa??? quali sono questi punti?

Cioè....basta un cavo dalla vite della ballast alla massa dell'auto?

Allora ci sono 2 metodi. Come dice la guida all'inizio di questo thread puoi smontare il paraurti, metterle dietro al paraurti vicino ad ogni faro e fare i collegamenti, oppure montare tutto senza smontare assolutamente nulla (come ho fatto io)

Se vuoi montare tutto senza smontare il paraurti procedi in questo modo:
1. Togli i tappi di gomma degli anabbaglianti da entrambi i fari
2. Con una forbicetta fai un foro sul tappo e ritaglia un cerchio in modo da formare un foro di 23 mm di diametro. Questo servirà per agganciare le lampade usando la guarnizione già presente sui cavi degli XENON. Rimuovi l'involucro di protezione della lampada e infila il tutto nel foro (nella foto non avevo ancora tolto l'involucro di plastica)
2014-01-24 17.16.42.jpg

3. Apri il cofano e sulla destra noterai un tubo bianco che funge da imbuto per riempire la vaschetta con il liquido antigelo per i tergicristalli. Sgancialo dalla carrozzeria e rimuovilo temporaneamente ruotandolo e tirando verso l'alto con decisione. Verrà via senza problemi.
4. Infila la mano nel faro e rimuovi il connettore delle lampade H7 semplicemente tirando (anche se non vedi non è un problema a tatto si riesce
5. Sgancia la molletta della lampada H7 procedendo come in figura

1.jpg

6. Successivamente sgancia anche la molletta dai suoi fulcri premendola dai lati. Prima sganci un fulcro e poi l'altro. Per farti capire di cosa sto parlando guarda la foto senza il connettore collegato
2.JPG

7. Una volta tolta la molletta puoi sfilare tranquillamente la lampada alogena
8. Prendi la molletta e stringila nel palmo della mano poi, usando le dita, prendi la lampada XENON dalla base infilala correttamente nella sua sede, facendo attenzione ad agganciare la linguetta laterale nella sua sede
9. Una volta assicurata la lampada (sempre senza guardare perchè non si può guardare), prendi la molletta portandola sulle dita e aggancia i 2 fulcri nella loro sede. Successivamente agganciala dalla parte superiore. E' un pò difficile farlo senza guardare ma non puoi sbagliare perchè se la monti male a tatto te ne accorgi. Magari prima di fare questa operazione, a tatto tracciati una mappa mentale di com'è la struttura interna senza lampada.
10. Ripeti i punti 2, 4, 5, 6, 7, 8, 9 anche per l'altro faro

11. A questo punto il lavoro più difficile è stato fatto e non ti resta che posizionare le centraline. Per quest'ultime la cosa migliore è posizionarle in modo più nascosto possibile e per questo motivo ho trovato un posto piuttosto tattico. Come puoi vedere in figura (cerchiato di rosso) da entrambi i lati dell'auto ci sono 2 cavità, sotto all'involucro di metallo nero del radiatore. Si trovano rispettivamente a destra e a sinistra vicino ai fari. Queste cavità sono esattamente poco più larghi delle nostre centraline e possono essere fissate tranquillamente con delle fascette nere in modo invisibile usando tutte le cavità presenti in quella zona
3.JPG

12. Una volta fissate entrambe le centraline, collega tutti i cavi delle lampade usando i connettori a clip (3 per ogni faro)
13. Procurati un cavo elettrico di almeno 1,5 metri (possibilmente nero). Da un capo, fissa il cavo sulla la centralina con una vite usando i fori già presenti sulla centralina stessa e dall'altro su un bullone già presente sulla carrozzeria fissando anche questo con un dado della misura corretta.
Se vuoi fare un lavoro pulito usa questo tipo di contatti e fissali alle estremità del cavo elettrico. 4.JPGIn questo modo, bloccandoli con un dado, non ci sarà più il rischio che il cavo se ne vada in giro da solo.
15. Riaggancia il tubo bianco del liquido dei tergi cristalli incastrandolo nella sua sede e fissandolo al suo gancio sulla carrozzeria
14. Fissa tutti i cavi volanti con le fascette meglio che puoi e...

BUON DIVERTIMENTO :)
 
  • Like
Reactions: alphahot1
Installazione quasi terminata! :D

Cosa devo controllare x vedere se ho lo switch????
 
Come faccio a regolare i fari? ..... siamo alla fine :)
 
dalla vite in plastica bianca che trovi proprio sul faro...
 
Installazione quasi terminata! :D

Cosa devo controllare x vedere se ho lo switch????

se hai il B&M è facile.
inserisci una chiavetta USB che contiene della musica, accendi l'auto a fari spenti e avvia il Media Player.
Appena parte la canzone accendi i fari e, se la riproduzione si interrompe passando alla radio allora hai lo SWITCH altrimenti NO.

La mia auto ora è in carrozzeria, ma nel frattempo mi sono dedicato ai 2 cavi per la massa.
Ho utilizzato:
- 2 cavi di alimentazione per PC
- 2 viti
- 4 dadi di misure differenti a seconda di dove devono essere montati i cavi
- 4 contatti ad anello di 2 misure differenti
- Nastro adesivo
- Pinza
- Guaina termorestringente


20140129_161351 (FILEminimizer).jpg 20140129_162410 (FILEminimizer).jpg 20140129_163231 (FILEminimizer).jpg


Ora mi manca solo l'auto :rolleyes:
 
Okkkk!!! Provato 100 volte senza switch

ho trovato un posto migliore per le ballast...cioè sotto il faro dove c'è un bullone che è direttamente massa!
se le attacchi lì con l'apposita staffa sei apposto! Hai la massa...nn si vedono cavi ecc ecc!
domani posto le foto di tutto
mi manca solo di sistemare i fari.....uffiiiiii
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Okkkk!!! Provato 100 volte senza switch

ho trovato un posto migliore per le ballast...cioè sotto il faro dove c'è un bullone che è direttamente massa!
se le attacchi lì con l'apposita staffa sei apposto! Hai la massa...nn si vedono cavi ecc ecc!
domani posto le foto di tutto
mi manca solo di sistemare i fari.....uffiiiiii

Ottimo! grazie ci guarderò!
 
X