GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Hai la spia accesa?
Si ho la spia accesa. .....nonostante ho messo l'emulatore.
Puzza allo scarico. ...
Inoltre anche se sul display inizialmente non esce nessun errore. ...in diagnosi c'è errore grave
 
Direi che l'emulatore non funziona, quando si accende la spia probabilmente la ECU (non conosco bene la MED17 su Alfa come lavora) ingrassa automaticamente la carburazione per preservarne l'affidabilità.

Appena puoi ti consiglio di intervenire elettronicamente con la mappatura anche perché alla lunga girare grassi imbratta anche le candele....
 
  • Like
Reactions: marco916
Direi che l'emulatore non funziona, quando si accende la spia probabilmente la ECU (non conosco bene la MED17 su Alfa come lavora) ingrassa automaticamente la carburazione per preservarne l'affidabilità.

Appena puoi ti consiglio di intervenire elettronicamente con la mappatura anche perché alla lunga girare grassi imbratta anche le candele....
Sisi fine mese faccio tutto. ..
Il mio meccanico / preparatore mi ha spiegato tutto.
Volevo solo avvisare chi come me vuole fare questo tipo di operazione e vuole mettere l'emulatore.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao, è da tempo che non scrivo su questo forum per colpa del lavoro e della famiglia........e da un mesetto che seguo con attenzione gli argomenti dello Zio D. e devo fargli i complimenti x la vettura e la sua preparazione.
Leggendo su questa sezione volevo chiedere una cosa sui "comandamenti" dello Zio D. al punto 5 il cambio tubi di comando della turbina che lavorano sulle pierburg che cod. hanno e il prezzo se fosse possibile? Anchio ho una Q.V. del 2011.
Grazie....
 
Ciao, è da tempo che non scrivo su questo forum per colpa del lavoro e della famiglia........e da un mesetto che seguo con attenzione gli argomenti dello Zio D. e devo fargli i complimenti x la vettura e la sua preparazione.
Leggendo su questa sezione volevo chiedere una cosa sui "comandamenti" dello Zio D. al punto 5 il cambio tubi di comando della turbina che lavorano sulle pierburg che cod. hanno e il prezzo se fosse possibile? Anchio ho una Q.V. del 2011.
Grazie....
Prendilo siliconici. .hanno maggior durata e costano anche meno
 
ho preso una seconda spider, sempre tbi....ho la temperatura acqua che non sale o comunque sale poco, la ventola si accende ma il motore fa un po' di puzza ( o almeno questa è la sensazione), ovviamente procederò con la sostituzione di bulbo e termostato ma ora l'auto è ferma in garage per altri lavori a capote ed estetici e quindi scrivo qui, per il non si sa mai....è un normale problema o una cosa che succede e sintomo di altro? grazie
 
No è un normalr problema . Come succede su questa succede sulle altre puo essere il termostato bloccato aperto .
 
  • Like
Reactions: 2000ct
In ogni caso per quanto riguarda il punto 3 della perdita olio...
È un lavoro fattibile in fai da te, oppure meglio far fare?
Servono strumenti particolari?

È un lavoro che è meglio far fare a un meccanico,deve tirarti giù pure la distribuzione... ci sono passato...
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei un grande zio....un paio di problemi li ho già riscontrati e risolti...
Speriamo non se ne presentino più
Ancora complimenti per il lavoro svolto e che hai condiviso
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico