GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Infatti solitamente si usa coibentare i collettori di scarico in modo da raffreddare il meno possibile i gas di scarico.
Ragazzi i collettori sono spessi come un dito . In ghisa .. di fatto si crepano non state parlando di collettori da moto o da corsa che sono spessi 1.5 mm ma di roba da cantiere navale
 
Dove si trova sto sensore di giri?
Sotto al motore levi la paratia sotto ed è sotto al motorino avviamento . Anche a me sta facendo sto scherzo . Il sensore è cotto ce sotto lo scarico e 8 anni di scaldate hanno seccato tutto .fa troppo caldo in quel cofano motore .
 
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Sotto al motore levi la paratia sotto ed è sotto al motorino avviamento . Anche a me sta facendo sto scherzo . Il sensore è cotto ce sotto lo scarico e 8 anni di scaldate hanno seccato tutto .fa troppo caldo in quel cofano motore .
Grazie zio....mi farò un affacciata e vedo.
 
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Sotto al motore levi la paratia sotto ed è sotto al motorino avviamento . Anche a me sta facendo sto scherzo . Il sensore è cotto ce sotto lo scarico e 8 anni di scaldate hanno seccato tutto .fa troppo caldo in quel cofano motore .
Zio una domanda....che sintono ha la tua?
La mia in diagnosi non esce un cavolo
 
Certe volte metto giù il gas il motore prende giri ma la lancetta non gli sta dietro .

O la lancetta salta un po .

O non salta ma va in recovery diretto .

L errore lo da come " disiallineamento fase" . Ma se fosse fuori fase appena accendi lo darebbe immediatamente perche un motore fuori fase non torna in fase . Quindi è il sensore . O il connettore . O il cablaggio . Il sensore l ho gia preso tanto ha 8 anni e per 28 euro non muoio . Il connettore è tutto secco . Come il cablaggio . Come già detto li dentro fa troppo caldo . A fare un bel lavoro ormai io dovrei cambiare il cablaggio e proteggerlo tutto nei punti critici con coibettante apposito .
 
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Certe volte metto giù il gas il motore prende giri ma la lancetta non gli sta dietro .

O la lancetta salta un po .

O non salta ma va in recovery diretto .

L errore lo da come " disiallineamento fase" . Ma se fosse fuori fase appena accendi lo darebbe immediatamente perche un motore fuori fase non torna in fase . Quindi è il sensore . O il connettore . O il cablaggio . Il sensore l ho gia preso tanto ha 8 anni e per 28 euro non muoio . Il connettore è tutto secco . Come il cablaggio . Come già detto li dentro fa troppo caldo . A fare un bel lavoro ormai io dovrei cambiare il cablaggio e proteggerlo tutto nei punti critici con coibettante apposito .
Quindi non hai di erogazione come io....la macchina a te cmq va fluida
 
anche io non riconosco i sintomi che scrive lo zio
Cmq io senza ne leggere ne scrivere credo sia la turbina che con le incrostazioni non risponde bene con lq geometria "variabile" o peggio ancora si è rotto qualcosa.
Nel mio caso se guido normale...il sintomo non salta fuori.
Soltanto quando chiedo potenza che inizia a seghettare per poi laggare da schifo quando cambio le marce a giri alti
 
Cmq io senza ne leggere ne scrivere credo sia la turbina che con le incrostazioni non risponde bene con lq geometria "variabile" o peggio ancora si è rotto qualcosa.
Nel mio caso se guido normale...il sintomo non salta fuori.
Soltanto quando chiedo potenza che inizia a seghettare per poi laggare da schifo quando cambio le marce a giri alti

turbina che sta partendo? mi è successo e i sintomi erano diversi...
 
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turbina che sta partendo? mi è successo e i sintomi erano diversi...
Eh ma i sintomi nn sono sempre gli stessi......
Sta di fatto che ho controllato e applicato quello che c'è nei famosi 10 punti elencati da zio.
Diagnosi fatta e confrontati tutti i valori in centralina con nessuna risultato anomalo.
Ora visto che il motore non ha problemi....mi concentro sulla turbina che ha 100.000 km e forse sono l unico a cui nn è ancora esplosa.
 
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