GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Senza offesa ma questo motore ha bisogno solo di un meccanico competente.
Il fai da te è per i motori 1100 Fire.
 
Zio la soluzione l'ha data subito dopo sempre al punto 3.
Devi smontare gli alberi a cammes.
E' un lavoro fai da te solo per un meccanico.
 
  • Like
Reactions: iddi
Bhe sicuramente sei pratico e hai esperienza di meccanica....ben venga.
Ma io che qualcosina la Faccio sul Pandino della mia ragazza......non mi posso avventurare nel smontare Mezzo motore di una Giulietta qv.
E da premettere che se poco poco sbagli qualcosa....poi dal meccanico ci vai in ginocchio.
 
Non sono lavori che puo fare una persona cosi alle prime armi in garage . Basta una cagata come pizzicare o rovinare la battuta di un paraolio che devi riaprire . Sono lavori da far fare a gente professionista . In ogni caso . Siccome non è un post creato per lamentarsi ma per risolvere i problemi . Ogni motore ha i suoi problemi ogni motore rompe .. qualsiasi di qualsiasi marca . Audi bmw o chiccesia rompe le turbine come noi con la qv . Se vi va bene sistemate le cose che ci soni scritte qui dentro e prevenite su questo motore bene . Se no prendete altro . Qui ci soni tutti i possibili problemi . Se uno ci tiene li sistema . Perche come spacca la qv . Bmw spacca lo stesso per gli stessi problemi . se siete una persona che volete la macchina che va sempre comprate un panda . Le renaul clio facevano guarnizioni della testa come ridere . I ferrari spaccano le bielle altre spaccano le pompe acqua e altri le bronzine . Non e un post creato per lamentarsi .Se non vi va bene comprate altro . Di sicuro la panda con il fire non rompe il motore .

Sent from my SM-G935F using Club Alfa Italia mobile app
 
In ogni caso per quanto riguarda il punto 3 della perdita olio...
È un lavoro fattibile in fai da te, oppure meglio far fare?
Servono strumenti particolari?
Ce da smantellare tutta la distribuzione . E cambiare i paraolio degli alberi a camme . Gia che ce li hai in mano . Ci vuole chiave dinamometrica attrezzi di fase .. non so quanto ti convenga . Se non hai gia una base .

Sent from my SM-G935F using Club Alfa Italia mobile app
 
Un consiglio, vorrei controllare anche io se ho perdite da quella guarnizione, da esterno come aveva nero16 non ho nulla, ma tu hai detto che solitamente la perdita si vede su 3 e 4 cilindri, ora io sono tanti anni che non faccio più manutenzione hai motori benzina, se non ho interpretato male le candele sono sotto dove ho cerchiato, perché non vedo tubi benzina quindi non possono essere gli ifnettori, ma mi puoi indicare come smontarli? Penso basti staccare il cavetto, svitare quel bullone da 8 0 10 adesso non ricordo, che tiene bloccata quella che credo sia una sorta di bobina e poi sfilare verso l'alto, e corretto? Grazie.
P.S. Scusa la domanda stupida ma non vorrei sbagliare qualcosa.
Grazie ancora.
 
Dimenticavo la foto[emoji12] [emoji12]
20170817_081906.jpg


Sent from my SM-G935F using Club Alfa Italia mobile app
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
N 1 prevenzione
N 2 da controllare obbligatoriamente
N3non comporta rotture ma continua a perdere olio . Se non trafila molto si può lasciare .. Ma è sempre una perdita che non va bene
N4 da controllare
N5 da sostituire ogni 4 anni tanto si rompono
N6 io consiglio di smontarli controllarli e valutare l usurave la ruggine. Da lì si decide se cambiarli
N7 cambiare solo quando si cambia turbo
N8 da fare assolutamente
N9 valutare se si è nonni a guidare si può lasciare originale se si spinge se siete furbi almeno mettete un 300 celle
N10 ancora in sviluppo

Ma questo su tutti i 1750 Tbi ? Anche gli ultimi della Veloce?
 
  • Like
Reactions: Gascan