GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Ma se ti da errore della sonda. Non ti conviene cambiarla? Sarà lei. So che sul. Benzina la sonda e molto importante
Alfa 159 1750. Ho messo. Olio motore. Quello selenia sport. Va tutto? Oppire 4.6l?grazie

Screenshot_20210815-131759_Drive.jpg
 
Questo è il livello adesso
 

Allegati

  • IMG_20210814_083808.jpg
    IMG_20210814_083808.jpg
    866.2 KB · Visualizzazioni: 145
  • IMG_20210814_083815.jpg
    IMG_20210814_083815.jpg
    866.1 KB · Visualizzazioni: 140
  • Like
Reactions: kormrider
Va benissimo non stare lì a preoccuparti...
 
Fosse stato un litro in più lo dovevi togliere.. ma lì quel livello è perfetto. E comunque se l'hai appena cambiato non è proprio bello pulito.. da quanti km sta girando quell'olio??
 
Fosse stato un litro in più lo dovevi togliere.. ma lì quel livello è perfetto. E comunque se l'hai appena cambiato non è proprio bello pulito.. da quanti km sta girando quell'olio??
Quasi 3mila km che e messo su
 
È già lurido. Buttaci dentro l'additivo per la pulizia fai agire e scoli via tutto. Poi vai con Bardahl 5W50

 
Ma se ti da errore della sonda. Non ti conviene cambiarla? Sarà lei. So che sul. Benzina la sonda e molto importante
Alfa 159 1750. Ho messo. Olio motore. Quello selenia sport. Va tutto? Oppire 4.6l?grazie
Come detto sopra la sonda è nuova...nel frattempo però ho scoperto (credo🤞) l'arcano. Tutto dovrebbe essere legato ad un problema agli iniettori. Ho messo il "famoso" prodotto della Bardhal per pulire il sistema di alimentazione e magicamente nessuna spia e nessun problema di basse pressioni turbina. Potrebbe essere stato un malfunzionamento del circuito carburante che magari faceva si che la centralina abbassasse la pressione per non creare danni e poi fare apparire la spia avaria motore dopo un po'. Speriamo... per ora tutto ok senza avere fatto null'altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi buonasera e chiedo scusa se mi intrometto, io ho un problema con la mia delta 1750 tbi purtroppo con impianto GPL (che non vorrei e non uso mai ) montato da cani, vi spiego dall'inizio quando ho preso la macchina circa 2 anni fa ormai a 116 mila km andava abbastanza bene, ci ho fatto vari lavori di manutenzione e quant'altro distribuzione tagliando ecc, quando il meccanico mi fece notare che il liquido refrigerante era sporco, come se qualcuno ci avesse buttato qualche cosa dentro, allorché chiedo al vecchio proprietario e mi dice che ci aveva messo il turafal per una piccola perdita che non trovava, vabbe poco dopo il patatrak, si brucia la guarnizione della testa, macchina in ebbolizione e liquido refrigerante che sparava fuori dalla vaschetta nonostante il tappo chiuso, per la troppa pressione che si creava, non volendo credere a quanto accaduto ho provato prima a cambiare termostato, fare varie prove ecc, ma niente alla fine mi è toccato cambiare guarnizione testata e rifare il tutto, da quel giorno l'incubo più totale, una volta che il meccanico ha rimontato il tutto, il turbo non ne voleva sapere di caricare, errori p0240 e macchina morta, pensavamo fosse lattuatore wastw gate bloccato, smontiamo lubrifichiamo tutta la notte in un olio apposta, rimontiamo e nulla, sempre morta, allora arriva il punto che mi arrabbio forte col meccanico anche perchr la macchina andava benissimo, tirava e caricava tutte le tacche del turbo su quadro, e vedendomi parecchio incazzato decise di smontare paraurti e controllare tubi intercooler tubicini pierburg ecc, alla fine trova il tubo della pop of imboscato crepato, lo cambia cancella l'errore e la macchina diciamo e dico diciamo si è messa ad andare, vi spiego in pratica da quel giorno il turbo non è mai più andato come dovrebbe, ho cambiato intercooler e ne ho messo uno maggiorato pensato fosse quello, e nulla sempre uguale tachimetro turbo che manca sempre 3 /4 o 5 tacche a riempirlo, macchina talmente morta ai bassi che avendo l'automatico mi scala , ieri mi è presa lira e ho iniziato a smontare il tutto io personalmente, ho cambiato la pierburg posta sopra i collettori e di nuovo tutti i tubi e niente, ho provato ha invertire i tubi della pierburg che comanda la wastw gate e in quel caso mi fa troppa pressione la turbina, (ma macchina sempre lenta ai bassi) e automaticamente mi taglia la potenza e mi va in recovery , rimetto i tubi nella loro posizione, comprimo lattyatore waste gate e niente, sento il turbo che tira come i pazzi leggermente un po più più pressione ma macchina cmq sia morta sotto ma verso la fine controllo i collettori daspirazione e noto che gli ugelli degli iniettore del GPL sono messi dentro a cazzo, ovvero un buco, infilati dentro e chiusi con il bicomponente (cose da pazzi) 😑😑😑😑 adesso quello che vi voglio chiedere può essere che rifacendo la testata staccando il collettore di aspirazione sballottolandolo un po qua e un po la si sia fatta qualche microfessura lì dove ci sono gli ugelli degli iniettori del gas, (visto che sono incollati col bicomponente) e quindi mi perde di pressione e non è costante ??? Help me vi prego