Allora è una vite a croce, capisco quello che intendi perché il mio punto di sclero è stato quello, ho risolto semplicemente lavorando in due, uno inclinata verso il basso e l'esterno il dam originale il giusto da farmi passare con la punta del cacciavite e poi il gioco è fatto tranquillo che anche se tiri un pelino non fa nulla e non si rovina. Io le viti dopo non le ho ri messe ma semplicemente allargato un pochino le mollette del catadiotro e ri attaccato semplicemente così.Arrivato, sembra un buon prodotto e compatibile solo che non riesco a smontare il DAM senza smontare il parafango.
Mi blocco alla vite dietro il cattodiottro, non quella del dam ma quella che tiene proprio il catarinfrangente da dentro verso fuori.
La vedo a malapena non capisco neppure se è un torx o una croce ed è irraggiungibile
Ho visto un video dove hanno detto di essere riusciti a rimuoverla ma davvero io non ho trovato la via, e se faccio difficoltà a rimuoverla figuriamoci a rimetterla dopo...
Sto cercando una guida per smontare il parafango ma senza successo.
I gancio sono a molla, e sono posti sulle estremità esterne, con la mano da dentro premi la molletta e lo spingi fuori, una volta uscito il lato molletta lo fai uscire a slitta verso l'esternoBuonasera, l'avventura continua; usando una chiave a cricchetto piccola della bosh con l'inserto direttamente nella bussola sono riuscito a smontare le viti anche abbastanza agilmente ma mi sono trovato davanti un altro problema.
I ganci a baionetta tra i due cattodiottri sono decisamente rigidi, non sto trovando il verso giusto per sfilarli senza rischiare di rompere le asole sul paraurti; ho provato ad intervenire da sotto ma non riesco; c'è un movimento che aiuta?
Aaaaaaaa, li ci vuole delicatezza e coraggio, li sganci uno alla volta tenendo il "punto di leva" il più vicino possibile all'aggancioIl problema non sono i cattodiottri, ma i ganci a baionetta del dam inseriti nelle asole del paraurti.
I gancio sono a molla, e sono posti sulle estremità esterne, con la mano da dentro premi la molletta e lo spingi fuori, una volta uscito il lato molletta lo fai uscire a slitta verso l'esterno![]()
Aaaah ok ho capito quale dici, con quelli anche io io ho visto i santi, come diceva @mcmoff armati di tanta pazienza, io come detto nel messaggio precedente mi son messo con un mio amico io tenevo la parte del paraurti e facevo leggera leva verso fuori sul dam e il mio amico spingeva da dentro il gancio del dam verso l'esterno così è stato molto più sempliceIl problema non sono i cattodiottri, ma i ganci a baionetta del dam inseriti nelle asole del paraurti.