[GUIDA] montaggio e allineamento proxy funzione ACC

Esatto alla voce cruise selezioni disattivato alla voce acc attiva acc + una volta impostato questi valori fai partire l allineamento
 
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Ciao ,non mi sono chiari questi 2 passaggi

alla voce cruise disattivare la funzione
alla voce acc selezionare acc+

cioè devo DISATTIVARE "cruise" e poi in ACC passare da quello che c'è scritto ad "ACC+"?
Sono 2 operazioni separate?
Io così ho capito
 
Il meccanico mi ha montato la pulsantiera, approfittando del tagliando. Ma non avendo Multiecuscan non è riuscito a fare la configurazione.
Volendo farmela io, sapete darmi 2 dritte sulla parte ABS? Ovvero finito allineamento PROXI mi comparirà avaria motore e poi che procedura devo far partire?
Devo solo seguire quello che esce a schermo?

Diciamo che sono un pelo spaventato dal fatto che la macchina rimane inutilizzabile finchè non completo tutta la parte ABS 😅
 
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Il meccanico mi ha montato la pulsantiera, approfittando del tagliando. Ma non avendo Multiecuscan non è riuscito a fare la configurazione.
Volendo farmela io, sapete darmi 2 dritte sulla parte ABS? Ovvero finito allineamento PROXI mi comparirà avaria motore e poi che procedura devo far partire?
Devo solo seguire quello che esce a schermo?

Diciamo che sono un pelo spaventato dal fatto che la macchina rimane inutilizzabile finchè non completo tutta la parte ABS 😅
A schermo non ti esce nulla.
Come scritto nel primo post, dopo che hai allineato il proxy e tolto alimentazione all'auto (col pulsante di accensione), devi riconnetterti con MES (serve il cavo A6, che comunque insieme al cavo A5 serve anche ad allineare il proxy), collegarti alla centralina ABS ed eseguire la taratura del sensore longitudinale e del sensore angolo di sterzo:
abs2-jpg.jpg

IMPORTANTE: prima di fare il sensore dell'angolo di sterzo vai nei parametri (tab Parameters) e visualizza l'angolo di sterzo, devi mettere il volante in modo che misuri esattamente 0°. Poi senza toccarlo (altrimenti si sposta), torni negli adjustment e fai lo steering angle calibration e il longitudinal sensor calibration. Leggi bene quello che c'è scritto anche nella finestra gialla sulla destra dopo che hai selezionato le 2 voci.
 
A schermo non ti esce nulla.
Come scritto nel primo post, dopo che hai allineato il proxy e tolto alimentazione all'auto (col pulsante di accensione), devi riconnetterti con MES (serve il cavo A6, che comunque insieme al cavo A5 serve anche ad allineare il proxy), collegarti alla centralina ABS ed eseguire la taratura del sensore longitudinale e del sensore angolo di sterzo:
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IMPORTANTE: prima di fare il sensore dell'angolo di sterzo vai nei parametri (tab Parameters) e visualizza l'angolo di sterzo, devi mettere il volante in modo che misuri esattamente 0°. Poi senza toccarlo (altrimenti si sposta), torni negli adjustment e fai lo steering angle calibration e il longitudinal sensor calibration. Leggi bene quello che c'è scritto anche nella finestra gialla sulla destra dopo che hai selezionato le 2 voci.
Claro grazie
Immagino siano le prime 2 procedure della tua foto.

Ho anche letto che dopo bisogna rimuovere gli errori da tutte le centraline, sai se lo si può fare in modo centralizzato o devo smazzarmele una ad una?
 
Claro grazie
Immagino siano le prime 2 procedure della tua foto.

Ho anche letto che dopo bisogna rimuovere gli errori da tutte le centraline, sai se lo si può fare in modo centralizzato o devo smazzarmele una ad una?

Esatto sono i primi 2. Considera che avrai la centralina ABS che bipperà e darà allarmi mentre lo fai sullo schermino a centro del quadro strumenti, non ti ci spaventare.

Gli errori li togli dalla home page di MES, devi fare 3 scansioni, una senza adattatori (PC connesso direttamente con l'USB-OBD) e le altre con ciascuno degli adattatori, dopo ogni scansione (che si fa col "pulsante" in basso a dx "Scan DTC") nell finestra che esce puoi fare il delete (te li cancella tutti).

Mi raccomando: mantenitore di carica attaccato alla macchina mentre fai sti lavori: se ti pianta la batteria mentre stai programmando il proxy rischi di brickare l'auto!
 
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Esatto sono i primi 2. Considera che avrai la centralina ABS che bipperà e darà allarmi mentre lo fai sullo schermino a centro del quadro strumenti, non ti ci spaventare.

Gli errori li togli dalla home page di MES, devi fare 3 scansioni, una senza adattatori (PC connesso direttamente con l'USB-OBD) e le altre con ciascuno degli adattatori, dopo ogni scansione (che si fa col "pulsante" in basso a dx "Scan DTC") nell finestra che esce puoi fare il delete (te li cancella tutti).

Mi raccomando: mantenitore di carica attaccato alla macchina mentre fai sti lavori: se ti pianta la batteria mentre stai programmando il proxy rischi di brickare l'auto!
ACC attivato, grazie per il supporto
alla fine è stato semplicissimo
 
Ho riletto tutto con calma, non.mi sono chiare 2 cose:

1) disattivando il CC poi questo non funziona più???

2) per lo Stelvio del 2018 quali cavi/connettori dovrei prendere? Anche bypass sgw? Avete un link diretto su ebay o devo acquistare sul sito multiecuscan ufficiale?

Grazie per la pazienza
 
Ho riletto tutto con calma, non.mi sono chiare 2 cose:

1) disattivando il CC poi questo non funziona più???

2) per lo Stelvio del 2018 quali cavi/connettori dovrei prendere? Anche bypass sgw? Avete un link diretto su ebay o devo acquistare sul sito multiecuscan ufficiale?

Grazie per la pazienza
Punto 1 ho detto una caxxata è integrato nel acc
Punto 2 serve un connettore elm, a5 e a6 come da guida
 

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Punto 1 ho detto una caxxata è integrato nel acc
Punto 2 serve un connettore elm, a5 e a6 come da guida
Acc+ attivato ieri...testato ripetutamente e tutto sembra ok. Oggi rifaccio controllo errori anche con gli adattatori...non si sa mai.
Grazie a tutti
 

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