Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,845
- 1,155
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Non ho capito se il faro è nato per funzionare con gli Xenon (non ne ho mai visto uno pertanto non so come è fatto il fanale) o con le alogene.ho anche notato che se accendo i fendi nebbia ant o post non si spengono piu.
Se fosse nato per gli Xenon, è possibile che i led assorbano di più e il body computer manda in protezione;
siccome, spesso, la massa viene utilizzata in comune per più dispositivi, è possibile che con più dispositivi accesi ci sia un calo di tensione e di conseguenza di assorbimento e quindi la protezione non interviene più.
Ci può essere un altro tipo di problema, manifestatosi su delle 500X, ovvero le lampade a led al 95% funzionano non a corrente continua stabilizzata ma a "switching" (ad impulsi ad ampiezza variabile) e questi impulsi si riversano sul body computer generando anomalie di funzionamento. In questo caso penso che mettendo un condensatore tipo MKT da 4.7 o 10 μF in parallelo alla lampada possa schermare adeguatamente il circuito. C'è stato un caso di una lampada da retromarcia che "accecava" con disturbi la relativa retrocamera.