Si infatti anche il mio faro si è incastato subito, e tutto il perimetro combacia perfettamente con la carrozzeria, senza spazi, proprio come il faro che non è stato smontato. Tutte le viti di fissaggio, anche quella che si trova in basso lato ruota, si sono infilate subito, segno che il faro era in sede.Anche io come te ho smontato il faro, per convenienza, in quanto era più semplice montare la lampada. Secondo me lo scalino c'era già, in quanto il faro si incastra senza nessun problema. Io non ho avuto nessun problema, una volta incastrate le alette inferiori nel paraurti è andato da solo in posizione.
L'unica parte che non tornava era appunto quella della foto, dove risultava questo scalino abbastanza evidente rispetto all'altro faro.
Ora, avendo agito sul piedino di gomma, il cofano da quel lato chiude più alto e quindi lo scalino non si nota più. È pur vero però che ora il cofano non chiude al primo colpo, nel senso che se lo lascio cadere come facevo prima ora rimbalza e rimane aperto. Per chiuderlo devo lasciarlo cadere da più in alto
A questo punto non so se lasciare tutto così per non vedere lo scalino, oppure riposizionare il piedino del cofano per fare in modo che si chiuda più agevolmente...