(GUIDA) Montaggio led sui fari di Giulietta

Anche io come te ho smontato il faro, per convenienza, in quanto era più semplice montare la lampada. Secondo me lo scalino c'era già, in quanto il faro si incastra senza nessun problema. Io non ho avuto nessun problema, una volta incastrate le alette inferiori nel paraurti è andato da solo in posizione.
Si infatti anche il mio faro si è incastato subito, e tutto il perimetro combacia perfettamente con la carrozzeria, senza spazi, proprio come il faro che non è stato smontato. Tutte le viti di fissaggio, anche quella che si trova in basso lato ruota, si sono infilate subito, segno che il faro era in sede.
L'unica parte che non tornava era appunto quella della foto, dove risultava questo scalino abbastanza evidente rispetto all'altro faro.
Ora, avendo agito sul piedino di gomma, il cofano da quel lato chiude più alto e quindi lo scalino non si nota più. È pur vero però che ora il cofano non chiude al primo colpo, nel senso che se lo lascio cadere come facevo prima ora rimbalza e rimane aperto. Per chiuderlo devo lasciarlo cadere da più in alto 🤦‍♂️
A questo punto non so se lasciare tutto così per non vedere lo scalino, oppure riposizionare il piedino del cofano per fare in modo che si chiuda più agevolmente...🤔
 
Si infatti anche il mio faro si è incastato subito, e tutto il perimetro combacia perfettamente con la carrozzeria, senza spazi, proprio come il faro che non è stato smontato. Tutte le viti di fissaggio, anche quella che si trova in basso lato ruota, si sono infilate subito, segno che il faro era in sede.
L'unica parte che non tornava era appunto quella della foto, dove risultava questo scalino abbastanza evidente rispetto all'altro faro.
Ora, avendo agito sul piedino di gomma, il cofano da quel lato chiude più alto e quindi lo scalino non si nota più. È pur vero però che ora il cofano non chiude al primo colpo, nel senso che se lo lascio cadere come facevo prima ora rimbalza e rimane aperto. Per chiuderlo devo lasciarlo cadere da più in alto 🤦‍♂️
A questo punto non so se lasciare tutto così per non vedere lo scalino, oppure riposizionare il piedino del cofano per fare in modo che si chiuda più agevolmente...🤔
Riduci di ½ giro entrambi i tamponi del cofano
Altrimenti agisci sul meccanismo di chiusura sollevandolo
(Contrassegna prima con una matita la posizione del meccanismo, per avere riscontro dello spostamento)
 
Si infatti anche il mio faro si è incastato subito, e tutto il perimetro combacia perfettamente con la carrozzeria, senza spazi, proprio come il faro che non è stato smontato. Tutte le viti di fissaggio, anche quella che si trova in basso lato ruota, si sono infilate subito, segno che il faro era in sede.
L'unica parte che non tornava era appunto quella della foto, dove risultava questo scalino abbastanza evidente rispetto all'altro faro.
Ora, avendo agito sul piedino di gomma, il cofano da quel lato chiude più alto e quindi lo scalino non si nota più. È pur vero però che ora il cofano non chiude al primo colpo, nel senso che se lo lascio cadere come facevo prima ora rimbalza e rimane aperto. Per chiuderlo devo lasciarlo cadere da più in alto 🤦‍♂️
A questo punto non so se lasciare tutto così per non vedere lo scalino, oppure riposizionare il piedino del cofano per fare in modo che si chiuda più agevolmente...🤔
Appoggia il cofano e appoggia la mano. Prova così, senza farlo cadere.
 
  • Like
Reactions: robylone
Ciao a tutti, montati oggi i Koyoso Vled.
Lato passeggero sono riuscito senza smontare nulla, ma rischiando più volte di perdere la molla.
Lato guida invece la molla è caduta all'interno del faro.
La calamita telescopica e flessibile non è bastata e, ahimè, ho dovuto smontare il faro. Naturalmente una volta smontato, è stato facile recuperare la molla e cambiare lampada.
Il vero problema è stato rimontare il faro e posizionarlo nello stesso identico modo di prima, senza "scalini" tra faro e carrozzeria. Sono stato più di un'ora a montare e rismontare perché mi ritrovavo sempre uno "scalino" con la carrozzeria più alto rispetto al faro non smontato. Lo scalino era nella posizione evidenziata in foto.
Alla fine ho notato che il cofano chiudeva più basso da un lato, quindi ho agito sul piedino di gomma che si trova sotto al cofano, ruotandolo un po' e riportando i 2 lati a livello. In questo modo lo scalino è praticamente uguale a quello dell'altro faro.
Mi rimane il dubbio: lo scalino del faro c'era anche prima di smontare oppure ho sbagliato qualcosa nel rimontare?🤔
Lo scalino, seppur minimo c'era già.
 
  • Like
Reactions: robylone
Buongiorno ragazzi scusate ma riesumo questo post perché oggi mi è successa una cosa molto strana..
Dovendo cambiare l'anabbagliante con i koyoso vled, per il lato passeggero tutto ok, ma per il lato guida, senza nemmeno toccare o quasi la molletta, mi sono rimasti in mano sia la lampadina che il portalampada..
È successo a qualcuno?
Secondo voi smontando il faro si riesce a ricollegare il portalampada?
 
Buongiorno ragazzi scusate ma riesumo questo post perché oggi mi è successa una cosa molto strana..
Dovendo cambiare l'anabbagliante con i koyoso vled, per il lato passeggero tutto ok, ma per il lato guida, senza nemmeno toccare o quasi la molletta, mi sono rimasti in mano sia la lampadina che il portalampada..
È successo a qualcuno?
Secondo voi smontando il faro si riesce a ricollegare il portalampada?
Significa che la molletta non era stata fissata bene. Ma la molletta l'hai recuperata?
Se si' smonta il faro e rimonta correttamente il tutto.
 
Significa che la molletta non era stata fissata bene. Ma la molletta l'hai recuperata?
Se si' smonta il faro e rimonta correttamente il tutto.
La molletta era montata correttamente, il problema è che si è proprio staccata la parte dove è incernierata la molletta...
Evidentemente i vecchi proprietari al momento del cambio lampadine avranno forzato molto e si è proprio staccato il portalampada dalla parabola...
Per farti capire meglio, si è staccato questo insieme alla lampadina...
 

Allegati

  • 16897638237612101891229692324467.jpg
    16897638237612101891229692324467.jpg
    599.2 KB · Visualizzazioni: 39
La molletta era montata correttamente, il problema è che si è proprio staccata la parte dove è incernierata la molletta...
Evidentemente i vecchi proprietari al momento del cambio lampadine avranno forzato molto e si è proprio staccato il portalampada dalla parabola...
Per farti capire meglio, si è staccato questo insieme alla lampadina...
Allora temo che non ci sia niente fa fare perche' se vedo bene c'e un supporto del portalampada tranciato..
 
Ultima modifica:
Allora niente fa fare perche' c'e' se vedo bene un supporto tranciato del portalampada, quindi dovrai cambiare il faro..
Nono, nella foto non si vede, ma i supporti ci sono tutti e tre e sono tutti integri.
Secondo te come posso fare a riagganciarlo?
Smonto il faro, lo reinserisco e poi piego i supportini con un cacciaviti?
Oppure ha di suo qualche tipo di incastro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che in ogni casi dovrai smontare il faro, prova a vedere se c'è una soluzione col faro in mano, diversamente concordo con @Jack Ryan
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan