(GUIDA) Montaggio led sui fari di Giulietta

Aggiungo che lo abbiamo scritto a più riprese, non solo, ho personalmente scritto anche di quale filtro si tratta e dove prenderlo… Se soltanto avessi letto le prime pagine!
 
Ragazzi miei..forse non si è intuito il mio post sarcastico e di ciò ne sono veramente dispiaciuto..anche io ho scritto tanto e ho consigliato pure che filtri usare e dove comprarli..buon forum a tutti
 
  • Like
Reactions: molly65
Succede succede.. mi sembra che dipende anche dall'anno della Giulietta. La mia del 2016 ha avuto questo problema che toccavo il freno e si spegneva una luce.
Ho comprato i filtri luci Led su amazon e sono quasi 3 anni ormai senza problemi. Abbaglianti invece senza filtri non mi danno problemi. Boh 🤣
 
salve
giulietta del 2019 kit led da subito tutto ok fino a qualche mese fa poi ha iniziato a spengersi lato guida .....allora ho preso i koyoso h7 360.....e i filtri canbus indicati nelle prime pagine fli FMS h7
ma continuano a spengersi i fari......qualche suggerimento??? soluzioni?
 
E' una GUIDA al MONTAGGIO questa. Leggi l'argomento opportuno. C'è già scritto. Sono oltre 800 pagine? Mi spiace per te, ma deriva da chi .. come te .. implementa l'argomento con richieste inutili. Secondo te, ogni volta che arriva uno nuovo, gli si risponde? Leggi ...
 
  • Like
Reactions: sime, colex e None
direi di si anche solo indicando la o le pagine ove vi potrebbe essere una probabile soluzione
si tratta i gentilezza educazione e condivisione
comunque nessun problema
grazie a buon rendere
 
Montati oggi. Dal lato passeggero, con uno specchio ed un pò di manualità ci si fà. Lato guida, ho smontato, in sequenza. bocchettone lavafari, batteria, ed il faro. Il dado, da 8, che è posto sotto il passaruota e che tiene la parte inferiore del faro è un pò incasinato, ma io ce l'ho fatta senza smontare il locaro passaruota, passando con la mano tra il vano batteria ed il faro. Su internet, si vedono i tutorial, dove si smontano e si rimontano queste lampadine in dieci minuti. Col cavolo. Tanto, tanto , il lato passeggero, ma, sul lato giuda, vai completamente alla cieca, anche con lo specchio che ti aiuta. Quindi, ho preferito smontare tutto, anche perchè se perdi la molletta, che tiene la lampadina, cosa facilissima, sono cavoli.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: caoldoc e None
Ciao ragazzi per i led sulle h7 avete fissato i filtri da qualche parte o solo infilati nel faro?
Dite che è meglio mettere i tappi maggiorati per una miglior ventilazione?
rispondo dopo parecchio tempo ma può essere utile per chi monterà gli anabbaglianti led.. avendo smontato il faro, tra lampadine e filtri c'è abbastanza cavo da poter fissare entrambe le parti elettroniche al fondo del fanale con del velcro adesivo (ho usato un 3M) in modo che non sbatacchino in giro allungandone la vita
 
Ciao a tutti, montati oggi i Koyoso Vled.
Lato passeggero sono riuscito senza smontare nulla, ma rischiando più volte di perdere la molla.
Lato guida invece la molla è caduta all'interno del faro.
La calamita telescopica e flessibile non è bastata e, ahimè, ho dovuto smontare il faro. Naturalmente una volta smontato, è stato facile recuperare la molla e cambiare lampada.
Il vero problema è stato rimontare il faro e posizionarlo nello stesso identico modo di prima, senza "scalini" tra faro e carrozzeria. Sono stato più di un'ora a montare e rismontare perché mi ritrovavo sempre uno "scalino" con la carrozzeria più alto rispetto al faro non smontato. Lo scalino era nella posizione evidenziata in foto.
Alla fine ho notato che il cofano chiudeva più basso da un lato, quindi ho agito sul piedino di gomma che si trova sotto al cofano, ruotandolo un po' e riportando i 2 lati a livello. In questo modo lo scalino è praticamente uguale a quello dell'altro faro.
Mi rimane il dubbio: lo scalino del faro c'era anche prima di smontare oppure ho sbagliato qualcosa nel rimontare?🤔
 

Allegati

  • IMG_20230318_182729.jpg
    IMG_20230318_182729.jpg
    990.2 KB · Visualizzazioni: 65
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io come te ho smontato il faro, per convenienza, in quanto era più semplice montare la lampada. Secondo me lo scalino c'era già, in quanto il faro si incastra senza nessun problema. Io non ho avuto nessun problema, una volta incastrate le alette inferiori nel paraurti è andato da solo in posizione.