[GUIDA] - Montaggio Palette al volante

Rifatto l’allineamento con un po’ di pazienza per mettere il bypass ora è tutto funzionante, alla faccia dei concessionari e officine autorizzate che spergiurano sull’impossibilità!!!!
 
Un ringraziamento particolare a MirFre e a tutti quelli che hanno contribuito !!
 
Montato anche io palette al volante.

Io non ho rimosso lo sterzo, la procedura però è parecchio più difficile. Per testardaggine ho voluto concludere senza la rimozione dello sterzo ma vi consiglio, per chi si vuole cimentare nell'impresa, di rimuoverlo, assolutamente.

Ora sono in attesa della copertura inferiore del piantone sterzo ed ho finito.

Ah, una cosa che avevo letto nei post precedenti, della differenza di vicinanza delle palette allo sterzo. Assolutamente no, la distanza tra paletta è sterzo è uguale sia a destra che a sinistra. Sicuramente non hanno montato correttamente le palette se vi trovate con questo difetto.
 
Anch io non volevo togliere lo sterzo ma ci vogliono li strumenti giusti ! Su YouTube c’è il video di quell americano che spiega come montare le palette e fare L allineamento con mes L ho contattato ed anche lui non ha levato il volante però francamente a togliere il volante sono 5 minuti di orologio e fai un lavoro piu veloce vedi meglio le cose e non c’è bisogno di stare in ginocchioni sotto il volante.
Sono d accordo anch’io sul fatto dell allineamento delle leve anche le mie sono uguali se qualcuno ha avuto qualche problema forse o un montaggio errato o hanno qualche difetto le palette stesse
Allego foto del mio lavoro
 

Allegati

  • 26F8A30C-95B2-4056-806F-D12D0341FC38.jpeg
    26F8A30C-95B2-4056-806F-D12D0341FC38.jpeg
    946.2 KB · Visualizzazioni: 347
  • EF1FCB21-EA72-4E28-B664-ECDA871ED68E.jpeg
    EF1FCB21-EA72-4E28-B664-ECDA871ED68E.jpeg
    913.7 KB · Visualizzazioni: 317
  • E1D089C8-0E30-4F79-B51A-D59B84F2FE5F.jpeg
    E1D089C8-0E30-4F79-B51A-D59B84F2FE5F.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 285
Per chi può interessare un video dove finalmente c’è la procedura su come allineare le palette

Ciao, vorrei trovare un volante con il pulsante acc e sostituire quello esistente.
La procedura è la stessa solo che si usa il comando apposito che si vede in cima alla lista nel video?
Lo smontaggio del volante è semplice? In pratica mi pare di avere capito che si proceda così:
- si stacca la batteria
- si rimuove l'airbag con il cacciavite da sotto il volante
- si stacca un connettore elettrico e si sfila il volante
corretto?
 
Per rimuovere il volante bisogna svitare anche un dado.

A parte questo, la procedura è molto semplice, sicuramente più semplice che cambiare la sola pulsantiera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per rimuovere il volante bisogna svitare anche un dado.

A parte questo, la procedura è molto semplice, sicuramente più semplice che cambiare la sola pulsantiera.

ottimo, questo mi incoraggia ;)

e per quanto riguarda il multiecuscan ci vogliono tutti i cavi? A5 e A6?