[GUIDA] - Montaggio Palette al volante

when I do the proxy alignment fails. I have the machine running, I'm doing something wrong?

Do you have the engine running or just the position ON without engine running?
 
per fare l'allineamento proxy devi mettere il quadro in on, ma a motore spento
 
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Per fare allineamento proxy è meglio usare cavo e più sicuro e meno probabile che perda dati nella procedura e usare versione più recente di multiecuscan 4.3....
 
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d'accordo con te, meglio la versione software originale, non copiata, il cavo comunque dovrebbe andare bene
Ho aggiunto i paddle al mio stelvio e l'ho inserito nell'auto. Non ricevo luci lampeggianti o altro. anche i paddle non funzionano. è normale o ho dei paddle shifter brutti. l'alfa delear ha provato ad installare il software per attivarlo ma non è successo niente. Qualche idea?
 
Intanto bisogna procurarsi le palette al volante che fanno corpo unico con il gruppo leveraggio
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A questo punto bisogna smontare il nostro e per farlo serve un cacciavite a taglio
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Che si deve infilare in sto foro sotto al volante coll'inclinazione della foto precedente

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Premendolo semplicemente verso l'alto si sgancia l'AirBag

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poi dietro c'è un connettore che va tolto alzando una linguetta che lo tiene fissato MA RICORDATEVI PRIMA DI SCOLLEGARE LA BATTERIA!!!!!!!

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A questo punto si deve togliere il dado che tiene fisso il volante (che precedentemente dovete mettere in perfetta posizione a razze orizzontali per poterlo poi reinserire dritto)

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Sganciare il connettore dal contatto spiralato e togliere il sotto del piantone che è fissato alla parte superiore da due vitine Torx e qualche leggero incastro, poi tirare verso di se lo sterzo che se ne esce facilmente

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A questo punto dobbiamo svitare il contatto spiralato fissato da 4 viti due dal lato anteriore e due da quello superiore dopo aver alzato leggermente il copri piantone

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Premetto che il connettore cerchiato in verde è già presente su tutte le giulia con cambio automatico, unica cosa da precisare ho scoperto che i contatti spiralati non sono tutti uguali, infatti se notate dalla prima foto si notano 3 connettori che escono mentre dalla settima foto (quella del mio contatto spiralato per capirci) il connettore è solo uno, infatti dopo aver montato il gruppo la macchina nemmeno si accendeva più! Ho quindi dovuto lavorare sul gruppo leve e smontarle dal devioluci per appiccicarle nel mio.

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Vitine molto antipatiche da togliere, una per lato. Tolte queste, due incastri lato superiore.

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Quindi rimontare il tutto!
A questo punto il sottopiantone non andrà più bene perché non ha la predisposizione, quindi o ve lo siete ordinati prima per mi sembra una settantina di neuri, oppure vi adattate il fostro e lo sventrate con quello che avete, io ho usato questo:

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ho tagliato diritto un pezzo da un lato che come un maschio si infila nella protezione superiore per usarlo a sua volta come dima per fare un foro simmetrico sulla copertura di sotto

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So sta cosa ammetto di non essere stato precisissimo ma tant'è che non se ne accorge nessuno

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Risultato finale:

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Quindi dopo aver riattaccato la batteria, e terrorizzati il cruscotto diventa un albero di natale, tranquillizzatevi..... le centraline si devono riallineare per l'assenza di corrente per lo stacco della batteria, cosa che vi permetterà di derapare per qualche Km perché il quel breve periodo la macchina in recovery disattiverà tutto fra cui ESP e controlli trazione.
Correte quindi in officina dotata di Leonardo con interfaccia Fermi e fatevi attivare il nodo!
Ancora una volta eseguito l'impossibile!

Scusate il ritardo della guida che ho abbozzato già a novembre 2017 ma il tempo è stato tiranno.

hai avuto un milionaggio lampeggiante quando hai inserito le levette del cambio?
 
Ho chiesto in alfa per l'aggiunta aftermarker delle palette per la mia giulia, mi hanno detto che potrebbe essere necessari cambiare la centralina del cambio automatico per poter far funzionare le palette. Quindi sono molto titubante sul loro acquisto. Voi che ne pensate?
 
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Ho chiesto in alfa per l'aggiunta aftermarker delle palette per la mia giulia, mi hanno detto che potrebbe essere necessari cambiare la centralina del cambio automatico per poter far funzionare le palette. Quindi sono molto titubante sul loro acquisto. Voi che ne pensate?
Leggerei il thread di chi l'ha già fatto (senza aver cambiato la centralina...)
 
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