[GUIDA] Montaggio Radionav originale

Si, scritto decine di volte sia nel thread che nella guida.
 
Grazie dell'aiuto ragazzi, sono riuscito a sistemare la retroilluminazione del display! Tutti i pin erano sballati, chissà che fanno prima di venderli hahaha
Grazie mille ;)
 
Ciao Ezioo per favore mi togli una curiosità? A cosa hai collegato il PIN 3 del display? Mi risulta sia quello che porta l'alimentazione al motorino di apertura/chiusura flip.
Diretto batteria? O lo hai collegato ad una alimentazione temporizzata?
 
Ciao Ezioo per favore mi togli una curiosità? A cosa hai collegato il PIN 3 del display? Mi risulta sia quello che porta l'alimentazione al motorino di apertura/chiusura flip.
Diretto batteria? O lo hai collegato ad una alimentazione temporizzata?

Scusa ma non ti so rispondere, ho appena rimotato tutto..
 
Ciao Ezioo per favore mi togli una curiosità? A cosa hai collegato il PIN 3 del display? Mi risulta sia quello che porta l'alimentazione al motorino di apertura/chiusura flip.
Diretto batteria? O lo hai collegato ad una alimentazione temporizzata?
Pin 3 connettore marrone? Oltre a quelli che ha aggiunto ezio arrivano sotto al display l alimentazione e massa dal connettore 1 del radionav.l alimentazione é data dall accensione dell autoradio e comanda sia motorino apertura e chiusura sia l accensione del display
 
Pin 3 connettore marrone? Oltre a quelli che ha aggiunto ezio arrivano sotto al display l alimentazione e massa dal connettore 1 del radionav.l alimentazione é data dall accensione dell autoradio e comanda sia motorino apertura e chiusura sia l accensione del display


Grazie molte I*LoveGiulietta,

se ho capito bene hai collegato il motore allo stesso pin che porta alimentazione al display.
Facendo cosi però quando il sistema si accende tutto ok ma quando lo spegni il flip non si chiude perchè il spegnimento il radionav toglie come prima cosa alimentazione al display. ti torna?

Per ovviare a questo problema ho sentito dire che alcuni collegano l'alimentazione del motorino direttamente a batteria (pin 4 del connettore ISO originale del cablagio autoradio oppure pin 12 del quadlock. Qualcuno ha fatto cosi?
 
Non ho capito che devi fare e che problemi hai tanto meno questa modifica che stai parlando.al connettore marrone arriva anche 12v permanente.alimentazione display ripeto comanda sia apertura che accensione di quest ultimo
 
Aspé forse ho capito se mi puoi dar conferma praticamente vuoi che l apertura e chiusura display non avvenga in contemporanea all on off del quadro ma solo dal tasto dedicato
 
No in realtà lo chiedo perchè mi era stato sconsigliato di collegare il motorino dell'apertura direttamente a batteria ma non ho capito bene perchè francamente... Forse per un problema di protezioni ma tanto si passa dai fusibili del body per cui non vedo il problema. Volevo solo avere certezza che anche gli altri che se lo sono montato lo abbiano fatto come me (e come te) collegandolo all'alimentazione display. L'apertura del flip è in ogni caso comandata da un segnale logico che manda il navigatore per cui alimentare diversamente non cambia le strategia di apertura (al massimo la impedisce ma a ch pro?). Grazie per i suggerimenti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà il 99% di chi l'ha montato non ha avuto simili problemi