[GUIDA] Montaggio Radionav originale

Anche la mia è gennaio 2012 e lo ha.
 
eccovi le foto che ho scattato durante la rimozione del fascione colorato del cruscotto.
la prima evidenzia la staffa di fissaggio della vite. La seconda il foro presente nel cielo del cassetto porta oggetti, coperto solitamente da un tappo di gomma da quale accedere per togliere la vite di fissaggio
. 280620131570 rid.jpg280620131571rid.jpg
 
confermo nella mia è presente!!!
 
Una domanda, considerando che lo spacciatore non mi ha risposto, forse perchè in ferie: visto che l'autoradio del navigatore possiede l'ingresso per la seconda antenna (digitale), è presente anche il ricevitore integrato radio digitale, per cui basta collegare una seconda antenna facendola magari passare nei montanti del parabrezza, oppure vi è un ricevitore digitale (DAB) esterno?
 
già risolto, lo spacciatore mi ha confermato che basta collegare una seconda antenna, anche interna all'auto, in quanto il ricevitore digitale è già integrato nell'autoradio.
 
Riprendo la discussione per la seconda antenna, ossia quella digitale.
ieri mi sono recato dal mio installatore il quale mi ha proposto come antenna digitale interna la calearo mod.P7677933, da attaccare al parabrezza, DAB-DMB Internal P.no.7677933 Antenne DAB e DMB Antenne per Auto Antenne Calearo Automotive Aftermarket

Però mi ha detto di verificare se quella originale (presente nel lunotto, e che io non ho) è già alimentata dall'autoradio tramite un cablaggio denominanto "phantom" oppure si deve utilizzare un alimentazione separata. Ora visto che la sola antenna costa 80 €, non vorrei acquistare qualcosa che poi non funziona. Di certo ho visto che viene collegata con un attacco fakra ma non so se è gia alimentata oppure no?
ne sapete qualcosa di questa seconda antenna originale?
 
  • Like
Reactions: Sparviere
Grazie, sei sempre una fonte di informazioni, però ho visto che quasi tutte hanno sia l'attacco fakra che una seconda presa che non saprei dove connettere ed immagino sia quella di alimentazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X