[GUIDA] Montaggio Radionav originale

Se vuoi fare una cosa pulita ed originale monta il B&M.
 
Se vuoi fare una cosa pulita ed originale monta il B&M.

Ok, però montando il B&M non sono praticamente obbligato a montare anche i comandi al volante per poterlo attivare quando mi serve ad esempio un comando vocale?

Oppure c'è anche qualche tasto sulla radio che lo attiva?

Lo chiedo, perchè vorrei evitare di dover cambiare il volante. altrimenti fra Radionav, B&M, volante nuovo con comandi e allineamento, facevo prima a spendere 2000 Euro in più in concessionaria ed a prendere direttamente una Distinctive al posto della Progression! :)
 
Non saprei ma personalmente fossi stato al tuo posto mettevo solo il radionav. Poi se proprio ti serve metterei il parrot. Questo è quello che farei io ma non è detto sia la migliore strada

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Non saprei ma personalmente fossi stato al tuo posto mettevo solo il radionav. Poi se proprio ti serve metterei il parrot. Questo è quello che farei io ma non è detto sia la migliore strada

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Ciao Jok3r, la soluzione da te indicata, è proprio quella che volevo adottare io.
Anche perchè credo che il Parrot funzioni meglio del B&M da quanto ho letto in giro. L'unica "pecca" è che l'intregrazione è minore, in quanto avrei la pulsantiera esterna, ma in fondo è carina e mettendola dietro alla leva del cambio, di fianco al freno a mano, mi sembra che stia anche bene da vedere.
Il Radionav mi attira molto e sto pensando seriamente all'acquisto, ma qui sul forum ho letto cose che mi stanno portando ad avere dei ripensamenti.
Io sono molto esigente in fatto di tecnologia, mi piace avere sempre l'ultimo modello di cellulare, di tablet, di computer etc... mi piace molto cambiare spesso gli apparecchi tecnologici.
Ora mi chiedo se vale la pena di spendere 750 Euro circa per un navigatore bello da vedere ma fondamentalmente obsoleto e con funzionalità "antiche" e che magari mi fa anche decadere la garanzia.

Leggevo in un'altra discussione qui sul forum (mi sembra quella sul nuovo U-connect) relativamente ad un apparecchio all-in-one progettato da una ditta specializzata per la Lancia Delta e perfettamente integrato. Mi sembra di aver capito che alla medesima ditta è stato richiesto di progettare un apparecchio simile anche per la Giulietta.
Si sa qualcosa in merito?
Scusate il breve OT, ma in fondo è sempre un discorso derivante da un ragionamento fatto sul RadioNav e che potrebbe interessare anche altri.
Grazie
Ciao
 
Un volante con i comandi lo trovi ad 80, max 100 euro.
 
Se ti trovi le pulsantiere il volante te lo vende uno che conosco io... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Il radionav come avrai già letto è un po' obsoleto ma secondo me poco importa perché potresti anche installare un 2din superiore ma non avresti alcune "chicche" secondo me molto belle. In primis schermo pop-up, DNA settings e G-meter. Oltre all'integrazione del modulo radio sulla plancia che non è poco. Calcola inoltre che il radionav dà valore all'auto, un 2din un po' meno.
 
Il radionav come avrai già letto è un po' obsoleto ma secondo me poco importa perché potresti anche installare un 2din superiore ma non avresti alcune "chicche" secondo me molto belle. In primis schermo pop-up, DNA settings e G-meter. Oltre all'integrazione del modulo radio sulla plancia che non è poco. Calcola inoltre che il radionav dà valore all'auto, un 2din un po' meno.

Sono parzialmente d'accordo.
Premesso che il 2 Din collocato al posto dell'autoradio di serie NON mi piace assolutamente, in quando a parer mio stona con le linee dell'abitacolo interno, intendevo dire che preferirei spendere 1.000 Euro per un sistema esteticamente simile al RadioNav, quindi con l'integrazione del monitor motorizzato nella plancia superiore, che tuttavia a differenza del Radionav abbia i seguenti requisiti minimi di base:

- Navigatore (serio) con Birdview e software possibilmente di un certo livello (Garmin, Tom Tom, etc...)
- Bluetooth integrato (così risparmio anche i soldi del Parrot ed ho meno periferiche sparse per la plancia)
- Display ad alta risoluzione (quello del Radionav assomiglia a quello che avevo nel ConnectNav della Stilo)
- Visualizzazione di Film in Dvd oppure da schede di memoria o chiavetta usb
- Ingressi Video a cui poter collegare ad esempio la videocamera posteriore o qualsivoglia altra sorgente video

Tutte cose che con il Radionav non avrei.
Per quanto riguarda i DNA settings ed il G-meter, credo che mettendo il tutto sulla bilancia, vi si possa rinunciare a favore di quanto sopra indicato, anche perchè penso siano più trovate scenografiche per pavoneggiarsi con gli amici piuttosto che cose di reale utilità.

La Radio sulla plancia la lascerei tale e quale così com'è.
Considererei il sistema sopra descritto come un'aggiunta ulteriore a quanto già presente sull'auto, come periferica a se stante e non integrato con BC o altro in modo da non avere problemi di allineamento o di garanzia.
Insomma per farla breve, un sistema multimedia aftermarket, tipo un 2 DIN ma progettato appositamente per la Giulietta dal punto di vista dell'integrazione estetica.

Ho visto diversi prototipi di navigatori progettati appositamente per la Giulietta su Youtube, in vari video postati da alcune officine, tuttavia alla fine si trattava di semplici navigatori tascabili, come quelli che si trovano nei centri commerciali a 120 Euro, adattati al vano sulla plancia e motorizzati ad hoc, con un prezzo di 10 volte superiore.

Ci vorrebbe una cosa del genere, ma al posto del semplice Garmin motorizzato ad hoc, dovrebbero inserire le funzioni di un 2 Din Alpine.
 
Si certo, ma il g-meter è una particolarità della Giulietta non un vezzo. Sono d'accordo con te ma quello che chiedi secondo me è tanto ma se mai ci riuscissi io ti seguirei tranquillamente. Avere funzioni di alto livello mantenendo lo stile dell'auto piacerebbe a chiunque ma purtroppo lavori del genere non ne ho ancora visti se non quello di un utente che però ci ha speso quasi un anno per realizzarlo.
Dovresti riuscire a vedere il radionav come un giusto compromesso tra estetica e funzionalità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premesso tutto ciò, chiedo però gentilmente di ritornare in argomento. :D
 
X