Gio arancio
Super Alfista
- 20 Giugno 2020
- 879
- 518
- 149
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet
- Altre Auto
- Land cruiser 120
Quella è la parte facile, basta seguire le indicazioni che si trovano su internet. La parte delicata sono i gancetti di plastica del supporto interno che tiene la telecameraLa mia paura è lo smontaggio della parte estetica del guscio
Alcool IsopropilicoIl vetro lo avete pulito solo con un panno oppure avete utilizzato qualche prodotto?
Io il silicone non lo userei perché poi diventa praticamente impossibile smontarlo. Io preferisco pulirlo ogni tanto (la prima volta l'ho pulito dopo circa 5 anni). Poi sigillare perfettamente tutto con il silicone non è facile: oltre alla parte a contatto con il vetro c'è anche l'apertura dove deve essere posizionato l'obiettivo delle telecamera. "Incollare" tutto con il silicone mi lascia molto perplesso, anche perchè o sigilli perfettamente oppure il vetro si sporca ancora e quindi poi devi essere in grado di smontare.alla fine è necessario sigillare con il silicone o si può lasciare libero come previsto originariamente?
In teoria l'alcool isopropilico va ancora meglio, ma nella pratica per la pulizia che deve essere fatta, l'alcool "normale" va benissimo. Io ero in garage e non avevo voglia di salire a prendere l'isopropilico. Dalla foto che ho postato puoi vedere il risultato. L'importante è usare un panno in microfibra che non perda peli.ok consigli di pulirlo con qualche prodotto in particolare o va bene con un pò di alcool?
Da quando ho fatto il lavoro di incollaggio con silicone non ho più avuto problemi…ovviamente devi saperlo fareIo il silicone non lo userei perché poi diventa praticamente impossibile smontarlo. Io preferisco pulirlo ogni tanto (la prima volta l'ho pulito dopo circa 5 anni). Poi sigillare perfettamente tutto con il silicone non è facile: oltre alla parte a contatto con il vetro c'è anche l'apertura dove deve essere posizionato l'obiettivo delle telecamera. "Incollare" tutto con il silicone mi lascia molto perplesso, anche perchè o sigilli perfettamente oppure il vetro si sporca ancora e quindi poi devi essere in grado di smontare.
Da quanto hai fatto la pulizia? Se è poco (1 o 2 anni) di sicuro è ancora pulito, silicone o meno. Il l'ho pulito 15 mesi fa (senza l'uso di silicone) e finora non mi è più capitato alcun fenomeno di abbagliamento/disattivazione radar. Il problema del silicone è che se devi rimetterci mano lo smontaggio diventa un problemaDa quando ho fatto il lavoro di incollaggio con silicone non ho più avuto problemi…ovviamente devi saperlo fare