[GUIDA] Regolazione altezza fari

Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

no, nessun problema in particolare a parte che potrei abbagliare chi proviene in senso opposto nel caso in cui l auto livellamento non funzioni correttamente. In qualche giorno di utilizzo non l'ho mai visto questo effetto, anche se a onor del vero non accendo mai con i fari già accesi (abitudine per far durare di più le alogene sulle auto precedenti). Devo provare a fare come dici. In realtà il dubbio che abbia qualche problema al motorino del livellamento mi è venuto dal momento che la luce vibra leggermente ma in modo percepibile su fondi sconnessi (mi dicono in molti essere normale, ma sulla serie 3 di mio padre e la punto con xenon cinesi da 30 euro di mio fratello non noto lo stesso effetto) ma ancora più preoccupante anche al minimo (visibile puntando i fari su un muro o sull'auto davanti in colonna. Non vibra tutto il fascio, ma è proprio solo il bordo superiore del fascio luminoso visibile puntando i fari da vicino su una superficie.Dando un colpo di gas e in marcia l'effetto sparisce). Saran sottigliezze, ma vedere giulietta con xeno tarocchi da 40 euro di amici non mostrare lo stesso comportamento mi lascia un po' l'amaro in bocca, anche se in Alfa mi dicono che è tutto nella norma.
Anche secondo me quella leggera vibrazione a minimo si può considerare normale.
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Oggi dopo il tagliando, quindi macchina alzata, mi metto in marcia e noto i fari bi xenon non ritornano più all'altezza di prima. Sono molto più bassi. A qualcuno è capitato? Soluzioni? Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Fera
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Oggi dopo il tagliando, quindi macchina alzata, mi metto in marcia e noto i fari bi xenon non ritornano più all'altezza di prima. Sono molto più bassi. A qualcuno è capitato? Soluzioni? Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi quoto da solo per dirvi che oggi ho imparato un'altra cosa. Praticamente per regolare in automatico i fari bixenon la Giulietta ha due sensori, uno posteriore e uno anteriore sul lato dx. Praticamente quando con la freccia ho lavato la zona dx per togliere i residui di olio è successo che l'astina del sensore si è girata al contrario. Con il dito è bastato rimetterla al suo posto. Ora tutto perfetto [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Mi quoto da solo per dirvi che oggi ho imparato un'altra cosa. Praticamente per regolare in automatico i fari bixenon la Giulietta ha due sensori, uno posteriore e uno anteriore sul lato dx. Praticamente quando con la freccia ho lavato la zona dx per togliere i residui di olio è successo che l'astina del sensore si è girata al contrario. Con il dito è bastato rimetterla al suo posto. Ora tutto perfetto [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grande wurth!!!
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Mi quoto da solo per dirvi che oggi ho imparato un'altra cosa. Praticamente per regolare in automatico i fari bixenon la Giulietta ha due sensori, uno posteriore e uno anteriore sul lato dx. Praticamente quando con la freccia ho lavato la zona dx per togliere i residui di olio è successo che l'astina del sensore si è girata al contrario. Con il dito è bastato rimetterla al suo posto. Ora tutto perfetto [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie [emoji6]
Spero sia utile anche ad altri

Sent from my iPhone using Tapatalk
Capitata anche a me ieri la stessa cosa in occasione dell'applicazione di una service ai montanti: grazie ai consigli di wurth sono tornato in officina e ho istruito il capofficina sul da farsi: fari tornati alla loro giusta altezza. :grinser002: Solo che ora il faro sx vibra al minimo: lo vedo chiaramente puntando il fascio contro un muro: che posso fare? Idee su come risolvere? C'è qualche dado da controllare? Faccio notare che prima di entrare in officina per la service il problema non c'era.
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Ragazzi, premetto che ho i fari alogeni, ma anche a voi quando si passa dalla regolazione 0 alla 1 i fari si abbassano notevolmente? Dalla posizione 1 alla 2 non c'è cosi tanta differenza come la fa dalla 0 alla 1! Si può regolare questa cosa? Ovvero alzare solo un po la posizione 1, oppure cosi facendo si alzerebbe comunque tutto il fascio generale? Perché non so se abbassare il faro e rimanere "normalmente" in 0 oppure, alzare in posizione 1 e rimanere "normalmente" in 1 (avrei ancora altre due regolazioni per il carico la 2 la 3
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Ragazzi, premetto che ho i fari alogeni, ma anche a voi quando si passa dalla regolazione 0 alla 1 i fari si abbassano notevolmente? Dalla posizione 1 alla 2 non c'è cosi tanta differenza come la fa dalla 0 alla 1! Si può regolare questa cosa? Ovvero alzare solo un po la posizione 1, oppure cosi facendo si alzerebbe comunque tutto il fascio generale? Perché non so se abbassare il faro e rimanere "normalmente" in 0 oppure, alzare in posizione 1 e rimanere "normalmente" in 1 (avrei ancora altre due regolazioni per il carico la 2 la 3

Si alzerebbero tutte le posizioni.
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Ragazzi, premetto che ho i fari alogeni, ma anche a voi quando si passa dalla regolazione 0 alla 1 i fari si abbassano notevolmente? Dalla posizione 1 alla 2 non c'è cosi tanta differenza come la fa dalla 0 alla 1! Si può regolare questa cosa? Ovvero alzare solo un po la posizione 1, oppure cosi facendo si alzerebbe comunque tutto il fascio generale? Perché non so se abbassare il faro e rimanere "normalmente" in 0 oppure, alzare in posizione 1 e rimanere "normalmente" in 1 (avrei ancora altre due regolazioni per il carico la 2 la 3

Dalla posizione 0 alla 1 si abbassano notevolmente perché passi dalla macchina scarica alla macchina carica, quindi la differenza di peso è notevole. Per la posizione 2 e 3 l'abbassamento dei fari è minore perché poi solo aggiungere altro peso a quello iniziale, quindi ne puoi aggiungere poco.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Ok grazie ragazzi, quindi la vite è grigia? Ed è sotto il faro per la regolazione in altezza?
 
X