il_capitano
Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui
Anche secondo me quella leggera vibrazione a minimo si può considerare normale.no, nessun problema in particolare a parte che potrei abbagliare chi proviene in senso opposto nel caso in cui l auto livellamento non funzioni correttamente. In qualche giorno di utilizzo non l'ho mai visto questo effetto, anche se a onor del vero non accendo mai con i fari già accesi (abitudine per far durare di più le alogene sulle auto precedenti). Devo provare a fare come dici. In realtà il dubbio che abbia qualche problema al motorino del livellamento mi è venuto dal momento che la luce vibra leggermente ma in modo percepibile su fondi sconnessi (mi dicono in molti essere normale, ma sulla serie 3 di mio padre e la punto con xenon cinesi da 30 euro di mio fratello non noto lo stesso effetto) ma ancora più preoccupante anche al minimo (visibile puntando i fari su un muro o sull'auto davanti in colonna. Non vibra tutto il fascio, ma è proprio solo il bordo superiore del fascio luminoso visibile puntando i fari da vicino su una superficie.Dando un colpo di gas e in marcia l'effetto sparisce). Saran sottigliezze, ma vedere giulietta con xeno tarocchi da 40 euro di amici non mostrare lo stesso comportamento mi lascia un po' l'amaro in bocca, anche se in Alfa mi dicono che è tutto nella norma.