[GUIDA] Regolazione assetto fari xenon 25w

Ti consiglio di andare Vivamente in un centro alfa perché il rischio di danneggiare la vite di regolazione è altissimo essendo in plasticaccia
 
Per la regolazione io ho usato questa, funziona bene.


Inoltre non deve forzare. Se la brugola non gira c'è qualcosa che non va.

La regolazione orizzontale è più di lato di quella verticale, ma usa la stessa chiave (elemento 1 nell'immagine: immagine in alto a sx è il faro sinistro visto dall'alto, seconda immagine visto dal motore, terza immagine da sotto)

3.png
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Grazie per la spiegazione... È davvero imboscata da vedere anche se facile da trovare. Comunque, avvicinandomi al muro devo dire che sembra in realtà corretto senza toccare nulla. Voi cosa ne pensate? Io speravo fosse un po più potente come xeno... Mi sembra quasi una alogena (anche come colore). Vero è che non l'ho ancora provata di notte ed ero un po viziato da un CX 5 che aveva i fari LED (non matrix) ma comunque con correttore assetto e direzione automatica. Ad ogni modo metto le foto per commenti
20210719_181352.jpg
20210719_181337.jpg

Come allineamento mi pare corretto che dite?

Questo invece il CX5... Stesso garage e piu indietro...

20210622_200306.jpg
 
Grazie per la spiegazione... È davvero imboscata da vedere anche se facile da trovare. Comunque, avvicinandomi al muro devo dire che sembra in realtà corretto senza toccare nulla. Voi cosa ne pensate? Io speravo fosse un po più potente come xeno... Mi sembra quasi una alogena (anche come colore). Vero è che non l'ho ancora provata di notte ed ero un po viziato da un CX 5 che aveva i fari LED (non matrix) ma comunque con correttore assetto e direzione automatica. Ad ogni modo metto le foto per commenti
Visualizza allegato 225070Visualizza allegato 225071
Come allineamento mi pare corretto che dite?

Questo invece il CX5... Stesso garage e piu indietro...

Visualizza allegato 225072
Se hai le xenon da 25w prova a montare le stesse lampade ma da 35W con colore 5500/6000° .
 
CIao ragazzi, ma una domanda....siccome ho i fari sparati alti e anche regolando con la brugola sembrano non muoversi minimamente, non è che magari sono scappati i motorini dai proiettori? E se si, dove si trovano questi motorini?? Dietro il coperchio di gomma del proiettore o sotto? Io credo di avere i 25W Xenon perchè hanno la regolazione interna. Se regolo la mnaopola interna, sento i motorini girare ma i proiettori non si muovono...per entrambi. Che si può fare per non smontare tutto il paraurti e togliere i fari?
 
volevo solo aggiornarvi che ho ordinato un Endoscopio con camera da 2mpixel e luce led e vorrei capire se, accedendo dal passaruota attraverso il tappo, riesco a riposizionare la parabola sul motorino. Vi aggiorno se "l'operazione" riesce :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nulla, non ho usato l'endoscopio ma sono stato in officina Alfa e in un'ora di manodopera (con me in presenza) mi hanno rimesso in sede le parabole sui motorini. Ne ho approfittato anche per farmi stringere un dado del sedile passeggero che lo faceva vibrare. Totale 55€ iva inclusa ed uno sbattimento risparmiato.