[GUIDA] Smontaggio pannello porta Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da alfamike83, 21 Settembre 2012.

  1. Salve a tutti, sono nuovo del forum... Ho visto che esiste una guida per lo smontaggio del pannello porta della Giuly. E' possibile averla per favore? Questo i mio indirizzo : evirga@pecci.it Grazie a tutti
     
  2. Sorry, per la troppa "velocità" e bramosia di trovare la guida...... ho saltato la cosa + importante... scusate di nuovo e complimenti per il forum, che mi sta appassionando molto..... alla prossima !
     
  3. un grazie doveroso
     
  4. Smontato oggi il pannelo usando la guida in .pdf scaricabile sul primo messaggio! Davvero utilissima!!!! E' anche facile dai, ma mi sono accorto che mi mancano due dei tantio pernetti neri che tengono il pannello inchiodato alla portiera, tipo dei chiodini che fanno click quando li spingi dentro... Mi mancano proprio i due posti nei due angoli più alti, e non ci sono pezzettini in giro... Boh... Sembra quasi che manchino apposta... Comunque non vibra niente, quindi non mi pongo il problema :)
     
  5. Buonasera, oggi ho provato a smontare il pannello porta posteriore, dopo aver tolto tutto ho avuto la brutta sorpresa che la vite centrale(quella sotto la mostrina) è difficile da svitare. Sembra come spanata eppure non è mai stata toccata, cosa posso fare secondo voi per toglierla?
     
  6. devi svitare e contemporaneamente tirare il pannello verso di te!
     
  7. Ci ho provato ma niente, dici di insistere? Altrimenti avevo pensato di andare in carrozzeria e far provare con un avvitatore elettrico potente.
    Ma secondo te cosa può essere successo?
     
  8. sicuramente si sarà spanata la molletta dove entra la vite....fai un pò di forza quando sviti, dovresti farcela con un po di pazienza!!
     
  9. Ok grazie, ti farò sapere
     
  10. Ho dimenticato di aggiornare. Il pannello ha dovuto smontarlo un carrozziere perché la filettatura ormai era andata ed io non riuscivo a fare niente. Purtroppo la vite da svitare avvita su un cilindro filettato che a suo volta avvita sul pannello rivettato che ricopre il vetro. Non so se tutte le auto sino così ma purtroppo se in catena avvitano troppo la vite che ferma i pannelli si incorre in questo problema.
    Voglio far presente che per smontare il pannello posteriore si deve per forza togliere la pulsantiera che è molto fragile
     
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