Guida smontaggio radiatore riscaldamento alfa 146

Se la situazione è quella descritta in foto non so quali problemi tu possa avere a smontarlo.
Ehm...bisogna arrivare al radiatore giusto, che mi pare sia non il primo che vedi verticale ma il secondo ... (orizzontale) ;) :decoccio:

PS comunque il problema è avere in mano la "scatola" del clima non smontare i vari radiatori...
 
Infatti...
Peró intanto é un´inizio... ;)
 
non saprei se é uguale... Il problema, é che a quanto pare bisogna tirar via completamente il cruscotto, e io non ho la piu pallida idea di come toglierlo dalla carrozzeria...
 
per esperienza ti posso dire che è un lavorono...solitamene è fissato ai fianchi e frontalmente con staffe e viti
 
Eh ma non capisco perché nessuno che abbia fatto il lavoro posta qui... eppure il titolo, mi sembra giusto... magari ci mettiamo un aiuto davanti? Magari la gente pensa che sia una guida gia fatta, invece che una richiesta di una guida.. booh?
 
Proprio questa mattina mi sono imbattuto nello smontare, o meglio, cercare di farlo, il radiatore riscaldamento della mia Alfa 145....non è facile ma non è neanche molto difficile: io sono arrivato a metà lavoro.
Praticamente sono arrivato allo "sfilaggio" del corpo radiatore da sotto il cruscotto dopo aver tolto i tubi di mandata, ma è troppo lungo e sbatte contro il piantone dello sterzo...era troppo bello e facile.
Tutto questo perchè ho delle perdite di acqua dentro l'abitacolo....una tragedia:aktion073:
 
Io infine l´ho portata dal meccanico, ho smontato quello che potevo, e poi gliel´ho portata...:rolleyes:

Adesso dobbiamo aspettare il radiatore nuovo (dovrebbe arrivare domani), perché quello che mi avevano mandato, era per la 1. serie di 146, che aveva dei pezzi diversi... :mad:

Comunque, tolto il tunnel centrale, le plance del clima ecc, e la paratia destra, glil´ho portata, lui ha smontato mezzo cruscotto(la parte destra) e ci é arrivato, senza toccare il piantone dello sterzo e senza staccare il climatizzatore (cosi non dobbiamo fare la ricarica del gas)...:eclipsee_Victoria:

Appena gli porto il radiatorino nuovo, faccio delle foto, di come é messa ora, e passo passo cosa rimonta...cosi poi, la faccio io una guida approssimativa, guardando lui che rimonta il tutto... :)
a presto.
:decoccio:
 
Quindi ha dovuto smontare tutto il corpo dove è tenuto il radiatore, ossia anche la ventola toroidale e le canalizzazioni di plastica dove passa l'aria per i piedi...purtroppo questo maledetto radiatore è lunghissimo e si sfila solo dalla parte sinistra...Io sulla plancia e sotto l'alloggiamento della radio ho anche due strumenti!!
Peggio di così...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah la radio e gli strumenti devi toglierli... poi esce da destra ;)