Beato te.Il mio cruise era cablato, montato, allineato e basta.
Beato te.Il mio cruise era cablato, montato, allineato e basta.
La prova, che bisogna intervenire cmqAllora, se il tutto è plug&play, non è necessario intervenire sul body computer in quanto riconosce automaticamente i paddle.
Ti ringrazio per l'informazione che hai dato.
Beh, passare degli ulteriori cavetti, reperire i giusti faston (nel mio caso da vecchio connettore donatore), ricablare correttamente ed evitare anomalie è già un bel risparmio di tempo.X così poco?
Beh onore a te, che hai fatto questo lavoro? Ma c'era una guida sul forum, ti ricordi qual'era il thread?Beh, passare degli ulteriori cavetti, reperire i giusti faston (nel mio caso da vecchio connettore donatore), ricablare correttamente ed evitare anomalie è già un bel risparmio di tempo.
Non è che si intenda beato in senso biblico, ma certo non è lavoretto da 5 minuti.
Ok grazieCredo di avere attinto a questa FAQ e poi ovviamente acquistato il giusto devio luci, oltre che un connettore da cui estrarre i faston corretti.
Prendendone di simili, come avevo gia fatto la prima volta quando mi cimentai esclusivamente nel cablare il Cruise, adattai un po, ma non mi sentii sicuro, per cui con il secondo intervento, ovvero aggiunta dei comandi al volante, ricablai tutto con faston originali.
Ovviamente c'è da accedere al BC e sganciare tutti e 5 i multiconnettori.
Ed ovviamente (di nuovo) c'è da aprire ed arricchire anche i connettori ( due) sul devio luci.
Guida: Come Montare Comandi al volante Alfa Giulietta
Allora, se ho capito bene, nel peggio delle ipotesi, visto che l'auto è una TCT senza paddle, bisognerà con molta probabilità passare cavi e cavetti. Confermi? :-(Ad onor del vero chedo che in occasione di un restilyng o di un upgrade nessuno in Alfa pensi alla retrocompatibilità "plug and play", o meglio, nel settore automotive questo non è richiesto.
Esiste comunque una adattabilità perchè l'hardware di base resta comunque quello, è ovvio che se sul nuovo volante, come già discusso, sono presenti funzioni non esistenti nella versione base, preparati a fare più lavoro di adattamento.
Sono andato all'Alfa Romeo di zona, dove conosco e ho sempre portato le auto, e mi hanno risposto che non era possibile questo tipo di intervento.Che difficoltà? Nella discussione c'è scritto tutto, se non hai dimestichezza fai fare ad un meccanico o in Alfa
Penso di si, e credo che in Alfa non ti faranno un'intervento del genere, ti diranno che non è possibileAllora, se ho capito bene, nel peggio delle ipotesi, visto che l'auto è una TCT senza paddle, bisognerà con molta probabilità passare cavi e cavetti. Confermi? :-(