[GUIDA] Smontaggio volante e sostituzione del MY2010 con MY2014!

Allora, se il tutto è plug&play, non è necessario intervenire sul body computer in quanto riconosce automaticamente i paddle.
Ti ringrazio per l'informazione che hai dato.
La prova, che bisogna intervenire cmq
20200506_004443.jpg
 
X così poco?
Beh, passare degli ulteriori cavetti, reperire i giusti faston (nel mio caso da vecchio connettore donatore), ricablare correttamente ed evitare anomalie è già un bel risparmio di tempo.
Non è che si intenda beato in senso biblico, ma certo non è lavoretto da 5 minuti.
 
Beh, passare degli ulteriori cavetti, reperire i giusti faston (nel mio caso da vecchio connettore donatore), ricablare correttamente ed evitare anomalie è già un bel risparmio di tempo.
Non è che si intenda beato in senso biblico, ma certo non è lavoretto da 5 minuti.
Beh onore a te, che hai fatto questo lavoro? Ma c'era una guida sul forum, ti ricordi qual'era il thread?
 
Credo di avere attinto a questa FAQ e poi ovviamente acquistato il giusto devio luci, oltre che un connettore da cui estrarre i faston corretti.
Prendendone di simili, come avevo gia fatto la prima volta quando mi cimentai esclusivamente nel cablare il Cruise, adattai un po, ma non mi sentii sicuro, per cui con il secondo intervento, ovvero aggiunta dei comandi al volante, ricablai tutto con faston originali.
Ovviamente c'è da accedere al BC e sganciare tutti e 5 i multiconnettori.
Ed ovviamente (di nuovo) c'è da aprire ed arricchire anche i connettori ( due) sul devio luci.

Guida: Come Montare Comandi al volante Alfa Giulietta
 
  • Like
Reactions: DOZ e None
Credo di avere attinto a questa FAQ e poi ovviamente acquistato il giusto devio luci, oltre che un connettore da cui estrarre i faston corretti.
Prendendone di simili, come avevo gia fatto la prima volta quando mi cimentai esclusivamente nel cablare il Cruise, adattai un po, ma non mi sentii sicuro, per cui con il secondo intervento, ovvero aggiunta dei comandi al volante, ricablai tutto con faston originali.
Ovviamente c'è da accedere al BC e sganciare tutti e 5 i multiconnettori.
Ed ovviamente (di nuovo) c'è da aprire ed arricchire anche i connettori ( due) sul devio luci.

Guida: Come Montare Comandi al volante Alfa Giulietta
Ok grazie
 
Ad onor del vero chedo che in occasione di un restilyng o di un upgrade nessuno in Alfa pensi alla retrocompatibilità "plug and play", o meglio, nel settore automotive questo non è richiesto.

Esiste comunque una adattabilità perchè l'hardware di base resta comunque quello, è ovvio che se sul nuovo volante, come già discusso, sono presenti funzioni non esistenti nella versione base, preparati a fare più lavoro di adattamento.
Allora, se ho capito bene, nel peggio delle ipotesi, visto che l'auto è una TCT senza paddle, bisognerà con molta probabilità passare cavi e cavetti. Confermi? :-(
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Che difficoltà? Nella discussione c'è scritto tutto, se non hai dimestichezza fai fare ad un meccanico o in Alfa
Sono andato all'Alfa Romeo di zona, dove conosco e ho sempre portato le auto, e mi hanno risposto che non era possibile questo tipo di intervento.
L'elettrauto mi ha risposto di andare all'Alfa Romeo.
Qualcuno ha fatto questo intervento nella regione Lazio?
Grazie per le informazioni che mi darete.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, se ho capito bene, nel peggio delle ipotesi, visto che l'auto è una TCT senza paddle, bisognerà con molta probabilità passare cavi e cavetti. Confermi? :-(
Penso di si, e credo che in Alfa non ti faranno un'intervento del genere, ti diranno che non è possibile :)
 
  • Like
Reactions: DOZ